|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Consiglio: minimac o imac???
Sicuramente son due cose ben diverse...e probabilmente hanno anche obiettivi diversi...però se avete la pazienza di seguirmi un attimo capirete da cosa nasce la mia domanda
Allora io dovrei prendere un macmini da 599 euro. A questo devo aggiungere la ram da 512 per 80 euro, la tastiera e il mouse per 40/50 euro e uno schermo lcd da 17 per circa 280 euro. Totale circa 1000 euro. Dopo questi due conticini mi è venuto in mente che l'imac modello base costa 1300 euro, e ovviamente sono compresi lo schermo la tastiera e il mouse. Avendo due slot per la ram potrei arrivare a 512 + 256 MB senza spendere tanto (diciamo 50/60 euro?) Totale 1350 euro. A questo punto chiedo a voi, che siete già da tempo mac-user, qual'è la scelta migliore? Spendere meno o fare una scelta più orientata verso il lungo termine? Help me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Questo devi deciderlo tu ... forse se hai la possibilità vedrei per l'iMac G5 17" combo
Cmq ti ricordo che tutti hanno un cuginetto che fa le medie o le elementari
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
se puoi spendere, di sicuro l'iMac
è cmq un G5. il mini penso sia rivolto più a chi vuole affiancare al proprio pc un mac, o magari ha già mouse tastiera e un monitor in qualche angolo del ripostiglio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
|
iMac tutta la vita!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ahno, forse alludeva al contributo statale per chi acquista un computer
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
se hai 1 componente della famiglia (anche uno solo) che non sia a carico di un altro componente e che non abbia un reddito annuo pari a 15000 euro, quel componente della famiglia ha diritto a 200 eurozzi suonanti di sconto
l'operazione si chiama "vai con internet", quasi tutte le piu grandi distribuzioni la riconoscono (anche perche' soldi statali=soldi sicuri) e mentre loro si beccano i soldi, il governo si mostra filantropo, tu *aehm*, volevo dire la tua nonnina, o tua zia o chi per essa potra' prendersi il pc/mac scontato!! p.s. sara' dura poi toglierglielo dalle mani!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: Consiglio: minimac o imac???
Quote:
Se devi prendere il monitor imac! Metti però altri 512 di ram, non lo castrare per risparmiare 30 euri! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Mi riferisco allo sconto educational di circa il 5%
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma come si fa ad ottenere lo sconto?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un grandissimo sconto cmq, io sull'iMac ho risparmiato sui 100 €, su altri prodotti un po' di più |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
ma se vado in un negozio essedi per esempio che documentazione devo portare? il cugino ce l'ho!
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
insomma ci sarebbero sempre 350 euro di differenza... io con il computer non ci faccio niente di impegnativo, ed è proprio per questo che mi faccio venire questo dubbio. Ovvio che l'imac è molto meglio, mi domando solo se non è sprecato per me Eppoi pensavo anche al fatto che cosi facendo potevo riutilizzare il monitor, magari in futuro... Bho non lo sò, forse venendo dal mondo pc ho paura del tutto in uno non sò se per l'uso che ne faccio io siano ben spese quelle 350 euro |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
I possibili sconti son questi:
- vola con internet: per i nati nell'anno 88. A questi deve essere arrivata a casa una lettera con una scheda da portare al momento dell'acquisto di un pc. Questa contiene un codice. E' utilizzabile solo presso i rivenditori e non presso l'apple store. Lo sconto è di 175 euro - vai con internet: per coloro i quali hanno un reddito inferiore a 15000 euro l'anno. Lo sconto è di 200 euro. Sempre solo presso i rivenditori. Non sò come usufruirne e non vedo una cosa buona portare mia nonna a comprare il computer - sconto educational: è uno sconto fatto dalla Apple per gli studenti (quindi anche universitari). Varia a seconda della spesa, in percentuale. E' cmq bassino per volumi di spesa non eccessivi. Spero di riuscire ad usufruire del primo...il secondo mi sembra un pò farlocco...come potrei giustificare che mia nonna si compra un mac??? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ah ragazzi altra cosa...
dal sito apple risulta che l'imac abbia ilife 2004 e non il 2005 come il mini. Vi risulta corretto? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Occorre il codice fiscale ed un documento. Con questi dati si effettua un controllo on-line ed eventualmente si prenota la vendita. Non devi giustificare nulla a nessuno. Saluti Paparone |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Su quale sito si prenota? Cosa devo portare al rivenditore? Grassie |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque.... - Vai da un rivenditore che aderisce all'iniziativa "Vai con internet..." - Gli dici cosa vuoi comprare. - Gli dici che vuoi usufruire dell'incentivo. - Gli dai il codice fiscale ed il documento. - LUI si collega al sito apposito e immette codice fiscale e dati. In tempo reale sa hai diritto all'incentivo. - A questo punto la vendita e' prenotata. - Al momento in cui ritiri la merce lui ti fa una fattura per l'importo totale ma ti fa pagare quell'importo meno 200 euro. - LUI si collega di nuovo al sito e completa la vendita con i dati opportuni (numero di serie del PC e numero della fattura. - Esci contento e beato e vai a goderti l'acquisto. La tua parte e' finita! E' molto piu' complicato da raccontare che da fare. Se il sito da esito negativo ma tu sei sicuro di rientrare comunque nei parametri dell'incentivo fallo presente alrivenditore: stampera' e ti consegnera' dei moduli per l'autocertificazione: occhio in questo caso a non raccontare frottole perche' i controlli ci saranno. Alcuini siti ti permettono di acquistare anche on-line con questo incentivo... ma e' piu' macchinoso perche' devi inviare dei documenti per posta e attendere l'esito. Se ti servono altre info... a disposizione. Saluti. Paparone |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.