|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Paradiso degli Eroi
|
Stampare adesivi....
ciao ragazzi vorrei sapere se è possibile stampare adesivi come quelli per i motorini con una hp deskjet 3500... se si che fogli dovrei comprare???
Il Signore, il cui oracolo sta a Delfi, non dice nè nasconde ma indica. Thermaltake Xaser III - Athlon xp 2200+ - MAXTOR 120GB - POV GeForce fx 5900xt@5950ULTRA - K7S6A - 256mb DDR - lite-on 52x http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42006265 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Devi comprare del poliestere adesivo per ink-jet.
Tieni presente una cosa, dopo averli stampati, devi applicarci sopra un foglio adesivo trasparente cercando di non lasciare bolle d'aria.... poi ritagli il tutto e lo attacchi. Senza protezione, alla prima pioggia puoi dirgli addio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ciao, sapete se è cara la carta adesiva ?volevo appunto fare alcuni adesivi col logo della mia ditta dà appiccicare sulle macchine sù cui opero x pubblicità.....ma non vorrei che mi costi + che andare dall'amico tipografo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dipende da che carta.....
La semplice carta adesiva circa 1-2 euro a foglio A3. Il poliestere anche 2-3 euro per foglio A3. Dipende dalla tiratura, in tipografia sai come funziona no?.... Inoltre sul poliestere arrivi a qualità fotografica. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Ma è una stampante oppure il plotter?
..per il plotter potrei darti alcune info!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La soluzione ottimale (qualità/prezzo) è la stampa a solvente, effettuata da CENTRI STAMPA DIGITALE. Il costo circa 50€+iva al metro quadro, poi con il plotter da taglio si scontorna l'adesivo come si desidera.
ciao dies Ultima modifica di dies : 13-02-2005 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se intendi dire che la stampa a solvente può essere fatta anche con stampanti "domestiche", potrebbe essere una soluzione al problema posto, altrimenti no. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao,
perché evitare i CENTRI STAMPA DIGITALE? piccolo OT: La stampa digitale non ti obbliga al grande quantitativo, come qualità a partità di prezzo macchina. la digitale è un investimento più contenuto e da risultati superiori ( a partità di budget investito). Inoltre le serigrafie si rivolgono, quando le quantità sono basee, proprio alla stampa a solvente. Fine OT Cmq mi sono sbagliato, il prezzo esatto per una stampa su vinile adesivo ecc.. è di 33€+iva (al metro quadro, nel prezzo è incluso anche lo scontro dell'adesivo), erroneamente avevo aggiunto una lavorazione opzionale: filtro contro UV. Per una stampante "da casa", non conosco modelli per la stampa a solvente. ciao dies |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.