Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2005, 02:26   #1
patroz
Senior Member

L'Avatar di patroz

Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA Beach
Alice improvvisamente lenta! sapete cosa è successo?

salve a tutti

posseggo un'abbonamento alice 640 e un router netgear dg834g, che ha funzionato egregiamente fino ad una settimana fa... quando mi sono accorto che la connessione èra molto lenta, allora incuriosito ho fatto uno dei tanti test di velocità che si trova online, e mi da come upload la velocita di 254kbps (normale) e in download 52kbps!!!, ho gia provato cambiando router, e fa lostesso anche con il mio pirelli nAGE di scorta... ho provato a cambiare il filtro della presa telefonica del router e niente... a riformattare il pc ed è stato inutile... ho chiamato telecom, hanno detto che x loro è tutto ok,

insomma ragazzi sono disperato... uso il pc per lavorare e riesco appena a fare le cose superessenziali...

cosa posso fare? oltre che denunciare telecom per il disservizio?
Old 02-02-2005, 16:57   #2
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ciao!!!
io ho libero e da sabato sto nella tua stessa situazione (ho un modem/router ADSL usrobotics)!!!
ho telefonato alla wind ma x loro è tutto ok!!
ma siccome l'ultimo miglio è della telecom....
hanno detto che verificheranno la linea!

cmq la connessione la mattina alle 8 (prima che esco di casa) funziona perfettamente! poi il pomeriggio non va scarico come un 56K !!!

qualcuno ne sa di + ????

Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline  
Old 02-02-2005, 21:00   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Prova a leggere qua.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=871995

Probabilmente hai dei valori non tanto buoni del margine di rumore e dell'attenuazione.
Conta che in certi momenti questi valori migliorano di qualche punto, quindi riesci ad andare piu veloce.
Comunque anch'io ho un router della usrobotics (9106) e rispetto ad altri modem (es. fastrate) sente molto meno i problemi di linea.
Old 02-02-2005, 21:00   #4
xma
Junior Member

L'Avatar di xma

Iscritto dal: Jan 2001
Avete controllato con un antivirus aggiornato se è tutto ok ?
Se non avete contratto niente avete sicuramente un problema di banda in- disponibile---

BByyZZ

<<<<<<<<<<<<< >>>>>>>>>>>>
xma è offline  
Old 03-02-2005, 08:16   #5
Alessandro22
Senior Member

da 640 ci dovrebbe essere stato il passaggio ai 2Mbit che qui c'è!!! ma non va!!
ovvero prima di sabato scaricavo a 70Kb... una 640...
ora con i vari test oscillo tra i 150Kbit e i 200... questo la mattina..

da dopo pranzo primo pomeriggio dai 35Kbit ai 59Kbit (un 56K)!!

il problema qual'è? di linea? la portante???
perchè la mattina va """"meglio"""" (uno schifo)..
e il pomeriggio non va proprio?
c'è qualcuno che si diverte allora!!
sto telefonando continuamente alla wind e vediamo cosa succede!

samuele sulla configurazione del router... sulla autenticazione che ci metti: PAP o CHAP ? questo dato la wind non lo da!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz

Ultima modifica di Alessandro22 : 03-02-2005 alle 08:19.
Alessandro22 è offline  
Old 03-02-2005, 12:00   #6
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
ragazzi...è che hanno messo i vostri abbonamenti su server stracolmi!!!
in previsione del passaggio a 1,2...che hanno fatto i volponi?
Hanno messo tutti su server stracolmi...e quando faranno il passaggio di banda a 1,2 daranno la banda FRAZIONATA che hanno upgradato a tutti.....
Quindi chi aveva 80KB...okkio KB non kb.....potrà sperare di avere 100KB...e chi aveva 50KB avrà 80KB.....
ma che credete davvero che telemerd vi upgrada GRATIS??
Ma che è la compagnia dei regali??
A me risulta essere SOLO un'arrogante compagnia che puppa quattrini...fino a prova contraria.....
E ' la stessa cosa di quando fecero l'upgrade da 128 a 256...casini infiniti per mesi...poi la situazione si stabilizzò...molto lentamente ed a nostre spese.....
Old 03-02-2005, 12:22   #7
Alessandro22
Senior Member

io ho libero... ma ripeto la mattina scarica sui 20kb e con i test oscilla tra i 150 e 200 kbit
verso pranzo ecco che va come un modem 56K !!
poi ho visto la copertura della rete libero e qui da me c'è la 2Mbit... è forse x questo passaggio che hanno dei problemi?!?!?! x loro no!
Un mio amico di ostia ha attivato ieri libero a 1,2mb o 2mb... gli VOLA!!
scarica a 180Kbyte/s un fulmine!

