|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA Beach
|
Alice improvvisamente lenta! sapete cosa è successo?
salve a tutti
posseggo un'abbonamento alice 640 e un router netgear dg834g, che ha funzionato egregiamente fino ad una settimana fa... quando mi sono accorto che la connessione èra molto lenta, allora incuriosito ho fatto uno dei tanti test di velocità che si trova online, e mi da come upload la velocita di 254kbps (normale) e in download 52kbps!!!, ho gia provato cambiando router, e fa lostesso anche con il mio pirelli nAGE di scorta... ho provato a cambiare il filtro della presa telefonica del router e niente... a riformattare il pc ed è stato inutile... ho chiamato telecom, hanno detto che x loro è tutto ok, ![]() insomma ragazzi sono disperato... uso il pc per lavorare e riesco appena a fare le cose superessenziali... cosa posso fare? oltre che denunciare telecom per il disservizio?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ciao!!!
io ho libero e da sabato sto nella tua stessa situazione (ho un modem/router ADSL usrobotics)!!! ho telefonato alla wind ma x loro è tutto ok!! ma siccome l'ultimo miglio è della telecom.... hanno detto che verificheranno la linea! cmq la connessione la mattina alle 8 (prima che esco di casa) funziona perfettamente! poi il pomeriggio non va scarico come un 56K !!! qualcuno ne sa di + ???? ![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Prova a leggere qua.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=871995 Probabilmente hai dei valori non tanto buoni del margine di rumore e dell'attenuazione. Conta che in certi momenti questi valori migliorano di qualche punto, quindi riesci ad andare piu veloce. Comunque anch'io ho un router della usrobotics (9106) e rispetto ad altri modem (es. fastrate) sente molto meno i problemi di linea.
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Avete controllato con un antivirus aggiornato se è tutto ok ?
Se non avete contratto niente avete sicuramente un problema di banda in- disponibile--- BByyZZ ![]()
#5 |
Senior Member
|
da 640 ci dovrebbe essere stato il passaggio ai 2Mbit che qui c'è!!! ma non va!!
ovvero prima di sabato scaricavo a 70Kb... una 640... ora con i vari test oscillo tra i 150Kbit e i 200... questo la mattina.. da dopo pranzo primo pomeriggio dai 35Kbit ai 59Kbit (un 56K)!! il problema qual'è? di linea? la portante??? perchè la mattina va """"meglio"""" (uno schifo).. e il pomeriggio non va proprio? c'è qualcuno che si diverte allora!! sto telefonando continuamente alla wind e vediamo cosa succede! ![]() samuele sulla configurazione del router... sulla autenticazione che ci metti: PAP o CHAP ? questo dato la wind non lo da!! ![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz Ultima modifica di Alessandro22 : 03-02-2005 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
ragazzi...è che hanno messo i vostri abbonamenti su server stracolmi!!!
in previsione del passaggio a 1,2...che hanno fatto i volponi? Hanno messo tutti su server stracolmi...e quando faranno il passaggio di banda a 1,2 daranno la banda FRAZIONATA che hanno upgradato a tutti..... Quindi chi aveva 80KB...okkio KB non kb.....potrà sperare di avere 100KB...e chi aveva 50KB avrà 80KB..... ma che credete davvero che telemerd vi upgrada GRATIS?? Ma che è la compagnia dei regali?? A me risulta essere SOLO un'arrogante compagnia che puppa quattrini...fino a prova contraria..... E ' la stessa cosa di quando fecero l'upgrade da 128 a 256...casini infiniti per mesi...poi la situazione si stabilizzò...molto lentamente ed a nostre spese..... ![]() ![]()
#7 |
Senior Member
|
io ho libero... ma ripeto la mattina scarica sui 20kb e con i test oscilla tra i 150 e 200 kbit
verso pranzo ecco che va come un modem 56K !! poi ho visto la copertura della rete libero e qui da me c'è la 2Mbit... è forse x questo passaggio che hanno dei problemi?!?!?! x loro no! Un mio amico di ostia ha attivato ieri libero a 1,2mb o 2mb... gli VOLA!! scarica a 180Kbyte/s un fulmine! DA STAMATTINA CHE PROVO A CHIAMARE l'80099.... MA NON MI RISPONDONO! METTONO LA MUSICHETTA... 15 minuti 15 minuti 20 minuti sono arrivato anche a 30 minuti di attesa ma NON RISPONDONO!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() in pratica sto con lecchio modem a 56K!!!!!!!!!! ![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
raga ieri ho chiamato la temecom mi ha detto che effettivamente si sono accorti del problema e sarebbe stato risolto entro mezzanotte di oggi.... staremo a vedere.
ps: se invece voglio passare ad un'altro operatore? che burocrazia cè?
#9 |
Senior Member
|
patroz... di che zona sei?
credo devi fare la disdetta e un nuovo contratto! sicuramente avrai molti problemi con la disdetta!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
La disdetta?????
POVERETTI VOI........ io per disdire ci ho messo SOLO e dico SOLO 3 mesi..... allora la cosa funzia così: raccomandata RR all'ISp......ora che la mettono in lavorazione e ti sconnettono LOGICAMENTE al tuo server al quale sei connesso...... 30 giorni POI: cessazzione del contratto....segnalazione alla telemerd che deve andare in centrale e sconnetterti dal MUX...altra operazione logica.... 30 giorni..... INFINE: omino che và di nuovo in centrale..stacca il doppino dalla porta del mux...e finalmente ti rende libero e senza alcun segnale......30 giorni.... QUESTO E' IN ITALIA...L'ITER..... Ora ho provato a sentire voci di gente che ci lavora...in centrale e fà queste cose spesso e sovente.... RISULTATO: SCONNESSIONE DA PARTE DELL'ISP DAL SERVER: 5 MINUTI CESSAZZIONE TELECOM DAL MUX VIA COMPUTER: 5 MINUTI Omino che và in centrale e ti stacca il doppino con il cacciavite: 5 MINUTI totale: 15 minuti di lavoro effettivo....... totale che devi sopportare: 3 mesi A voi ogni commento...... ![]() ![]()
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
(ho detto ovvio.. non giusto..) Li odio per questo.. dovrebbero imporgli tempo max 1 setimana! sai quanti clienti perderebbero? quanto meno io già sarei con Tiscali!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora: entro 2 ore dovrebbero avermi riparato il danno,
cmq ho kiamato un minuto fa e mi hanno detto che hanno avuto molte segnalazioni dalla mia zona, e che devo richiamare domani per parlare col tecnico
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
si infatti era diretto a lui perchè questa zona è abbastanza soggetta a questi problemi
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
La discussione sarebbe stata da Internet e Provider. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.