|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Vigili urbani mi accusano di procurato allarme (sic!)
Sentite un po' cosa mi è successo questa mattina presto!
Mia madre esce per andare al lavoro mentre io mi sto cambiando dopo essere uscita in tuta per portare in giro il cane. Dopo qualche minuto, mentre mi vesto sento suonare insistentemente un clacson che mi sembra familiare, così, appena finito di indossare abiti civili, scendo e mi accorgo che chi suona è proprio mia madre, che non è riuscita a uscire dal parcheggio perché c'è una macchina messa in seconda fila proprio dietro la sua Y. Mia madre mi spiega di aver atteso una decina di minuti e poi di aver suonato un po' il clacson nella speranza che il proprietario dell'auto si materializzasse, ma senza risultato. Aspettiamo altri 10 minuti abbondanti, dopodiché mi stufo e decido di chiamare i vigili. Compongo il numero e spiego la situazione, dopodiché attendiamo fiduciose. Passa un'ulteriore mezz'ora ma dei vigili neanche l'ombra. A un certo punto, però, arriva nientemeno che la cretina che ha parcheggiato la macchina bloccando quella di mia madre. Al danno di più di un'ora di ritardo al lavoro si aggiunge una beffa: l'incivile non è altri che la figlia del mio vicino, la quale fino a un paio d'anni fa ha abitato qui e dovrebbe sapere benissimo che quella è la macchina di mia madre e che lei a quell'ora va al lavoro! Esprimo il mio disappunto chiedendo al cielo un supplemento di pazienza, ricevo scuse inutili, mia madre finalmente parte e a me non resta che avvertire i vigili che non è più necessario il loro intervento. Sono passati ormai tre quarti d'ora dalla mia chiamata, ma la persona che mi risponde non trova di meglio da dirmi che: "Molto bene, allora in questo momento il suo numero è stato segnalato per procurato allarme"!!!!! Ma come, aspetto un'ora inutilmente e quando per fortuna il problema si risolve da solo mi devo sentir dire che ancora è colpa mia?!? Bah...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
hai preso il numero di targa della simpatica signorina?
se si, puoi segnalarlo |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
T'hanno detto una stronzata.
Non è procurato allarme. Stai tranquilla. Però la targa dagliela, al limite. LuVi |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cosa ti aspetti da quella gente? cose intelligenti?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Sono vigili.
|
|
#6 |
|
Bannato
|
pensavo che comunque le segnalazioni dovrebbero essere registrate, e si può avere riscontro del fatto che dalla prima chiamata alla seconda è trascorso un così lungo lasso di tempo.
In teoria questo giocherebbe a tuo favore... o sto dicendo una cavolata?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto.. detto tutto
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
il mio unico commento è che a sto mondo, chi si comporta civilmente e fa le cose come dovrebbero esser fatte è l'unico a prendersela nel BIIIPP!!!
mi chiedo a cosa serva avere cmq al servizio del cittadino VIGILI URNABI & CO cmq anche io credo che abbiano solo detto sta cosa per farti spaventare... così la prox volta non gli rompi le scatole con i tuoi "stupidi" problemi... italia... >bYeZ<
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Come a cosa servono? Le riempi tu le casse del comune?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a spillare soldi coi velox?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Roba da procurargli una frattura cranica col crick, altro che procurato allarme...
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Fossi in te farei il giro delle cabine telefoniche e chiederei un intervento ai vigili ad ognuna....... per 2-3 giorni e basta COMUNQUE..... SIAMO IN ITALIA...... solo qui succede
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Si sono evoluti, adesso c'è il trapphibox, si attiva da remoto e buonanotte
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
a me era successo all'inverso:
dovevo rientrare in casa per prendere una cosa al volo, appena varcata la porta mio figlio (aveva 4 anni e mezzo) mi dice che gli scappa.... aehm... la cacca avevo parcheggiato in doppia fila e me ne sono dimenticata, data l'urgenza del pupo. Sono uscita meno di 15 minuti dopo e c'era già il carro attrezzi che mi stava agganciando e il proprietario dell'altra macchina, nel tantativo di spostare la mia a mano mi aveva lasciato due bei bozzi sul portellone della mia povera Panda (io metto sempre il freno a mano). Mi hanno fatto una multa maggiorata del costo per l'uscita del carro attrezzi |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa è? io ho ancora un bel velomatic 500 da mettere fuori servizio... e cmq senza fernata niente punti spillati alla prossima che mi arriva scatta il pacco bomba, giuro su qualsiasi cosa...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sono d'accordo con Lucio..quella che ti ha risposto al telefono ha detto un'idiozia.
Anche perchè dai tabulati risulta sicuramente che hai chiamato e atteso a lungo per il loro intervento, quindi anche se ti "denunciassero" avresti prove a tuo favore.. p.s. per tutti gli altri: mi raccomando coi commenti..cercate di andarci piano.. avviso perchè prevenire è meglio che curare
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-02-2005 alle 14:25. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
è una simpatica scatolina color marrone come gli alberi tra cui è piantata che scatta simpatiche foto ricordo da spedire a casa entro 150 giorni. Si, se non ti fermano non ti tolgono i punti, in compenso almeno 357 €. Che paese civile il nostro!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, la cassazoine è stata chiara: niente fermata, niente punti, alrto che 350 €.. quello era già possibile da prima quanto al resto, se si organizzassero dei comitati per distruggerle? quanto odio i vigli, ah se mi fosse garantità l'impunità cosa farei....
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.