|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
ATI XPRESS 200 vs Nvidia nF4
Non so se rendo l'idea: un mio amico ha ordinato (ha un piccolo negozio) 3/4 schede per A64 S939....
Gli ho detto di farmi i prezzi per l'eventuale acquisto..... e cosa "scopro"? MSI K8N Neo4 Platinum con nVidia nForce 4 Ultra -------> circa 140/150 € MSI RS480M2 con ATI Radeon Express 200 ---------------> circa 100/105 € Come mai tutta questa differenza???? MA siamo matti? Vorrei discutere con voi delle differenze tecniche, e non solo, tra i due chip. http://www.msi.com.tw/program/produc...68&NAME=Socket
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
beh bisognerebbe vedere che features hanno le 2 schede nn conta solo il chipset... quella ati credo abbia il video integrato quindi è indicata ad un altra fascia di utenti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Del chipset ATi ci sono 2 versioni, una con video integrato ed una senza ... comunque costa meno perchè l'xpress200 supporta molte meno features dell'Nforce ... e resta da capire se anche ATI abbia un sistema dual per schede video
...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
kisa se proporranno una ati xprees con doppia scheda video???? tipo sli???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Chiari (BS)
|
sì, tra non molto dovrebbe uscire l'ultima release di questo chipset con un southbridge proprietario ati ( che renderà migliore anche l'overclock, già buono , vistii 266mhz raggiunti da una mobo jetway con HTT 3X) e che dovrebbe implementare l'AMR, una tecnologia tipo sli, ma che dovrebbe essere migliore in quanto si potrebbero mettere due schede video diverse senza ponticelli vari o cose simili, che cmq penalizza no le prestazioni! Come prestazioni per ora siamo lì, ma con l'nforce4 vengono prodotte schede madri da produttori molto noti che fanno mobo molto buone, mentre per ora solo produttori "minori" tipo jetway o robe simili stanno producendo mobo con chipset Ati Xpress200.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Chiari (BS)
|
Sì, io ho visto la rece di uno dei due modelli. L'MS-7093, è il primo modello, no ha ancora il southbridge ULI che hanno adesso le motherboard che montano questo chipset. Come prestazioni non è male, ma cmq inferiore alla mobo jetway che monta il nuovo south. Io spero che a breve ecano delle mobo abit, asus o dfi con questo chipset, in modo da poter testare a fondo le potenzialità del chipset!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
il chipset ati va molto bene altrochè
cmq quella msi è micro-atx ma ha il nuovo south SB400 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

...