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Old 03-02-2005, 12:37   #1
?ucleare
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Messaggi: 189
Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?

Ciao a tutti!

Devo acquistare una cbr 600 f... non so me mi convenga acquistarla nuova o usata, vi spiego la situazione.

Una cbr nuova del 2005 costa 8800 euro circa di listino, ma arrivano a farmi 7800 euro, mentre, un ottimo usato del 2002 (12000 km, tagliandata, gomme un pò usate, ottimamente tenuta) mi fanno 6500 euro, il tutto da concessionario.
A me sembra però, che l'usato sia sopravvalutato...!?!

Cosa ne pensate?

Cosa mi consilgiate?

Pensando ai costi di gestione è meglio la nuova o l'usata?

Nel caso di vendita, fra qualche anno...!?! secondo me, conviene la nuova, voi cosa ne pensate?
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Old 03-02-2005, 12:42   #2
xreader
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Messaggi: 231
Re: Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?

Quote:
Originariamente inviato da ?ucleare
Ciao a tutti!

Devo acquistare una cbr 600 f... non so me mi convenga acquistarla nuova o usata, vi spiego la situazione.

Una cbr nuova del 2005 costa 8800 euro circa di listino, ma arrivano a farmi 7800 euro, mentre, un ottimo usato del 2002 (12000 km, tagliandata, gomme un pò usate, ottimamente tenuta) mi fanno 6500 euro, il tutto da concessionario.
A me sembra però, che l'usato sia sopravvalutato...!?!

Cosa ne pensate?

Cosa mi consilgiate?

Pensando ai costi di gestione è meglio la nuova o l'usata?

Nel caso di vendita, fra qualche anno...!?! secondo me, conviene la nuova, voi cosa ne pensate?
Un bel Ducati no??
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Old 03-02-2005, 12:48   #3
energy+
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L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
Re: Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?

Quote:
Originariamente inviato da ?ucleare
Ciao a tutti!

Devo acquistare una cbr 600 f... non so me mi convenga acquistarla nuova o usata, vi spiego la situazione.

Una cbr nuova del 2005 costa 8800 euro circa di listino, ma arrivano a farmi 7800 euro, mentre, un ottimo usato del 2002 (12000 km, tagliandata, gomme un pò usate, ottimamente tenuta) mi fanno 6500 euro, il tutto da concessionario.
A me sembra però, che l'usato sia sopravvalutato...!?!

Cosa ne pensate?

Cosa mi consilgiate?

Pensando ai costi di gestione è meglio la nuova o l'usata?

Nel caso di vendita, fra qualche anno...!?! secondo me, conviene la nuova, voi cosa ne pensate?
Il CBR 600F in effetti tiene molto bene il valore,se erchi in rete troverai prezzi del modelo 2002 intorno ai 6.000€ quindi all'atto pratico nn converrebbe troppo!
C'è da dire invece che 1 ninja 636 2002 costa sui 5000€ quindi è proprio la moto in sè che tiene il valora,cmq sia il conce ci marcia sopra a quell'usato e sta cercando di farti prendere il nuovo.......

Se nn trovi altro dato che la differenza è minima la recuperi 1 domani rivendendola xcui io prenderei il nuovo a queste condizioni, considerando anche i 2 anni di garanzia contro i 6 mesi e il fatto che essendo anche se poco usata nn sia mai come capiti,mentre alla peggio il nuovo lo fai mettere a posto in garanzia totale!

Ciao
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Old 03-02-2005, 13:04   #4
?ucleare
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
Re: Re: Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Il CBR 600F in effetti tiene molto bene il valore,se erchi in rete troverai prezzi del modelo 2002 intorno ai 6.000€ quindi all'atto pratico nn converrebbe troppo!
C'è da dire invece che 1 ninja 636 2002 costa sui 5000€ quindi è proprio la moto in sè che tiene il valora,cmq sia il conce ci marcia sopra a quell'usato e sta cercando di farti prendere il nuovo.......

Se nn trovi altro dato che la differenza è minima la recuperi 1 domani rivendendola xcui io prenderei il nuovo a queste condizioni, considerando anche i 2 anni di garanzia contro i 6 mesi e il fatto che essendo anche se poco usata nn sia mai come capiti,mentre alla peggio il nuovo lo fai mettere a posto in garanzia totale!

