|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Cellulare USA: Pensate possa essere un buon affare?
Sono negli Stati Uniti, e volevo prendere un cellulare che vada bene sia negli States sia in Italia/Europa
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...e=STRK:MEWA:IT Funziona con la mia scheda Wind, no? Apparte il T9 che mi farà impazzire, e la garanzia, avrò altri problemi? Grazie!
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ciao,
questa discussione interessa anche me... Una mia amica tornera' dagli USA e vorrei farmi portare un bel cellulare.. ma il mio dubbio e' lal loro funzionalita' in italia.. usano lo stesso protocollo nostro? e l'alimentazione? ovviamente il caricabatterie sara' diverso.. e come ricarichiamo qui da noi?? Tu che sei gia li, hai notato differenze sostanziali di prezzo?? p.s. ti invidio non hai idea quanto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
No, cone Wind non funziona.
Infatto, come da specifica il cellu e' un dual band Dual-band GSM 900MHz, 1900MHz , quindi con Wind, che usa il 1800 MHz, non funziona
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al carica batteria, invece credo si possa andare tranquilli, serve solo l'adattatore per la presa. Il problema dei prezzi qui, è che nei negozi ti offrono praticamente cellulari ad un prezzo bassissimo, ma bloccati per due anni, cioè che puoi fare andare solo con un gestore (questa è la ragione del prezzo bassissimo). E se non sei cittadino americano il contratto non te lo fanno. A proposito, per quanto riguarda l'invidia vai tranquillo, stavolta sono veramente in un postaccio (Cedar Rapids, Iowa) disperso nel nulla e senza macchina, e lavoro 12 ore al giorno! Vabbè, ho voluto la bicicletta e mo' pedalo!
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) Ultima modifica di Caffo : 04-02-2005 alle 01:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
bhe.. io ti invidio lo stesso!!!
ah ma un giorno arrivero' anche io.. grazie delle info!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Stavo pensando di puntare a prendere questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT Incrocio le dita sulla compatibilità, ma caspita, è un modello venduto in tutto il mondo! Qua ne parlano male: http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=z200 eppure mi sembra bello... Eppoi lo volevo chiudibile...
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Lo z200 e un cell abbastanza scarno a funzioni ma il suo lavoro di cell lo fa benissimo....
Cmq vai sul sicuro che funziona benissimo in italia, al massimo fai aggiornare il firmware con quello italiano e avrai ache menu e t9 in italiano
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Comprato!!!
Comprato!
![]() Spendo 107 Euro comprese spese di spedizione, magari non è un affarone, ma mi piaceva e mi serviva. ![]() Quote:
Speriamo la consegna fili liscia... Hanno 13 giorni per mandarmelo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo z200 è sim-locked!
c'è scritto ben chiaro nella features
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che è utilizzabile solo ed esclisivamente con la sim in dotazione
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
ti conviene prendere un motorola, tipo il v525-547-550 così quando torni qui lo flashi con il firmware di quello italiano e ti funziona tutto, pure il dizionario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
e' sbloccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Controls . . . .SIM card lock . . . se è unlockato allora va bene...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Basta che lo porti a qualsiasi centro sonyericsson autorizzato...
si prendono circa 12 € e se lo tengono un giorno circa ma dopo tutto ita
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uao, ho innescato una serie incredibile di messaggi:-) Io stavo dormendo (qua sono le 8:30 adesso, mi sono spostato in Nevada).
Spero ci sia un centro SonyEricsson a Parma, sarebbero 12 Euro spesi bene. Sulla questione della SIM card lock non mi ero preoccupato, sapevo cosa volevo dire. Grazie a tutti per i suggerimenti, adesso attendo la consegna. P.S.: Potrebbe essere utile aprire un forum "in rilievo" sui cellulari acquistati in altri stati? Del tipo che il primo post contiene tutte le informazioni riguardo alle caratteristiche essenziali che un cellulare dovrebbe avere? Non tutti ad esempio sanno che il caricabatterie, a parte per l'adattatore per le prese, non presenta nessun problema... E io ho scoperto solo parlando con voi che il firmware si può aggiornare a prezzi ragionevoli
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) Ultima modifica di Caffo : 05-02-2005 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
quindi alla fine se prendo un cell all'estero e ci aggiorno il firmware con uno italiano non ho problemi di compatibilità con la rete italiana giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
giusto,
ma il cell deve essere almeno un dual band 900mhz e 1800mhz... se lo prendi in america rischi di prendere il 1900Mzh che in ita non funziona
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.