DA STAMATTINA CHE PROVO A CHIAMARE l'80099.... MA NON MI RISPONDONO! METTONO LA MUSICHETTA... 15 minuti 15 minuti 20 minuti sono arrivato anche a 30 minuti di attesa ma NON RISPONDONO!!!!!!!!!!!!!!!

in pratica sto con lecchio modem a 56K!!!!!!!!!!
Alessandro22 è offline  
Old 03-02-2005, 12:32   #8
patroz
Senior Member

L'Avatar di patroz

raga ieri ho chiamato la temecom mi ha detto che effettivamente si sono accorti del problema e sarebbe stato risolto entro mezzanotte di oggi.... staremo a vedere.

ps: se invece voglio passare ad un'altro operatore? che burocrazia cè?
Old 03-02-2005, 13:19   #9
Alessandro22
Senior Member

patroz... di che zona sei?

credo devi fare la disdetta e un nuovo contratto!
sicuramente avrai molti problemi con la disdetta!!
Alessandro22 è offline  
Old 03-02-2005, 13:25   #10
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
La disdetta?????
POVERETTI VOI........
io per disdire ci ho messo SOLO e dico SOLO 3 mesi.....
allora la cosa funzia così:
raccomandata RR all'ISp......ora che la mettono in lavorazione e ti sconnettono LOGICAMENTE al tuo server al quale sei connesso......
30 giorni
POI:
cessazzione del contratto....segnalazione alla telemerd che deve andare in centrale e sconnetterti dal MUX...altra operazione logica....
30 giorni.....
INFINE:
omino che và di nuovo in centrale..stacca il doppino dalla porta del mux...e finalmente ti rende libero e senza alcun segnale......30 giorni....
QUESTO E' IN ITALIA...L'ITER.....
Ora ho provato a sentire voci di gente che ci lavora...in centrale e fà queste cose spesso e sovente....
RISULTATO:
SCONNESSIONE DA PARTE DELL'ISP DAL SERVER: 5 MINUTI
CESSAZZIONE TELECOM DAL MUX VIA COMPUTER: 5 MINUTI
Omino che và in centrale e ti stacca il doppino con il cacciavite: 5 MINUTI
totale:
15 minuti di lavoro effettivo.......
totale che devi sopportare: 3 mesi
A voi ogni commento......

Old 03-02-2005, 13:34   #11
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
La disdetta?????
POVERETTI VOI........
io per disdire ci ho messo SOLO e dico SOLO 3 mesi.....
allora la cosa funzia così:
raccomandata RR all'ISp......ora che la mettono in lavorazione e ti sconnettono LOGICAMENTE al tuo server al quale sei connesso......
30 giorni
POI:
cessazzione del contratto....segnalazione alla telemerd che deve andare in centrale e sconnetterti dal MUX...altra operazione logica....
30 giorni.....
INFINE:
omino che và di nuovo in centrale..stacca il doppino dalla porta del mux...e finalmente ti rende libero e senza alcun segnale......30 giorni....
QUESTO E' IN ITALIA...L'ITER.....
Ora ho provato a sentire voci di gente che ci lavora...in centrale e fà queste cose spesso e sovente....
RISULTATO:
SCONNESSIONE DA PARTE DELL'ISP DAL SERVER: 5 MINUTI
CESSAZZIONE TELECOM DAL MUX VIA COMPUTER: 5 MINUTI
Omino che và in centrale e ti stacca il doppino con il cacciavite: 5 MINUTI
totale:
15 minuti di lavoro effettivo.......
totale che devi sopportare: 3 mesi
A voi ogni commento......

Purtroppo è ovvio che sia così..
(ho detto ovvio.. non giusto..)
Li odio per questo.. dovrebbero imporgli tempo max 1 setimana!
sai quanti clienti perderebbero? quanto meno io già sarei con Tiscali!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline  
Old 03-02-2005, 21:00   #12
patroz
Senior Member

L'Avatar di patroz

allora: entro 2 ore dovrebbero avermi riparato il danno,
cmq ho kiamato un minuto fa e mi hanno detto che hanno avuto molte segnalazioni dalla mia zona, e che devo richiamare domani per parlare col tecnico
Old 06-05-2008, 16:29   #13
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da patroz Guarda i messaggi
allora: entro 2 ore dovrebbero avermi riparato il danno,
cmq ho kiamato un minuto fa e mi hanno detto che hanno avuto molte segnalazioni dalla mia zona, e che devo richiamare domani per parlare col tecnico
per caso sei della zona di ardea?... perchè è da una settimana che sto avendo dei rallentamenti mostruosi
Old 06-05-2008, 18:48   #14
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
per caso sei della zona di ardea?... perchè è da una settimana che sto avendo dei rallentamenti mostruosi
Scusa... ma hai visto la DATA del thread??
OUTATIME è offline  
Old 06-05-2008, 18:50   #15
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa... ma hai visto la DATA del thread??
si infatti era diretto a lui perchè questa zona è abbastanza soggetta a questi problemi
Old 06-05-2008, 19:15   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
si infatti era diretto a lui perchè questa zona è abbastanza soggetta a questi problemi
Beh in 3 anni spero sia cambiato qualcosa.

La discussione sarebbe stata da Internet e Provider.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian