|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quake 3.......sono una schiappa o cosa?
mi sono da poco avvicinato al gioco online e lo sto facendo con quake 3 arena ma con scarsi risultati, quando sparo faccia a faccia con l'avversario muoio io e lui no!!! perchè!!!! abbiamo la stessa arma magari sparo pure per primo ma muoio io!!!! gli avversari da distanze abbisali, al volo e chi più ne ha più ne metta mi fraggano sempre......io non li colpisco mai eppure con gli amici in rete locale vado alla grande........bho saranno tutti piuù forti di me ma mi passa la voglia di giocarci, non faccio a tempo a muovermi che mi fraggano.......qualche consiglio???
ps: connessione alice flat ping dai 100 ai 200 con quake 3 con ut 2004 ping 10 (come mai questa differenza e perchè con ut 2004 invece fraggo che è un piacere?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Re: Quake 3.......sono una schiappa o cosa?
Quote:
Con ping così alti diventa proibitivo giocare. Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
magari è un consiglio che se già fatto risulta inutile ma hai aggiornato all'ultima versione (ce ne stanno miliardi) Quake 3? io mi ricordo ke era uscita (parlo di un annetto fa, nn considerando il 2005
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per me giocare con l'Adsl a Quake3 è abbastanza difficile (a meno che non sia in fast).
Non è come gli altri giochi in rete dove con 100 di ping giochi bene....ha bisogno di precisione millimetrica per portare a segno i colpi o tracckare gli avversari con le armi a raffica. Direi che da 0 a 60 di ping sono perfetti....di più comincia ad essere uno sclero (roba da mordere la tastiera)....me lo ricordo bene perchè dal passaggio Isdn/Adsl che ho fatto anni fa fui costretto ad abbandonarlo. Poi per fare 4 frag in allegria non è un problema anche avere 100 e passa di ping...ma se vuoi giocare come si deve e impegnarti diventa frustrante.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Re: Quake 3.......sono una schiappa o cosa?
Quote:
![]() Anche io fino a maggio 2004 non giocavo online (56k docet) pur giocando a quake 3 in lan e in single da almeno 3 anni prima e ti confesso che il primo giorno che mi è arrivata fastweb la prima cosa che ho fatto è stata entrare in un server di quale 3 ![]() Mi consideravo abbastanza bravo (solo 2 partite perse in 3 anni di lan e dopo aver finito più volte a livello nightmare in single (circa 35k frag)) tuttavia, specie giocando in clan arena, me le prendevo di brutto ![]() Il consiglio che ti posso dare, specie se giochi con modalita' diverse da FFA, è quello di osservare gli altri player piu' skillati di te e imparare da loro. Inoltre è assolutamente necessario che tu ti faccia una config decente: è la base Non esiste una cfg universalemte valida; puoi prendere spunto da quella di qualcuno e modificarla a piacimento in ogni dettaglio. Se hai qualche domanda chiedi pure ![]() Altra cosa fondamentale è un buon mouse o comunque uno che non ti limiti nei movimenti o nella mira. Non scoraggiarti poichè quello che tu hai descritto è il primo approccio per tutti (o quasi) quelli che si avvicinano per la prima volta a quake 3 a molti anni dalla sua uscita nei negozi senza aver mai sperimentato prima il multiplayer Per il ping prova a settare questi parametri in console: rate 10000 snaps 40 cl_maxpackets 60 Se ti va, vieni pure sul mio server che qualche consiglio te lo posso dare ![]() p.s: che nick usi Svalvo? Ultima modifica di Devil! : 04-02-2005 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Ciao ragazzi allora l'ultima patch di quake3 arena è la 1.32b e consiglio spassionato quanso siuete faccia a faccia con u avversario e usate i missili non sparategli in faccia ma sparetegli sui piedi gli farete piu male questo perche fanno piu male le scheggie che il colpo diretto,provare per credere lo so perche avevo finito il gioco a nightmare e spesso negli anni passati in universita organizzavamo una lan al mese di almeno 15 persone....buon divertimento quando avro fastweb ci giochero anche io in rete ora purtroppo non posso sigh sigh
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ping 0-10 = perfezione; la mia accuracy di rail raddoppia
![]() ping 10-25 = non ho provato (o gioco sul mio server e pingo 1 oppure online e pingo + di 25) ping 25-35 = ottimo ping ping 35-55 = buon ping ping 55-75 = discreto ping 75-100 = sufficiente ping > 100 = no rail no party ping > 150 = no q3 no party ping > 200 = eppure qualcuno entra con questo ping e gioca .... mistero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I giochi alla UT - quake, online, non mi piaccio un gran che tutti saltano come dei ballerini sembrano con il peperoncino nel C**O.
