|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Consigli acquisto piccolo disel...
Dovendo per forza cambiar macchina (la mia Uno Suite cade a pezzi ormai
![]() Vorrei spendere tra i 10.000 e i 15.000; mi piace abbastanza la nuova Fiesta 1.4 tdi. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo o indicarmi qualche buona macchina? Sapete anche se c'è in corso qualche finanziamento per il ritiro dell'usato da rottamare o se ne sono previsti per il futuro? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
alla hiunday danno 1500€ per il rottame
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sarebbe ottimo però... hiunday
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se hai tempo valla a vedere, non giudicare solo dal nome
![]() ![]() ![]() in offerta costa meno di 11000€ su una fascia superiore la Mitsubishi colt " sound climatic" a 13990
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Re: Consigli acquisto piccolo disel...
Quote:
A me piace anche la Yaris marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
altra fonte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la punto ha un gran motore, il 1.3 multijet (che ha anche la corsa)
oppure anche la clio 1.5 dci, con motore da 82 o 100 cv va mica male la c3 1.4 hdi 90 cv mi piace molto imho le alternative alla fiesta non mancano, e a me la fiesta piace proprio poco ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io mi butterei o su una Yaris 1.4 D4D o su una Punto 1.3 Multijet.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ho la yaris 1.4 D4D e non posso far altro che consigliartela: il motore è ottimo, i consumi da panico e l'abitabilità degli interni è pari a quella di macchine di categoria ben superiore. Unico neo non ha tanto bagagliaio ma io per quello che lo uso (comunque son lo stesso 300l) preferisco guidare comodo che avere un pochetto + di bagagliaio.
Ecco devo ammettere però che la visibilità posteriore non è il massimo ma se ci sai fare non dovresti avere grossi problemi. Saluti.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Diciamo che in generale punto di + ai bassi consumi e ad un numero limitato di cavalli per pagare meno di tasse.
Poi mi piacerebbe una macchina durevole nel tempo (certo questo è sempre un terno al lotto) Anche se è un po' una "lentomobile" non è un dramma tanto la uso principalmente nel traffico. La yaris non posso prenderla perchè la mia ragazza odia quella macchina (chissa poi perchè... ![]() Ma la nuova fiesta col 1.6 90cv costerà di più delle attuali meno potenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Dille che sulla yaris si tromba meglio
![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Consigli acquisto piccolo disel...
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento la Fiesta "migliore" rimane (come potenza) il 1.2 16v marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
altrimenti potresti considerare fiat idea/lancia musa che hanno un po' di spazio in più, hanno comunque il 1.3 multijet o in alternativa un 1.9 da 90 cv, sono modelli da poco nel mercato, quindi dovrebbero avere una maggiore durata nel tempo...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Re: Re: Consigli acquisto piccolo disel...
Quote:
d' altronde.. una è fiat.. l' altra TOYOTA ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Re: Re: Consigli acquisto piccolo disel...
Quote:
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ibiza?
io ho il 1.4tdi.. devo dire ke merita.. non costa nemmeno molto... ma se vuoi fare una cosa fatta bene.... ascolta un cretino... prenditi un ben 1.4 benza.. e con quello ke risparmi prendendo un diesel.. ficcaci su un ottimo impianto a gpl... non perdi cavalli... e il risparmio è assicurato.... ovvio.. se la prima pompa è a 20km forse è meglio di no ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
sono estremamente soddisfatto, soprattutto quando la acquistai nel 2001, fa 20 km/l anche in città se guidata con un pò di testa, e non scende sotto i 18 manco se vai in giro a 3000 RPM ![]() ciononostante, anch io ti suggerirei di prenderti un benzina, il sovrapprezzo dell'auto diesel è parecchio, e non puoi fare molto affidamento sull'ammortamento dato che il divario di prezzo benzina/diesel tende ad assottigliarsi nel tempo, erodendo un eventuale vantaggio economico (sempre che tu non ti spari oltre 25-30mila km anno, caso in cui conviene il diesel di sicuro). anhe io ti suggerei se viaggi davvero molto di mettere il GPL. se non fossero dosì rari i distributori ti direi metano-metano-metano ma a VA non ci sono molti distributori (solo uno a Malpensa credo), e in autostrada nessuno perciò... se viaggi diventa un handicap. se tornassi alle condizioni del 2001 riprenderei l'auto che ho, ma nel 2005 credo che la soluzione più risparmiosa per chi usa molto l'auto sia il GPL. (tra l'altro occupa pochissimo spazio il serbatoio, e ce l'hanno quasi tutti i distributori). ciauz ![]() x 85kimeruccio: misa che ti mando un priv per una cosa della colza ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.