|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[VB] Come fare lo ShoutDown a computer remoti di rete.
Ciao Ragazzi, sapete come poter fare lo shoutdown a computers in della stessa rete?
Usando il comando di windows Shotdown -s -m \\NomeConmputer non va perche dice che vi è negato l'accesso. Sapete come forzare questa cosa? Vi aspetto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
interessante...aspetto anche io
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Sicuramente forzare sarebbe un danno visto che io potrei spegnere qlc pc del mondo o di rete senza il permesse di nessuno.
Lo Shotdown è un comando che è presente solo in WindowsXP, quindi tu hai fatto solo prove con pc remoti inferiori a WinXP (sempre che tu hai i diritti per farlo). Altrimenti se sono tutti pc della tua rete poi sempre fare un programma, metterlo in ascolto e quando tu vuoi sapendo l'ip lo spegni utilizzando un altro programma che fungerà da console.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per avermi risposto matpez,
ma di certo non sono un Hackers impazzitoche vuole tenere spenti tutti i pc della rete globale. Semplicemente qui a lavoro dove ho la lan, ho il bisogno di spegnerre tutti i PC ad essa collegata e non spegnerlo uno per volta. Ovviamente sono tutti S.O. Win Xp e lo stesso Xp da la possibilità con il comando del primo post di spegnere il sistema in remoto, il problema è, pur essendo io l'amministratore, non riesco a far eseguire il comando. In ogni caso la tua è una buona soluzione. Se hai questo tipo di codice e sai come farli dialogare tramite ip, se mi mandi una copia te ne sarei grato. Nel caso puoi farlo ti mando un MSG privato e ti do la mia e-mail. Grazie e continuo ad aspettare soluzioni da voi gurru della rete. Io sto continuando a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK, mandami un msg privato con la tua mail, poi ci sentiamo tramite quel mezzo!
Aspetto tue notizie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ti crei un bat ed inserisci il comando shutdown -s e lo metti in esecuzione automatica ad una determinata ora.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche la tua è una soluzione buona, ma la fregatura che magari capita che dovrà mettere un windows2000 per qlc strano motivo e il comando nn è presente.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ancra Shutdown
Ma il problema non sussiste, semplòicemente perke a me serve spegnere dalla mia postazione non sempre alla stessa ora ma quando lo decido io.
Quindi non mi serve il fie .Bat, ma vorrei usare i soli comandi di Xp Mapetz i file di ricezione sever e cliant me li puoi allegare? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatto!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Altra curiosità
Grazie, lo proverò al più presto sei stato gentilissimo.
ora ti chiedo un altra cosa, con xp c'è la possibilita di occultare un programma dalla taskmenager e dalla task bar? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Re: Altra curiosità
Quote:
Comunque vorrei aggiungere che il comando shutdown che hai provato inizialmente probabilmente utilizza una certa funzione API Win32 (della quale non ricordo il nome) che permette di spegnere un computer nella rete locale (ovviamente deve esserci installato Windows), ma richiede i privilegi di administrator, e richiede anche che venga abilitato un certo privilegio, SE_REMOTE_SHUTDOWN_NAME, che gli amministratori in genere hanno, ma che è disabilitato di default. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quello che dici è tutto vero
Però se uno è capace a fare un programma del genere alla fine è molto più utile che lanciare una serie di bat
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti se leggi tutto il 3d abbiamo constatato che è meglio fare un programma.
Io avevo consigliato un prg server/client per il semplice motivo che è usabile ovunque, basta avere 5 minuti per "installarlo" su tutti i pc. Così nn hai problemi di amministrazione, di gestione del dominio e via dicendo
|
|
|
#15 |
|
Member
|
SE_REMOTE_SHUTDOWN_NAME
come abbilitare il servizio delle API SE_REMOTE_SHUTDOWN_NAME dove lo posso cambiare il parametro di defoult dato che sono l'aministratore?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie
Questo PCshutDown lo ho gia,grazie lo stesso.
Ma vedo che in ogni caso qui non c'è nessun cervellone che ha saputo darmi la dritta giusta.Tuuti sfruttate programmi ma nessuno sa un codice con gli attributi che fa cio che chiedevo. In ogni caso grazie a tutti voi per la vostra paretecipazione e per i vostri consigli, so che imparerò molto da voi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
... io ero per farmelo un programma... bha, che vitaccia
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: FIRENZE
|
Anch'io è un bel pò che sto cercando di trovare un modo per spegnere i computer dal mio ma nn ci sono ancora riuscito!!!AIUTO!!!!
Se qualcuno mi può aiutare gli e ne sarò grato!!! CIAO VINIARD!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ribadisco, basta creare un programma... ho passato il codice a devilchan per creare una connessione fra 2 computer e quando ci sarà riuscito gli passo quello per spengere il pc (qlc sistema operativo)..
..quindi magari alla fine quando lo avrà completato lo posta qui, e chi lo vuole lo usa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.