|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Arrivata sony V1 (finalmente)
Presa da computeruniverse.net, arrivata in 9 giorni (tempo dall'ordine alla consegna).
Imballata perfettamente, devo ancora provarla però. Vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho già un paio di domande: i programmi presenti nella confezione (imagemixer & imagetransfer) sono utili? li installo o posso farne a meno? per la riduzione occhi rossi mi conviene utilizzare la funzione presente sulla macchina oppure modificare dopo in caso di necessità?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
I programmi presenti nella confezione io eviterei di installarli, trovi di MOOOOOOOOOLTO meglio in giro.. La riduzione degli occhi rossi funziona piuttosto bene. Comunque fare qualche prova non costa niente Ciao ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Complimenti!
Hai acquistato un'ottima macchina fotografica digitale! Fotografa più che puoi e leggi bene il manuale delle istruzioni! Spam version ON: Su photo4u.italia nella sez dedicata alle macchine fotografiche di casa sony, trovi una completissima recensione dell'utente Teod (che abbiamo l'onore di avere anche qui su questo forum) su questo piccolo gioiello.. Spam OFF. Prova a da rgli un'occhiata! Spero non arrivi FreeBan..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
scusami ma.. a che serve QUESTA discussione se poi ne apri altre dove posti i tuoi dubbi o problemi con la cam?
>bYeZ<
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Pare che alla Sony abbiano voluto lasciare quei pezzi un po' lenti per evitare di sforzare il meccanismo che muove l'obiettivo (quando vari lo zoom)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi sa che è un difetto comune, anche la 8080, specie da spenta ha la parte estensibile dell'obbiettivo ballerina. poi da accesa diminuisce il gioco.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E' la terza volta che lo ripeto oggi: il gioco del barilotto non è un difetto, come già detto da Nazza, è voluto per sforzare meno i motori dello zoom.
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grande >>>Teod!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella mia, ed in molte altre, c'è l'impostazione raw+jpeg, quindi oltre alla foto in raw ne salva pure una in jpeg. tiff+jpg mi è nuova
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non ho mai notato se con il ptp succeda ciò..
X il tiff credo proprio che salvi pure un versione jpg molto compressa da usare come preview.. Io cmq ho sempre scattato in jpg..il tiff è troppo lento da scrivere anche x le ms pro..
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma a voi due se la collegate in modalità ptp se fate click destro sull'iconcona della macchina in risorse del computer e poi fate proprietà vi visualizza le info sulla macchina coma livello batteria, numero foto scattate, ora fotocamere ecc? perchè a me visualizza solo il numero di foto scattate e per il resto viene scritto non disponibile.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Cerca sempre di allontanarti il più possibili dagli edifici quando li fotografi e usa lo zoom alla massima estensione possibile sulla V1; questo serve ad evitare linee cadenti e deformazioni prospettiche. 2) Non usare diaframmi troppo chiusi con la V1 fotografando edifici con molta luce, potrebbero aumentare le aberrazioni cromatiche sui contorni e peggiorare la nitidezza dell'immagine. Usa un diaframma f6.3 o 7.1 max. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.