|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[IBOOK o POWERBOOK] Datemi un consiglio
Ciao a tutti, il dubbio è questo;
l'acquisto di un ibook o di un pb da 12" ... l'ibook con disco da 60gb e 512mb ram costa 1200€/1300€ un powerbook con le stesse caratteristiche costa poco più di 1500€ il mac è uno sfizio che si vuol togliere la mia fidanzata (ha già un iMac PowerFlower che probabilmente venderà) e servirà principalmente per gestire i suoi documenti tramite Office e Acrobat, guardare la posta e navigare su internet. Il PB probabilmente tiene meglio il prezzo ... ed è più prestante dell'ibook ... ma c'è il dubbio se conviene o no aspettare l'uscita dell' OSX Tiger. Oltretutto ho visto che il finanziamento a 11 mesi è abbastanza vantaggioso (in tutto il prezzo è maggiorato di 50/100€) e costerebbe 110, 150€ al mese a seconda delle due configurazioni. Secondo voi, se passassi in un centro Apple autorizzato sono in grado di fare il finanziamento alle stesse condizioni dell'applestore?? E' possibile finanziare metà importo? e ritirerebbe l'usato scontando il nuovo acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
per quello che ci deve fare, un iBook basta e avanza
se proprio vuole spendere soldi, può regalarmene uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
se la differenza è di 200 euro prendi il pbook nuovo ( con sconto educational ovviamente
![]() se è superiore e non serve piu potenza allora "rimani" sull ibook
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per le tue esigenze è perfetto un ibook.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Il mio dubbio nasce non è tanto per l'utilizzo, ma quanto per il valore dell'oggetto; un PB tiene meglio il mercato? per 200€ vale la pena?
non conviene aspettare il Tiger? Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: taranto
|
In proporzione la tenuta dell'usato è similare...un pochino meglio i PowerBook, certo fra magari 2/3anni con i PowerBook G5 cambierà parecchio...in meno...
Ma è tutto relativo... Come esigenze della tua ragazza direi che l'iBook è perfetto... Prendi quello, mettici più ram e non vedo la necessità di un HD più grande... Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
imho il pb, ib sa troppo di portatile a tutti gli effetti, invece da quanto ho capito lei usa il portatile come desktop replacemente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Re: [IBOOK o POWERBOOK] Datemi un consiglio
Quote:
Scusami, ma l'iBook da 12" a 1200/1300€ dove lo hai visto?? configurandolo dall'apple store mi viene 1098€ con 60GB e BT e la ram la prendi a 90€ un banco da 512€ (e motare la ram di un portatile è facilissimo). in totale 1188€. Il PBook costa 1539 ma ha 512MB ri ram su due banchi quindi non è espandibile. qua ci ballano 350€ minimo quindi per le sue esigenze ti consiglio iBook, anche se il PB è molto più carino (per le prestazioni non vedo sto gran vantaggio nell'aprire word in 2,5 secondi o in 3,5). (imho, chiaro) byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: [IBOOK o POWERBOOK] Datemi un consiglio
Quote:
non ho tirato giù i prezzi precisi ![]() ma del tiger non parla nessuno? .... e se con l'uscita di questo so cambiassero da g4 a g5 tutti i portatili? ![]() PS Il computer deve durare il più possibile, 350€ di differenza sono anche accettabili a patto che 1) valga la pena la spesa per la potenza in più ( e qui ci sono dei dubbi) 2) in caso di vendita ci sia una svalutazione minore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Re: Re: Re: [IBOOK o POWERBOOK] Datemi un consiglio
Quote:
byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: taranto
|
Re: Re: Re: [IBOOK o POWERBOOK] Datemi un consiglio
Quote:
Tiger girerà benissimo su entrambi, con qualche effetto grafico in meno sugli iBook.. E non ci sarà nessun passaggio da G4 a G5 in tempi brevi...e solo per i PowerBook eventualemnte... Myname
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: [IBOOK o POWERBOOK] Datemi un consiglio
Quote:
E ci pensi pure? Corri ad acquistare un PowerBook...CORRIIII!!!!!! ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.