|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Dilemma rate
Non so che fare, vorrei prendere una macchina nuova, anzi la nuova focus. Non ho soldi da dare in acconto, ma ho la bista paga e non so se posso permettermi le rate... Facendo due calcoli arriverei a fine mese con poco più di 500€ nette compreso fitto pagato, rate della carta e della macchina,.....
Vorrei farlo ma ho paura di non farcela, ho anche la moto e volendo potrei venderla.... Miii non so che fare, 2 sono le soluzioni, o continuo ad arrangiare ancora in arrivo dell'estate così vado sempre in moto, oppure la prendo e incomincio a pagare le rate.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Dilemma rate
Quote:
perchè anche se te la paghi a rate... minimo 4 anni ti ci vogliono per pagarla... e farsi 4 anni con un netto di 500euro mi pare da suicidio... calcola poi assicurazione e spese varie...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: Dilemma rate
Quote:
Avevo pensato anche io a 4 anni, però a settembre finisco dipagare un altro finanziamento e quindi risparmio 175€ al mese, dovrei prendere dei soldi dalla vecchia società che impiegherei per estinguere la carta di credito e quindi mi rimangono solo il fitto e la macchina, solo che ho paura di rischiare... Mi sa che aspetto l'anno nuovo, arrangio ancora e appena fa più caldino via di moto e non se ne parla più... Nel frattempo cerco di conservare qualcosa da dare in anticipo.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
anche xk una ducati monster non è valutatissima e ti conviene tenerla visto che è una gran bella moto.
sta a te la scelta, solo che se ti capita un qualsiasi imprevisto economico dei messo male |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Con tutto il rispetto, non ti puoi prendere una macchina da 10,000 € e vivere tranquillo invece da una da 17,000 € con l'angoscia?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
una bella porsche 944 di inizio anni '80, +o- 3000 euri ed è tutta tua
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
prenditi un'utilitaria usata e vai tranquillo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Al giorno d'oggi non si scherza tanto con i soldi, pensaci bene perchè poi te ne penti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
500 euro al mese basterebbero pure se non ci fossero rischi ed imprevisti economici che ti porterebbero a dover tirare troppo la cinghia...secondo me devi finire di pagare ciò che hai e poi pensare ad impegnarti in un'altra cosa...come dice sempre mio padre...la gatta frettolosa ha fatto i figli cechi...
una domanda...ma veramente ti accetterebbero il finanziamento senza acconti???o non lo hai domandato e hai chiesto solo qui nel forum???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi sa che non glielo accetterebbero mai, loro hanno busta paga e dalle centrali interbancarie possono vedere gli altri finanziamenti attivi. Ergo, se rimangono 500 euro non lo attiveranno mai, anche se si tratta di vendere una macchina.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Re: Dilemma rate
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.