Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 17:35   #1
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Multato dal vicino di casa.. come fare a non pagare!

Allora, la questione sembra ridicola

A Dicembre sono andato nella casa di montagna della mia ragazza...
premetto che in vita mia ho sempre messo la cintura di sicurezza al volante, ma quella mattina a causa del gran freddo indossavo una giacca molto ingombrante (di quelle col cappuccio) che mi rendeva difficoltosi i moviementi in manovra di uscita dal parcheggio.
Per questo motivo, MI SCORDO completamente di non indossare la cintura anche dopo essere usciti dal parcheggio.

Dopo circa 500 metri, circa 30 secondi di marcia, SFIGA in agguato: mi ferma una pattuglia dei vigili urbani di questa sperduta cittadina del trentino. (Forse perchè avevo la targa "straniera"..? Ovviamente..)
Appena si avvicina, il vigile vede che non ho la cintura e la prima cosa che mi dice è "Senza cintura, sono 5 punti in meno dalla patente" ... è inutile replicare che ero appena partito e che me ne ero scordato a causa del giubbotto enorme .. non ha voluto sentire ragioni... ovviamente più la multa di non ricordo quanti euro...

Ma la beffa è che il vigile è un vicino di casa della mia ragazza, che la conosce benissimo e volendo avrebbe potuto chiudere un occhio, visto che mi avrà visto 100 volte arrivare sotto casa con la cintura allacciata!

A questo punto, nonostante il mio torto, ho deciso di NON PAGARE la multa e di oppormi in tutti i modi legali alla sua riscossione, in modo da rendere il più difficoltoso possibile, per le meticolose autorità trentine, la riscossione del tributo.

Tra una settimana scadono i 2 mesi concessi per pagarla tramite bollettino.
Potrei fare ricorso , ma lo perderei sicuramente e la multa sarebbe subito raddoppiata.
Potrei anche fare ricorso al giudice di pace, ma anche li ovviamente perderei..

INSOMMA, se non pago, cosa succede?

In che modo riscuoteranno i soldi?

Per quanto tempo posso rimandare la riscossione? E cosa fanno? Vengono i carabiniei a casa?

Insomma, ragà, io non voglio pagare!
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:37   #2
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Multato dal vicino di casa.. come fare a non pagare!

Quote:
Originariamente inviato da Valo
Allora, la questione sembra ridicola

A Dicembre sono andato nella casa di montagna della mia ragazza...
premetto che in vita mia ho sempre messo la cintura di sicurezza al volante, ma quella mattina a causa del gran freddo indossavo una giacca molto ingombrante (di quelle col cappuccio) che mi rendeva difficoltosi i moviementi in manovra di uscita dal parcheggio.
Per questo motivo, MI SCORDO completamente di non indossare la cintura anche dopo essere usciti dal parcheggio.

Dopo circa 500 metri, circa 30 secondi di marcia, SFIGA in agguato: mi ferma una pattuglia dei vigili urbani di questa sperduta cittadina del trentino. (Forse perchè avevo la targa "straniera"..? Ovviamente..)
Appena si avvicina, il vigile vede che non ho la cintura e la prima cosa che mi dice è "Senza cintura, sono 5 punti in meno dalla patente" ... è inutile replicare che ero appena partito e che me ne ero scordato a causa del giubbotto enorme .. non ha voluto sentire ragioni... ovviamente più la multa di non ricordo quanti euro...

Ma la beffa è che il vigile è un vicino di casa della mia ragazza, che la conosce benissimo e volendo avrebbe potuto chiudere un occhio, visto che mi avrà visto 100 volte arrivare sotto casa con la cintura allacciata!

A questo punto, nonostante il mio torto, ho deciso di NON PAGARE la multa e di oppormi in tutti i modi legali alla sua riscossione, in modo da rendere il più difficoltoso possibile, per le meticolose autorità trentine, la riscossione del tributo.

Tra una settimana scadono i 2 mesi concessi per pagarla tramite bollettino.
Potrei fare ricorso , ma lo perderei sicuramente e la multa sarebbe subito raddoppiata.
Potrei anche fare ricorso al giudice di pace, ma anche li ovviamente perderei..

INSOMMA, se non pago, cosa succede?

In che modo riscuoteranno i soldi?

Per quanto tempo posso rimandare la riscossione? E cosa fanno? Vengono i carabiniei a casa?

Insomma, ragà, io non voglio pagare!

pignorano o ti prendono la somma dallo stipendio.
Old 02-02-2005, 17:38   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Non puoi fare nulla (visto che la multa è perfettamente regolare), e se non vuoi sborsare cifre esorbitanti in futuro, è meglio che paghi subito.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:38   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
credo che potrebbero mandarti una cartella esattoriale tra un po' (anche un bel po') con la cifra massima applicabile per quel tipo di contravvenzione più mora e interessi per il mancato pagamento...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:42   #5
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Aspetta che vada in prescrizione...sperando che nessuno veda l'atto puoi farcela... ...