Sto ancora aspettando uno sparatutto Stile ut ma "serio" dove ci sia il livello di fatica (alla far cry) e pesantezza, almeno pasa la voglia di fare i ballerini. ![]() Cmq oltre ke avrere una buona banda (adsl) per iniziare, conviene utilizzare i movimenti veloci destra-sinistra, per schivare i colpi, usare negli spazi chiusi armi a corto raggio (a costo di "sacrificare" la nostra preferita), sapere a memoria la posizione di armi, medikit.. Già... un buon audio posizionale 3D aiuta ad anticipare i nemici quado sono dietro l'angolo... Sono delle Ca@@te ke però sevono a skiattare qualke volta in meno .. Cmq sempre in movimento!!! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() e cmq Quake III Arena è stupendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Devo ancora provarlo HL2 ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ad oggi la community di Quake3 è competitiva: si tratta quasi sempre di persone che lo hanno giocato da circa 3 anni e per svariate ore al giorno. E' normale che ti, almeno all'inizio, ti tirino tanti di quei calci nel sedere da lasciarti steso una settimana
![]() E cmq, se davvero hai un ping che oscilla tra il 100 e il 200, ti consiglio davvero di passare ad un altro: non potresti mai avere soddisfazioni con quel ping ![]() Punta su Counter Strike: almeno un ping di 150 è più accettabile perchè la dinamica di gioco più lenta. Nella mia personalissima esperienza, un ping superiore ai 60 mi dà molto fastidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Prova Vietcong, anche in cooperativa, è molto più "tattico", se esci allo scoperto e ti metti saltare si seccano all'istante.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Con quei ping ti consiglio giochi un pò più "lenti"...a cs:s riesco a cavicchiarmela anche con 90/100
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
è normale prenderle di brutto all'inizio..
ho mollato q3 da +o- 2 anni..cm mi ricordo benissimo la fatica chè ho fatto all'inizio ..le prendevo sempre.SEMPRE poi piano,piano sono migliorato,all'apice della mia carriera di quaker ho vinto un paio di fraggate toste. ![]() i nick non me li ricordo cmq era gente chè beccavo quasi tutti i giorni..gente chè passava ore&ore a fraggare,era quasi impossibile vincere contro di loro eppure ci sono riuscito 2-3 volte ![]() adesso mi son buttato su CS:source.. ci (ri)siamo .. faccio cagare ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
su css source basta solo un pò di allenamento.. quando avevo alice adsl giocavo benissimo con css cmq
In pochi giorni di gioco di css inizi a fare i primi risultati decenti se hai gia una minima esperienza cogli fps.. dopo qualche settimana arrivare primi nei server di css anche semi-affollati è abbastanza semplice
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Cmq x il problema del nostro amico ke ha aperto il topic è ovvio ke si tratta in primis di una questione di ping e in secundis di allenamento. Sapessi quante bestemmie volano davanti al monitor quando trovi gente ke praticamente ti spara quasi mentre ti dà le spalle o mentre trova il tempo di fare un paio di salti mortali carpiati all'indietro ...
![]()
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Quando giocavo a UT2k3 una sera beccai un tizio inavvicinabile, allora mi misi a fare lo spettatore e a seguirlo per vedere se usava dei trucchi, e questo faceva veramente paura, non correva mai, solo dodge e dodge-jump per tutta la mappa, e quando puntava uno gli girava intorno sempre di dodge dodge-jump lift-jump e intanto gli sparava di tutto, anche combo-shock al volo ![]() Roba da farti passare del tutto la voglia ... |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
si trovano video di questi "esseri"?
![]() Anche di altri giochi...ne ho visti alcuni di cod che.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.