Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2005, 10:06   #1
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Problema con ADSL Telecom

Salve a tutti...

da ieri l'altro sera non riesco + a connettermi ad Internet utilizzando l'ADSL.

Ho staccato il router perchè avevo bisogno di fare delle prove sulla linea di un amico ed una volta tornato e risettato il tutto non funziona...continua a darmi un errore facendo la diagnostica, relativa all'IP, come se quello assegnato dalla Telecom fosse in qlc modo inattivo o addormentato.

Pensando avessi sbagliato la configurazione del router, dopo vari tentativi, ho riesumato il vecchio modem USB che utilizzavo ai tempi ( il Manta) ed ecco la stranezza: mi collego, l'ip dinamico sembra assegnato, le lucine del modem sn fisse e verdi ( quindi dovrebbe essere tutto ok) ma QUALSIASI pagina web tenti di recuperare, mi esce regolarmente il sito di Alice e di una fantomatica registrazione.

Preciso che il mio abbonamento risale ai tempi della BBB...per caso con la fusione Tin-Telecom il mio contratto deve essere aggiornato?
E se sì perchè cmq n sn stato informato, invece di avere questo disagio? ( cmq mi sembra strano perchè finora mi ero sempre collegato lo stesso...)

Potrebbe avere a che fare questo problema con invece l'aggiornamento della linea ad 1/2 mbit/s?


Volevo sapere se qlc1 altro versa nelle mie stesse condizioni e può dirmi di +...in serata torno a casa e chiamerò quelli della Telecom, sperando sappiano dirmi qlc di + preciso.


Thx a tutti intanto...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:25   #2
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Anche qui' (Genova, periferia levante) da ieri sera non funziona piu' niente! Ho chiamato il 187 e dopo 30' di attesa mi hanno riferito che ci sono dei "problemi in centrale".

Non mi hanno detto nulla riguardo le cause, pero' sospetto che l'upgrade di questi gioni c'entri qualcosa... In passato non ho mai avuto il minimo problema con l'adsl Telecom.
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:56   #3
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Anche qui' (Genova, periferia levante) da ieri sera non funziona piu' niente! Ho chiamato il 187 e dopo 30' di attesa mi hanno riferito che ci sono dei "problemi in centrale".

Non mi hanno detto nulla riguardo le cause, pero' sospetto che l'upgrade di questi gioni c'entri qualcosa... In passato non ho mai avuto il minimo problema con l'adsl Telecom.
in effetti in + di 3 anni di abbonamento ho avuto 2gg di disservizio qundi n mi posso lamentare.

Solo che quella pagina mi ha un attimino n dico turbato ma incuriosito...

Anche a te salta fuori o proprio n riesci a connetterti?




P.S.: mi sn accorto che forse n è la sezione propriamente adatta, in caso se necessario spostate pure la discussione ( mi rivolgo ai mod ovviamente ).
Thx
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:59   #4
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
No, da me il router non rileva la portante... speriamo si risolva tutto in fretta!

Ultima modifica di Dr. AseptiK : 03-02-2005 alle 11:53.
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:50   #5
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Qui (zona venezia) da un paio di giorni funziona a singhiozzo....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:09   #6
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Ho chiamato prima l'assistenza tecnica e ho risolto finalmente l'inghippo.

L'operatore ( cortese devo dire) mi ha confermato la mia prima ipotesi e cioè che il disservizio si spiega con il mio essere vecchio abbonato BBB:
Preciso meglio...con la recente fusione tra Telecom e Tin.it si è voluto mettere sotto l'ala di AliceADSL anche i vecchi abbonati come me che invece avevano sottoscritto il contratto non con Tin.it ma con Telecom ai tempi in cui era commercializzata solo questo tipo di banda larga e solo in veste di Broad Band Box.
Evidentemente anche i dati ( in possesso delle due società) erano spaiati e tutta l'infrastruttura corrispondente, così hanno deciso di riunire tutto quanto in un database unico.

E' stato rapido a spiegarmi il problema anche perchè ne sn arrivate diverse di chiamate simili alle mie.

Sottolineo che questo inconveniente non ha NULLA a che vedere con l'upgrade che mi ha confermato essere imminente.

In pratica, per risolvere l'inghippo, si tratta di immettere i dati nella pagina di Registrazione di Alice.
Nome e Cognome del contraente ( quindi il nominativo a cui è intestata la linea ADSL che utilizzate normalmente), nuovo id e password ( che n per forza devono coincidere con la vecchia coppia).
Vi disconnettete e vi riconnettete ma con i nuovi dati inseriti ( username e PW) e voilà, siete di nuovo online.

Niente di trascendentale, certo che un avviso via mail sarebbe stato gradito



Spero possa essere utile anche a qlc altro vecchio utente come me

Ciao a tutti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v