|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
COSA NE PENSATE?
Una grande distribuzione della mia zona sta promuovendo sull'attuale catalogo obiettivi magnetici (zoom 2x e grandangoli)per fotocamere digitali.
Sul catalogo c'è scritto: " UNIVERSALI PER FOTOCAMERE DIGITALI-AGGANCIO MAGNETICO-GHIERE METALLICHE ADESIVE-DISPONIBILE PER VARI DIAMETRI DI OBIETTIVI" Ci sono due tipi di grandangoli e di zoom 2x, gli uni per obiettivi da 10 a 16mm e gli altri per obiettivi da 17 a 27mm; E' possibile che esistano obiettivi adattabili a qualsiasi fotocamera digitale? Il prezzo è allettante: 40 euro per ognuno di essi. Se volessi comprare un convertitore grandangolare per la mia canon a75 non andrei a spendere meno di 100 euro! Si, ma chi mi garantisce sulla qualità di queste lenti? Cosa ne pensate? Vale la spesa per l'impresa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
io dico di no... alla fine nulla sarà come una lente studiata apposta ma per l'uso fortemente amatoriale possono andare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Cosa ne penso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se hai la possibilità di provarli prima di acquistarli fallo. Vai in negozio, gli chiedi di provare a montarne uno sulla tua macchina ( tanto è magnetico ) , scatti qualche foto in negozio o in strada, poi vai a casa le scarichi sul pc e vedi il risultato. se ti piace lo prendi, altrimenti niente.
p.s. ma il fatto che sia magnetico non rischia di compromettere la macchina? voglio dire, non è che il campo magnetico della calamita vada a influire sui circuiti elettrici della macchina fotografica ( ovviamente non in modo permanente ma quantomeno quando è montato ). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
E stai attento ad avere un corpo macchina metallico.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
P.S. le lenti sono "Made in Japan"
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
ormai non mi sorprenderei se gli hamburger fossero made in japan
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.