Ciao
Grazie per il consilglio...

però le alternative che mi proponi non vanno molto bene per viaggiare in due, io e mia morosa....
per cui a mio modo di vedere il 600 f risulta essere il miglior compromesso fra una sportiva e una turistica...
cosa ne pensi?, mi sembra giusto il ragionamento.

Per quanto riguarda l'usato, nella mia zona (padova, vicenza), non si trova, da concessionario niente sotto i 6500 euro, da privato si, però......

Ciò che non capisco è che se io rivendessi il nuovo il prossimo anno, male che vada prenderei quanto un 2002.... cosa si creera un doppio mercato? o una svalutazione vertiginosa dell'usato?
cosa ne pensi?
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Old 03-02-2005, 13:14   #5
Alien
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L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1487
Metti nel conto, però, che con una nuova devi far tutti i tagliandi obbigatoriamente dalla concessionaria se vuoi che la garanzia resti valida e con quelli ti spenneranno non poco, soprattutto se fai tanti Km all'anno e quindi tanti tagliandi.
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Old 03-02-2005, 13:24   #6
Maui78
Senior Member
 
L'Avatar di Maui78
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 388
Più che svalutazione dell'usato io parlerei di svalutazione del nuovo. Ormai tutte le case con le supersport hanno abbondantemente superato i 10000 € di listino, ma a parte i primi 2 mesi di vita del modello nessuno la vende a quelle cifre, anzi c'è una corsa al ribasso clamorosa (il che fa pensare su quali siano i margini di guadagno)....e di conseguenza chi vende moto di 2-3 anni, tra l'altro ormai superate da prodotti più recenti (ai quali FORSE è stata rifatta la grafica, non di più oltre alla cartella stampa), è costretto a svenderle per non tenersele in garage ferme a svalutarsi ulteriormente.....
Nel tuo caso valuta quanto intendi tenere la moto...quanta esperienza hai (un 600 dopo un pò stufa...) e soprattutto quanto vorrai utilizzarla in 2 (è piccolina come cilindrata per tutto quel peso).
Ciao
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Old 03-02-2005, 13:27   #7
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
Re: Re: Re: Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?

Quote:
Originariamente inviato da ?ucleare
Grazie per il consilglio...

però le alternative che mi proponi non vanno molto bene per viaggiare in due, io e mia morosa....
per cui a mio modo di vedere il 600 f risulta essere il miglior compromesso fra una sportiva e una turistica...
cosa ne pensi?, mi sembra giusto il ragionamento.

Per quanto riguarda l'usato, nella mia zona (padova, vicenza), non si trova, da concessionario niente sotto i 6500 euro, da privato si, però......

Ciò che non capisco è che se io rivendessi il nuovo il prossimo anno, male che vada prenderei quanto un 2002.... cosa si creera un doppio mercato? o una svalutazione vertiginosa dell'usato?
cosa ne pensi?
Ma di nulla capirai.........
Il ninja 636 del 2002 è l'ultimo ninja "comodo",non è estremo come quelli odierni,come impostazione è + "simile" al cbr 600F che nn alle altre ninja.........
Ovvio che il CBR è 1 pò + comodo ma ti ritrovi sempre su 1 supersport e la differenza non dovrebbe essere così netta.......

L'unica se vuoi proprio essere comodo è qlcosa di + tourer tipo il thundercat yamaha e moto simili con guida + alta e + lunghe..........

L'usato da privato prendilo solo se ti puoi fidare di chi vende,purtroppo se nn 6 proprio esperto ti si possono dare grosse fregature e probabilmente molte anche a chi è esperto.........

Cmq è anche vero ciò che ha detto Alien,durante la garanzia sarai costretto a far i tagliandi dal conce e quindi ti verrà a costicchiare se fai tanti km........

Se pensi di tenerla a lungo può valer la pena di prenderla nuova se inveci pensi di tenerla x es. 1 paio d'anni buttati nell'usato,magari anche se non ha pochissimi km basta che costi poco e vada bene

ciao

PS Valuta anche la possibilità di cercarla su internet da rivenditori 1 pò + fuorizona
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Old 03-02-2005, 13:48   #8
?ucleare
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
Vorrei capire quant'è la spesa dei tagliandi e ogni quanto farli, mi potete aiutare?

Un concessionario mi ha detto che per i 18.000 km spenderei 180 euro, può essere?, non ricordo bene.

