Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 16:25   #1
luckyone
Senior Member

L'Avatar di luckyone

Iscritto dal: Aug 2003
Telecom Italia in Francia

E' veramente un scandalo vedere come Telecom Italia faccia dei prezzi in Francia diametralmente diversi da quelli nostri.
clicca

Ultima modifica di luckyone : 02-02-2005 alle 16:28.
luckyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:39   #2
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Già... Bisognerebbe fare una petizione online, magari ad opera di un utente/moderatore di questo forum, raccogliere migliaia di firme, contattare tutte le riviste in internet e anche striscia la Notizia... magari il Gabibbo riesce a farsi fare due interviste in cui un dirigente della Telecom nega l'evidenza facendo le solite promesse per il futuro...

Ciao!
Old 02-02-2005, 17:24   #3
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
ehm..se n'era già parlato abbondantemente qualche mese fa...è la protesta/petizione è già stata fatta al tempo che fu

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571

Old 02-02-2005, 17:40   #4
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
cmq ragazzi io non voglio fare l avvocato difensore di nessuno però prima di giudicare bisognerebbe vedere com è gestita dallo stato e dalla telecom la broadband in Francia , sono daccordo con tutti che 36€ per una 1280 è un furto ma quante cose in italia sono un furto??? cominciamo ad andare alla radice dei problemi per quale motivo abbiamo le case piu care d europa?gli stipendi piu bassi ?? perchè dobbiamo pagare gente che lavora in aereporti fantasma dove non è mai atterrato un'aereo mi fermo qui perchè sto andando OT cmq rifletteteci un attiimino
Old 02-02-2005, 17:58   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
nel sitino che hai linkato dovevano mettere il confronto anche con l'Alice Italia per renderla + appetitosa come offerta...

"ADSL Alice ITALIA Super 1,2M
Prix : 36,95 €/mois*"

o con l'offerta business Telecom Italia

Smart 10 1,2mb a soli €79 IVA ESCLUSA
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:04   #6
frost
Senior Member

lucam78
non riesco dove vuoi andare a parare!
se siamo in €uropa,si presume che i soldi sono uguali per tutti e i costi DEVONO essere uguali per tutti,altrimenti che C...zo ci stiamo a fare in €uropa?.
Oramai non ci sono più frontiere,mi spieghi il motivo,o meglio la differenza,mettiamo il caso di uno che si trova ai confini tra l'italia e la Francia con lo stesso fornitore TELECOM, l'Italiano paga 36€ e il Francese 24€?.POVERI noi e poi il caro Presidente del Consiglio abbassa le tasse! A CHI? a Tronchetti Provera.
frost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:46   #7
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da frost
lucam78
non riesco dove vuoi andare a parare!
se siamo in €uropa,si presume che i soldi sono uguali per tutti e i costi DEVONO essere uguali per tutti,altrimenti che C...zo ci stiamo a fare in €uropa?.
Oramai non ci sono più frontiere,mi spieghi il motivo,o meglio la differenza,mettiamo il caso di uno che si trova ai confini tra l'italia e la Francia con lo stesso fornitore TELECOM, l'Italiano paga 36€ e il Francese 24€?.POVERI noi e poi il caro Presidente del Consiglio abbassa le tasse! A CHI? a Tronchetti Provera.
la differenza sta nelle tasse del paese.
Ogni paese della comunita europea ha le proprie spese e i propri guadagni quindi se tagli da una parte devi aumentare dall'altra, a questo punto bisogna vedere dove la Francia ha aumentato per far si che possano avere le adsl da 3mbit a 24 non so se sono riuscito a espimere il mio pensiero
Ps:cmq sul fatto che in Italia ci sia un magna magna in tutto su questo non ci piove
Old 02-02-2005, 20:07   #8
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Oggi mi ha telefonato una promotrice telecom, mi proponeva l'adsl a 1,90 € l'ora. Ovviamente gli ho dato la solita risposta:" aspetto che telecom abbassi i prezzi allineandoli alle tariffe francesi, è inconcepibile che noi paghiamo oltre trenta euro quando in francia la stessa telecom propone abbonamenti a cifre intorno ai 12 €" Gli ho anche detto che tali allineamenti la telecom li ha già promessi nella trasmissione 'striscia la notizia' e quindi se manterranno l'impegno spero di riconnettermi in adsl l'estate prossima.
La telefonista mi ha risposto che molto difficilmente ci saranno i ribassi auspicati e che le cose continueranno così perchè siamo in Italia e non in Francia.
Su quale presupposto si possa sostenere che gli Italiani ci debbano rimettere a priori su tutto ancora lo devo capire. Non è per questioni fiscali, non ci possono essere differenze tanto marcate a motivo delle tasse, il motivo, immagino, è solo dovuto alla concorrenza aggressiva fatta in francia e alla faccia tosta sfoggiata in italia.
Non per niente da noi aumentano le velocità e hanno tolto i collegamenti a 256 kb mantenendo allo stesso tempo i prezzi del dial-up e dell'adsl incomprensibilmente allineati. La musica è:" se ti vuoi connettere devi pagare quello che vogliamo, non ci interessa se vai veloce come un fulmine o come una lumaca, se scarichi film di tre ore o ci leggi i forum e studi, paghi quello che vogliamo e basta".
Il costo della vita è sempre più alto e il lavoro sempre più precario, non so quanto ancora si potrà speculare su noi Italiani.
Contenti loro... per ora sono in dial-up con nafura, tra un po' neppure quello, di dare una milionella l'anno a loro mi sono stufato.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:12   #9
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
raga io abbandono telecom (alice) mi sn rotto di pagare 36 e rotti euro per una adsl 640/256 ... passo a tiscali mi hanno offerto la 3 mbit a 29.95 x 1 anno (dopo 36) e 3 mesi gratis..... telecom ha tentato di convincermi a rimanre con loro dicendo che fra 1 mesetto m iavrebbero portato a 1 mbit.... mah peccato che tiscali per meno me ne dia il triplo..
Old 02-02-2005, 20:31   #10
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

cmq credo ripeto credo perchè non sono informato su come siano gestite le linee telefoniche in francia cmq per poter avere i prezzi che hanno c è un solo modo,
in pratica sono tutti privati che si fanno concorrenza e le linee appartengono allo stato, al contrario dell Italia dove telecom è monopolista e le line appartengono a lei quindi la concorrenza non esiste.
anche se le llinee sarebbero dello stato visto che le abbiamo pagate noi alla ex SIP
Old 02-02-2005, 20:52   #11
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
kua sono + evoluti ragazzi..cmq in italia la shared access sta nascendo ora e dobbiamo anke ritenerci fortunati anche xkè secondo me..l'upgrade di alice nn e shared access ma linea normale
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian