|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
[HELP] APERITIVO ANALCOLICO
Ciao a tutti, ho un problema.
Devo scegliere un cocktail analcolico da usare come aperitivo ad una festa, visto che io non so nulla di cocktails analcolici mi rivolgo a voi. Mi aiutate? Buttate giù qualche idea per un aperitivo. Non so se a base di succhi di frutta, gasato o no, secco o abbastanza dolce, ecc... Grazie a tutti, liberate la vostra conoscenza (o fantasia) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
il caro vecchio bitter rosso con una fettina di arancia????
io lo adoro...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ma scusa se è analcolico che lo bevi a fare?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Aperitivo e analcolico non li uso mai nella stessa frase...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è la parola "analcolico" che non dovrebbe nemmeno esistere, è per quello che non sono molto esperto di aperitivi analcolici. Comunque non è da bere, lo usiamo per lavarci le mani!
A aprte gli scherzi, il vecchio bitter rosso non va bene, a quel punto ci sono le bottigliette di sanbitter, io volevo qualcosa di elaborato. Il problema è che qualunque cosa mi venga in mente c'è sempre dentro martini o campari o aperol. ora vado a vedere il link postato da [utente con un nick impronunciabile]. grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
angelo azzurro oppure invisibile!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cos'è invisibile? mai sentito.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
non è analcolico ma per sballarti te ne devi bere tipo 3 litri...
malibù con succo d'ananas! libidine.... ![]() si mai non userei mai nella stessa frase più che aperitivo e anlcolico, FESTA ed ANALCOLICO....
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
l'angelo azzurro non è un gran che, l'invisibile invece è discreto se vuoi rovinarti hai mai provato il cocktail gin, cointeau e vodka alla menta? è allucinante, arrivi alla fine del bicchiere (grande, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
mmmmh puoi fare in tanti modi..... puoi fare 5/8 di succo d'arancia, poi 2/8 di san bitter/campari soda e il rimanente con gin. Puoi mettere fette di arancia come ornamento. (campari orange)
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
chiariamo una cosa, altrimenti sembra che io non sia degno di stare con voi in questo forum:
io andrò avanti a negroni, ma purtroppo c'è gente che non beve alcool (non capisco il perchè) e nella mia magnanimità penso anche a loro. Cmq mi ero quasi deciso per 1/2 giner 1/2 arancia rossa, purtoppo manca qualcosa (il gin starebbe benissimo, ma voglio qualcosa di assolutamente non alcolico). Per la cronaca laperitivo alcolico sarà: 3/10 gin 2/10 martini rossa 5/10 succo d'arancia rossa. è buonissimo le proporzioni le ho trovate dopo qualche esperimento, l'unico difetto è che potrebbe essere più alcolico, ma con queste proporzioni si ha l'armonia perfetta dei tre sapori |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
5/10 gin
4/10 martini rossa 1/10 succo d'arancia rossa.
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Acqua del rubinetto
![]() Perchè buttare soldi in aperitivi analc..analc..non riesco a dirlo Scherzi a parte trovare qualcosa di buono per astemi non dev'essere facile..mi vengono in mente solo cocktail alla frutta.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è incredibile! sono gli stessi cocktail di cosacucino.it (il primo link fornitomi).
scopiazzate gente, scopiazzate |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Bevi acqua va.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.