Se non erro bisogna fare i tagliandi a 18.000, 12.000 e poi?
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Old 03-02-2005, 15:24   #9
Maui78
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L'Avatar di Maui78
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 388
Si, come prezzo ci puoi anche stare per quello dei 18000....cmq l'ordine è 1000, 6000, 12000, 18000 e poi boh.....
Ciao
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Old 03-02-2005, 15:50   #10
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
io ho preso da poco una cbr 600f del '99 con 16.000km e sono contentissimo!!

se vuoi prendere un usato fallo controllare da un meccanico di fiducia e cmq non lo prenderei dal concessionario che te lo fa pagare un capitale
cmq tra un nuovo a 7.800 e un usato di 3 anni con 12.000km a 6.500euro prenderei ad occhi chiusi il nuovo perchè:

- in caso di vendita l'usato non varrebbe davvero nulla visto che ha avuto anche 2 proprietari
-il gruppo trasmissione(catena,corona e pignone) e le gomme hanno ormai metà vita utile e anche le pasticche sarebbero quasi da cambiare e se consideri anche il tagliandino che ti tocca fare subito...(considera che un treno di gomme sta sui 300euro,le pasticche sui 100/150euro e il gruppo trasmissione 300euro)
- col nuovo hai 2 anni di garanzia ufficiale honda oltre che una moto euro 2!!

x i costi di gestione non ti credere siano tanto alti, io ho cambiato:
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-candele
ho fatto il tagliando dei 18.000km e mi è costato 180euro.

qualsiasi cosa chiedi pure!!
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Old 03-02-2005, 15:59   #11
?ucleare
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Originariamente inviato da atarum0r0
io ho preso da poco una cbr 600f del '99 con 16.000km e sono contentissimo!!

se vuoi prendere un usato fallo controllare da un meccanico di fiducia e cmq non lo prenderei dal concessionario che te lo fa pagare un capitale
cmq tra un nuovo a 7.800 e un usato di 3 anni con 12.000km a 6.500euro prenderei ad occhi chiusi il nuovo perchè:

- in caso di vendita l'usato non varrebbe davvero nulla visto che ha avuto anche 2 proprietari
-il gruppo trasmissione(catena,corona e pignone) e le gomme hanno ormai metà vita utile e anche le pasticche sarebbero quasi da cambiare e se consideri anche il tagliandino che ti tocca fare subito...(considera che un treno di gomme sta sui 300euro,le pasticche sui 100/150euro e il gruppo trasmissione 300euro)
- col nuovo hai 2 anni di garanzia ufficiale honda oltre che una moto euro 2!!

x i costi di gestione non ti credere siano tanto alti, io ho cambiato:
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-candele
ho fatto il tagliando dei 18.000km e mi è costato 180euro.

qualsiasi cosa chiedi pure!!
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Old 03-02-2005, 16:05   #12
?ucleare
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Originariamente inviato da atarum0r0
io ho preso da poco una cbr 600f del '99 con 16.000km e sono contentissimo!!

se vuoi prendere un usato fallo controllare da un meccanico di fiducia e cmq non lo prenderei dal concessionario che te lo fa pagare un capitale
cmq tra un nuovo a 7.800 e un usato di 3 anni con 12.000km a 6.500euro prenderei ad occhi chiusi il nuovo perchè:

- in caso di vendita l'usato non varrebbe davvero nulla visto che ha avuto anche 2 proprietari
-il gruppo trasmissione(catena,corona e pignone) e le gomme hanno ormai metà vita utile e anche le pasticche sarebbero quasi da cambiare e se consideri anche il tagliandino che ti tocca fare subito...(considera che un treno di gomme sta sui 300euro,le pasticche sui 100/150euro e il gruppo trasmissione 300euro)
- col nuovo hai 2 anni di garanzia ufficiale honda oltre che una moto euro 2!!

x i costi di gestione non ti credere siano tanto alti, io ho cambiato:
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-candele
ho fatto il tagliando dei 18.000km e mi è costato 180euro.

qualsiasi cosa chiedi pure!!
approfitto della tua disponibilità

il tagliando l'hai fatto da una concessionaria onda?

cosa mi serve l'euro 2 della moto?
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Old 03-02-2005, 16:08   #13
?ucleare
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Iscritto dal: Oct 2004
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....conoscete anche il prezzo per i 1000, 6000 e 12000?
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Old 03-02-2005, 16:11   #14
atarum0r0
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L'Avatar di atarum0r0
 
