Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 16:17   #1
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
- Cooler Master Stacker -

insieme all' alimentatore nuovo ho intenzione di cambiare case e dopo aver dato un' occhiata ai vari modelli e aver letto qualche rece in rete mi sono deciso per il suddetto modello: robusto, versatile, spazioso ed elegante.
volevo sapere se qualcuno lo possiede o se ha avuto modo di saggiarne la qualità: mi interessava anche un parere diretto oltre che le varie recensioni.
grazie raga.

Old 04-02-2005, 11:46   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

up.
Old 04-02-2005, 11:50   #3
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Fatti un giro nella sezione Modding,ci sono vari thread sullo Stacker,dove c'è molta gente soddisfatta dell'acquisto..

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:12   #4
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
C'è proprio il thread ufficiale nella sezione modding...da sbavo comunque...a me piace parecchio
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:35   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ops, è vero.
è che sono talmente abituato a girare sempre nelle solite sezioni che mi dimentico delle altre. ora vado a dare un' occhiata.
grazie.
Old 04-02-2005, 16:18   #6
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Un mio amico ce l'ha. Non l'ho visto, ma non fa altro che parlarne un gran bene (e ci credo... visto quanto costa....)
dove lo prendi? Online o in zona?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:53   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da greio
Un mio amico ce l'ha. Non l'ho visto, ma non fa altro che parlarne un gran bene (e ci credo... visto quanto costa....)
dove lo prendi? Online o in zona?
ciao padovano, grazie per il tuo contributo.
non ho ancora deciso dove acquistare il case: credo o da essedi o in un negozio di un mio amico qui ad abano.
sono contento di trovare così tanti pareri favorevoli su questo case.
Old 05-02-2005, 14:03   #8
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
anch io ho cercato qualcuno che ce l avesse, questa è la testimonianza di uno:

Beh, inanzitutto bisogna dire che è un case pesantissimo e che di certo non è consigliato se fai spostamenti frequenti (pesa circa 15Kg, senza nessuna periferica !!).
L'aerazione è ottima: 1 ventola sul cestello anteriore che immette aria nel sistema e raffredda gli hard disk, 1 ventola posteriore che butta fuori aria; entrambe sono da 120mm e ti assicuro che sono molto silenziose, sui 15/16 dB. In aggiunta c'è la ventola sul top che espelle l'aria calda in prossimità del procio: è una 80mm e fa un pò più di rumore, ma si sente poco lo stesso (circa 20/22dB). Pertanto, come aerazione stai più che tranquillo che non avrai nessun problema: io sono passato da 30° all'interno (con il mio vecchio case) a 25°, con una temperatura ambiente di 20°, e adesso mi sembra quasi che il PC sia spento. La cross flow fan te la consiglio in quanto va a raffreddare i componenti principali della mother board quali CPU, Ram, Northbridge e non da meno i condensatori posti vicino la CPU. Per il suo utilizzo ti consiglio di tenerla alla prima velocità perche la seconda e terza si sentono parecchio (oltre 25/30dB). Il suo montaggio è un po laborioso ma ti permette di smaltire meglio il calore prodotto, sopratutto dal dissi dell CPU, anche se magari adesso che è inverno, la puoi tenere spenta. La ventola a flusso incrociato e quella da 30 cm sono la stessa cosa, è la cross flow fan che ti ho appena descritto.
Gli unici nei che ho notato durante l'installazione dell'hardware sono stati un cattivo fissaggio delle unità ottiche al case: il sistema di guide del case infatti, consente di montare periferiche in tutta velocità ma quando farai aprire i cassettini delle unità, noterai una breve corsa di 4-5mm, che anche se non compromette l'utilizzo è senz'altro fastidiosa.
Inoltre se decidi di montare il floppy, ti devi procurare un'altro cestello per HD, in quanto se lo monti su quello fornito assieme al case, de per forza smontare la ventola da 120mm e rinunciare a raffreddare gli HD, ma per quello che costa il cestello (io l'ho trovato a 18€) ti consiglio di prenderne un'altro. Inoltre manca lo speaker del PC e un sistema di agganci per fissarlo. Detto questo, non prendere paura, perchè questi difetti sono facilmente ovviabili: il primo fissando le unità con le solite viti, il secondo ed il terzo acquistando a parte i pezzi.
Poi non dimenticare che questo case è compatibile con lo standard BTX, quindi, mal che vada e approvino questo standard, non dovrai più preoccupartene e potrai continuare ad utilizzare il case.
Altro da dire non ce nè, se non che è un ottimo prodotto, molto spazioso (volendo ci stà comodamente anche un impianto di raffreddamento a liquido interno), silenzioso, longevo e sopratutto ti permette di montare un sacco di periferiche (fino a 12, cestelli per HD permettendo).
Te lo consiglio vivamente: io l'ho preso su www.supersilicon.com (o .net, non ricordo bene) a 152€ + 25€ circa per la cross flow fan.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
tic84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 14:16   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

grazie moltissimo anche a te tic84 sei stato molto gentile.
ma anche tu devi procedere all' acquisto?
Old 07-02-2005, 17:38   #10
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
dovevo decidere se farmi il pc nuovo o prendere la fotocamera digitale... sn andato sulla seconda.
cmq sarebbe stato sicuramente il mio case... è il migliore secondo me!
li vale tutti quei soldi!
tic84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:48   #11
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
trovi tutto qui

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian