|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Multato dal vicino di casa.. come fare a non pagare!
Allora, la questione sembra ridicola
A Dicembre sono andato nella casa di montagna della mia ragazza... premetto che in vita mia ho sempre messo la cintura di sicurezza al volante, ma quella mattina a causa del gran freddo indossavo una giacca molto ingombrante (di quelle col cappuccio) che mi rendeva difficoltosi i moviementi in manovra di uscita dal parcheggio. Per questo motivo, MI SCORDO completamente di non indossare la cintura anche dopo essere usciti dal parcheggio. Dopo circa 500 metri, circa 30 secondi di marcia, SFIGA in agguato: mi ferma una pattuglia dei vigili urbani di questa sperduta cittadina del trentino. (Forse perchè avevo la targa "straniera"..? Ovviamente..) Appena si avvicina, il vigile vede che non ho la cintura e la prima cosa che mi dice è "Senza cintura, sono 5 punti in meno dalla patente" ... è inutile replicare che ero appena partito e che me ne ero scordato a causa del giubbotto enorme .. non ha voluto sentire ragioni... ovviamente più la multa di non ricordo quanti euro... Ma la beffa è che il vigile è un vicino di casa della mia ragazza, che la conosce benissimo e volendo avrebbe potuto chiudere un occhio, visto che mi avrà visto 100 volte arrivare sotto casa con la cintura allacciata! A questo punto, nonostante il mio torto, ho deciso di NON PAGARE la multa e di oppormi in tutti i modi legali alla sua riscossione, in modo da rendere il più difficoltoso possibile, per le meticolose autorità trentine, la riscossione del tributo. Tra una settimana scadono i 2 mesi concessi per pagarla tramite bollettino. Potrei fare ricorso , ma lo perderei sicuramente e la multa sarebbe subito raddoppiata. Potrei anche fare ricorso al giudice di pace, ma anche li ovviamente perderei.. INSOMMA, se non pago, cosa succede? In che modo riscuoteranno i soldi? Per quanto tempo posso rimandare la riscossione? E cosa fanno? Vengono i carabiniei a casa? Insomma, ragà, io non voglio pagare! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Multato dal vicino di casa.. come fare a non pagare!
Quote:
pignorano o ti prendono la somma dallo stipendio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non puoi fare nulla (visto che la multa è perfettamente regolare), e se non vuoi sborsare cifre esorbitanti in futuro, è meglio che paghi subito.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
credo che potrebbero mandarti una cartella esattoriale tra un po' (anche un bel po') con la cifra massima applicabile per quel tipo di contravvenzione più mora e interessi per il mancato pagamento...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
Aspetta che vada in prescrizione...sperando che nessuno veda l'atto puoi farcela...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi dispiace ma stavolta non si tratta di trucchi meschini della polizia o di pignoleria eccessiva. non avevi la cintura e la multa ci sta...
anche a me è capitato qualche volta di dimenticarmene in passato ma ultimamente la metto sempre, anche per tratti brevi Duk3 magari se beccano il Cavaliere senza cintura si può sperare in una bella legge che tiri tutti fuori dagli impicci |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Dai alla fine lui è uno stronzo ma ha ragione...
Per quanto io possa capire le tue motivazioni, e lui sia stato un grandissimo pezzo di merda, il torto è dalla tua parte.. Paga e poi pisciagli sulla porta, tanto sai dove abita
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Altro che pisciargli sulla porta, io gli farei trovare un quintale di letame fumante davanti all'uscio!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Benvenuto in Trentino!
Se ti lamenti te, figurati chi ci deve convivere, con le "meticolose autorità"... ... di che zona in particolare stai parlando?!
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Città: [Fi]
|
Borgo Valsugana
So di avere torto e in un altra situazione avrei pagato senza fiatare... ma così..... Non ci sto ad arricchire le casse di quel comune con i miei soldi, e in modo così facile! Avevano già pronto il bollettino precompilato! Facile fare i soldi così. vero? Che scendano giù a prenderseli i soldi! io non ho intenzione di facilitargli il compito in alcun modo! Ma vi farei vedere la cura con cui hanno compilato il verbale...tutto precisissimo, tutto dettagliato... INATTACCABILE ! ps Fino a quanto potrà salire l'ammontare della multa? Sono anche disposto a pagargli il triplo tra quattro o cinque anni ... ma voglio che se li sudino i miei soldi! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Capisco l'incazzataggine, ma hai sbagliato e devi pagare... il tuo "non voglio pagare" non sta ne in cielo e ne in terra, se poi ammetti anche spudoratamente che la cintura non l'avevi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
scusa, ma non è meglio che paghi ora il dovuto invece di vederti raddoppiata o peggio triplicata la cifra ?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Multe? bisogna anche pagarle?
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
scusa... la multa c'era tutta, l'hai detto anche te... il fatto che il vigile fosse un vicino di casa della tua ragazza (nemmeno fosse un tuo amicone) ti rende immune?
sinceramente, mi sembra che ti stai un pò arrampicando sugli specchi... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se ti mandano la multa a ruolo, cioè dopo non averla pagata emettono una cartella esattoriale, possono anche effettuare il fermo amministrativo del veicolo. non so se ti può convenire molto.
poi per una multa fuori provincia a mio padre hanno moltiplicato le cartelle, nonostante l'avesse pagata. quindi, anche immaginando che tu in trentino ci vada volentieri, non vorrei che ti toccasse fare diversi viaggi a giro fra comando della municipale e concessionari per la riscossione. poi ognuno col suo può fare quel che vuole.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Capisco la rabbia ma ti conviene pagare subito che ti risparmi un sacco di rotture di scatole e di soldi.
Per loro venir a recuperare quei quattrini è un lavoro quindi non sarebbe una scocciatura ma solo una pratica come molte altre, per te invece no.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.