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Originariamente inviato da ?ucleare
approfitto della tua disponibilità

il tagliando l'hai fatto da una concessionaria onda?

cosa mi serve l'euro 2 della moto?


l'ho fatto fare al mio amico meccanico(di auto) che mi ha aiutato nella scelta della moto.

bhe l'euro 2 rapprensenta una norma antinquinamento che permette alla moto di circolare anche nei giorni di blocco e senza restrizione alcuna. In soldoni contribuisce a rendere + alto il valore della moto! fai conto che anche la mia del '99 è euro 1...
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Old 03-02-2005, 16:16   #15
atarum0r0
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L'Avatar di atarum0r0
 
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Originariamente inviato da ?ucleare
....conoscete anche il prezzo per i 1000, 6000 e 12000?
quello dei 1000km comprende il cambio di:
-olio
-filtro olio
tot concessionario sui 100euro
tot meccanico normale 65euro

quello dei 6000km solo controlli senza sostituzioni fisse

quello dei 12000km cambio:
-olio
-filtro olio
+controlli vari(gomme,batteria,pasticche ecc ecc)

18000km:
-filtro aria
controlli vari

24000km
-olio
-filtro olio
-candele
controlli vari
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Old 03-02-2005, 16:48   #16
?ucleare
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Originariamente inviato da atarum0r0
quello dei 1000km comprende il cambio di:
-olio
-filtro olio
tot concessionario sui 100euro
tot meccanico normale 65euro

quello dei 6000km solo controlli senza sostituzioni fisse

quello dei 12000km cambio:
-olio
-filtro olio
+controlli vari(gomme,batteria,pasticche ecc ecc)

18000km:
-filtro aria
controlli vari

24000km
-olio
-filtro olio
-candele
controlli vari
quindi un cambio d'olio mi dura 11.000 km, a 6000 km di norma non cambiano nulla?....
ma le candele si cambiano ogni 24.000 km?

ma le gomme originali della moto sono buone, oppure durano meno km delle altre?

grazie
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Old 04-02-2005, 17:48   #17
atarum0r0
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Originariamente inviato da ?ucleare
quindi un cambio d'olio mi dura 11.000 km, a 6000 km di norma non cambiano nulla?....
ma le candele si cambiano ogni 24.000 km?

ma le gomme originali della moto sono buone, oppure durano meno km delle altre?

grazie
bhe se metti un sintentico puoi stare tranquillo x 12.000km ma con uno semisintetico meglio cambiarlo sugli 8.000

a 6.000km si fanno solo dei controlli.

le candele ogni 24.000km

le gomme originali sono a mescola duretta...quidni durano abbastanza diciamo 10.000km buoni mentre se metti qualche mescola morbida ci fai sui 6000/8000km.
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Old 05-02-2005, 11:32   #18
?ucleare
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altra cosa per favore...
il prezzo che mi fanno in concessionaria del nuovo,
è compreso della messa in strada, tipo ipt per le auto?
mi sa prorio di no! secondo voi?

quali tasse bisogna pagare al momento dell'acquisto escluso bollo e assicurazione?

avete idea a quanto possono ammontare le tasse, io risiedo a vicenza, se serve per il calcolo delle tasse...

grazie!

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Old 05-02-2005, 12:19   #19
atarum0r0
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Originariamente inviato da ?ucleare
altra cosa per favore...
il prezzo che mi fanno in concessionaria del nuovo,
è compreso della messa in strada, tipo ipt per le auto?
mi sa prorio di no! secondo voi?

quali tasse bisogna pagare al momento dell'acquisto escluso bollo e assicurazione?

avete idea a quanto possono ammontare le tasse, io risiedo a vicenza, se serve per il calcolo delle tasse...

grazie!

che so io c'è solo la messa su strada che alcuni concessionari la includono nel prezzo altri no... cmq sta sui 250euro
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Old 05-02-2005, 13:14   #20
?ucleare
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ho un dubbio...
ma se io acquisto la moto nuova da un concesionario honda e successivamente il concesionario fallisce, la garanzia la posso far valere anche da un altro concesionario o la prendo nel c..o
a proposito sai che sono riuscito a tirare il prezzo, andando da un'altra concessionaria, a 7470 euro...
la settimana prossima provo da un'altra concesionaria ancora...
va finire che si stancano di vedermi e me la regalano
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