|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
[JAVA] Aiuto...
Ciao a tutti, sto realizzando un client email in java, tutto è quasi ok ma non riesco a capire come poter visualizzare i files contenuti in una cartella, mi spiego meglio:
una volta scaricati i messaggi di posta elettronica questi vengono salvati in una cartella, adesso vorrei poterli leggere direttamente dal client. L'unica cosa che per il momento so fare è usare JFileChooser, ma non è l'ideale perchè vorrei semplicemente inserire un'area (all'interno dell'interfaccia grafica del client) nella quale viene visualizzato il contenuto della cartella e quindi i messaggi che poi andrò a selezionare (e quindi aprire e/o cancellare). Scusate la lunghezza del messaggio ma non so proprio come fare e questo progetto è molto importante... Grazie a tutti e ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Puoi utilizzare la classe FileInputStream.
Esempio : Codice:
try
{
//apre il file
FileInputStream fstream = new FileInputStream("filename");
//converte l'input in uno stream di tipo DataInputStream
DataInputStream in = new DataInputStream(fstream);
//continua fino a quando non ha letto tutte le linee
while (in.available() !=0)
{
// stampa a schermo l'output
System.out.println(in.readLine());
}
in.close();
}
catch (Exception e)
{
System.err.println("File input Error");
}
che mi permette di leggere un file di testo riga per riga utilizzando il metodo readLine(); Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() Mi pareva si dovesse utilizzare BufferedReader al posto.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il problema non è nel leggere i files (nel mio caso sarebbero i messaggi ricevuti), ma è avere una finestra nel mio programmino nella quale sono contenuti i messagi presenti nella cartella "messaggi ricevuti".
Ad esempio con JFileChooser ho una finestra di dialogo dove poter navigare nel mio file system, ma a me non serve navigare in una qualsiasi cartella, solo in una sola cartella. Così posso scegliere direttamente quale messaggio aprire e/o cancellare. Quindi in sostanza non so come creare un'area all'interno di una window nella quale ci sono i files (messaggi...) salvati in una determinata cartella del mio file system... Qualcuno può darmi una dritta??? Grazie e ciaoo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Ho capito il problema...scusami per la risposta di prima.
Puoi utilizzare allora la class JList. Questa ti permette di creare una lista e addirittura di personalizzarne il modo in cui visualizzi ogni elemento della lista. Puoi dare una occhiata a questo http://java.sun.com/docs/books/tutor...nts/list.html. Per aggiungere una icona ( ad esempio l'immagine di una cartella o di una busta da lettera ), puoi utilizzare come oggetto Icon ( vedi http://java.sun.com/docs/books/tutor...misc/icon.html ). Hai bisogno di qualcosa di altro ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per la dritta, proverò con JList e ti farò sapere, grazie e ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.