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:50   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mi dispiace ma stavolta non si tratta di trucchi meschini della polizia o di pignoleria eccessiva. non avevi la cintura e la multa ci sta...

anche a me è capitato qualche volta di dimenticarmene in passato ma ultimamente la metto sempre, anche per tratti brevi

Duk3 magari se beccano il Cavaliere senza cintura si può sperare in una bella legge che tiri tutti fuori dagli impicci
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:53   #7
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da mailand
credo che potrebbero mandarti una cartella esattoriale tra un po' (anche un bel po') con la cifra massima applicabile per quel tipo di contravvenzione più mora e interessi per il mancato pagamento...
esatto.
Old 02-02-2005, 17:56   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Dai alla fine lui è uno stronzo ma ha ragione...

Per quanto io possa capire le tue motivazioni, e lui sia stato un grandissimo pezzo di merda, il torto è dalla tua parte..

Paga e poi pisciagli sulla porta, tanto sai dove abita
Old 02-02-2005, 17:58   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Special
Paga e poi pisciagli sulla porta, tanto sai dove abita

Altro che pisciargli sulla porta, io gli farei trovare un quintale di letame fumante davanti all'uscio!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:02   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Benvenuto in Trentino!

Se ti lamenti te, figurati chi ci deve convivere, con le "meticolose autorità"...

... di che zona in particolare stai parlando?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:18   #11
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Città: [Fi]
Borgo Valsugana

So di avere torto e in un altra situazione avrei pagato senza fiatare...
ma così.....
Non ci sto ad arricchire le casse di quel comune con i miei soldi, e in modo così facile! Avevano già pronto il bollettino precompilato! Facile fare i soldi così. vero?

Che scendano giù a prenderseli i soldi! io non ho intenzione di facilitargli il compito in alcun modo!

Ma vi farei vedere la cura con cui hanno compilato il verbale...tutto precisissimo, tutto dettagliato... INATTACCABILE !

ps
Fino a quanto potrà salire l'ammontare della multa?

Sono anche disposto a pagargli il triplo tra quattro o cinque anni ... ma voglio che se li sudino i miei soldi!
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:37   #12
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Benvenuto in Trentino!
Welcome in Paradise

Ciao
Old 02-02-2005, 18:38   #13
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Valo
Borgo Valsugana

So di avere torto e in un altra situazione avrei pagato senza fiatare...
ma così.....
Non ci sto ad arricchire le casse di quel comune con i miei soldi, e in modo così facile! Avevano già pronto il bollettino precompilato! Facile fare i soldi così. vero?

Che scendano giù a prenderseli i soldi! io non ho intenzione di facilitargli il compito in alcun modo!

Ma vi farei vedere la cura con cui hanno compilato il verbale...tutto precisissimo, tutto dettagliato... INATTACCABILE !

ps
Fino a quanto potrà salire l'ammontare della multa?

Sono anche disposto a pagargli il triplo tra quattro o cinque anni ... ma voglio che se li sudino i miei soldi!
non capisco il discorso del pagare il triplo tra quattro cinque anni...purtroppo stai nel torto ed è inutile fare cosi...anzi rischi veramente che ti rompano i maroni in maniera indescrivibile...il mio consiglio...paga la multa...e poi alla macchina del vigile fagli trovare quattro gomme a terra...vedrai che la prossima volta ci pensa su prima di fare un multa
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:07   #14
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Capisco l'incazzataggine, ma hai sbagliato e devi pagare... il tuo "non voglio pagare" non sta ne in cielo e ne in terra, se poi ammetti anche spudoratamente che la cintura non l'avevi
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:29   #15
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Città: Ovunque
scusa, ma non è meglio che paghi ora il dovuto invece di vederti raddoppiata o peggio triplicata la cifra ?
Old 02-02-2005, 19:44   #16
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Multe? bisogna anche pagarle?
Old 02-02-2005, 20:24   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
scusa... la multa c'era tutta, l'hai detto anche te... il fatto che il vigile fosse un vicino di casa della tua ragazza (nemmeno fosse un tuo amicone) ti rende immune?

sinceramente, mi sembra che ti stai un pò arrampicando sugli specchi...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:34   #18
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se ti mandano la multa a ruolo, cioè dopo non averla pagata emettono una cartella esattoriale, possono anche effettuare il fermo amministrativo del veicolo. non so se ti può convenire molto.
poi per una multa fuori provincia a mio padre hanno moltiplicato le cartelle, nonostante l'avesse pagata.
quindi, anche immaginando che tu in trentino ci vada volentieri, non vorrei che ti toccasse fare diversi viaggi a giro fra comando della municipale e concessionari per la riscossione.

poi ognuno col suo può fare quel che vuole.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:49   #19
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy