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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
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AIUTO URGENTE STAMPANTE CANON i560
Ho una stampante CANON i560, acquistata ad aprile 2004.
Non stampo tantissimo ma non passa settimana che non faccio qualche sampa. Purtroppo dalla settimana scorsa mi succede che stampando una lettera (solo in nero), inizia a stampare bene per poi finire in modo illeggibile. Tenete presente che: ho fatto la pulizia delle cartucce più volte, l’allineamento delle cartucce, ho cambiato la cartuccia del nero (gli altri 3 colori sono nuovi). Niente da fare. Un amico mi aveva detto che probabilmente si tratava di aria nella cartuccia del nero, ma cambiandola con una nuova nulla è cambiato. L’unico…. Neo è che uso cartucce compatibili. Però a dire il vero non ho mai avuto problemi, sino ad oggi. Mi è venuto il dubbio che si può essere otturato l’ugello del nero. La stampante è ancora in garanzia, però ho questi dubbi che spero aiuterete a risolvere: 1. Posso fare qualche altra cosa prima di chiamare l’assistenza? 2. per mandarla in assistenza dovrei sostituire le cartucce compatibili con gli originali canon? 3. Se la risposta è affermativa conviene a livello di spesa tenendo presente che tutte e quattro le cartucce attuali sono nuove? 4. oppure mi conviene proprio dirigermi verso una nuova stampante, eventualmente laser a colori e chiudo il libro? La stampante lo scorso anno la pagai 129 euro. Grazie in anticipo dei consigli che vorrete fornirmi.
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ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista Ultima modifica di blackmagic61 : 01-02-2005 alle 21:36. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2732
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se inizia sempre a stampare bene la testina potrebbe essere a posto; magari potresti provare ad aiutarla con l'apposito liquido disincrostante (spesso risolve)
dovresti provare anche a cambiare la cartuccia con una compatibile di un'altra marca, a volte le compatibili possono dare problemi di questa natura |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
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Compra una nera originale e prova con quella......
E' l'unico modo, inoltre per mandarla in assitenza non certo la puoi mandare senza cartucce o con le compatibili, darebbero la colpa a questo..... Poi, ti conviene ricaricare che compare le cartucce compatibili. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
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ok proverò con l'originale e vi farò sapere.
Ma se non dovesse andare mi conviene acquistare i 4 colori originali per mandarla in assistenza? grazie per i vostri pareri
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ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
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Si, direi di si, se no danno la colpa alle compatibili.
Hai provato a stampare un pò di nero per vedere se migliora? prova a stampare il quadrato nero sul supporto tecnico di cartucciacanta.it magari........ ciao |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2732
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certo che ti conviene
puoi trovare le originali a 14€ x il nero e 10€ x i colori = 44€ ma hai comunque un set completo di ink, a una differenza con le compatibili di circa il 50÷60%, circa 24€, e con i circa 120€ di una nuova ce ne corre... la stampante, come caratteristiche, è ancora validissima, l'assistenza sarà gratis, è vero che ti dovrai far 2 palle x portarla o inviarla, ma pure comprarne 1 nuova, installarla, "impararla", sono 2 palle... poi, 1 rifiuto speciale in meno e l'ambiente ringrazia concordo sul fatto che se si ha una buona manualità, è preferibile ricaricare da soli invece di usare le compatibili (non solo x i costi ridotti): ultimamente al lavoro abbiamo avuto qualche problema addirittura con compatibili di marca p.s.: tempo fa ho fatto portare una i560x in assistenza senza cartucce: non hanno fatto problemi, e dopo 3gg. era già al suo posto a consumare risme di carta... |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
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ragazzi ho risolt.
Ho acquistato una cartuccia ordinale nera ed è tutto ok. Domanda: dovrei cambiare anche 3 le compatibili a colore? che ne pensate? Ultima domanda: seondo voi le cartucce originali durano di più? grazie cmq di avermi aiutato
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
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potrebbe essere che la cartuccia vada in depressione, nel caso non gli ci vorrebbe lo psicologo ma un forellino dalla parte della spugna; se ci fossero stati problemi di incrostazioni non avrebbe funzionato neanche con l'originale
se così è, io lascerei stare i colori che ci sono: nel caso diano gli stessi problemi, sei sempre in tempo a cambiarli ripeto, ultimamente ho avuto problemi simili, con cartucce compatibili che lo stesso produttore ogni volta fornisce con "contenitore" diverso, e con un paio di modelli ho avuto delle noie (anche sulla "spia" della riserva) la quantità di ink sembra simile, sicuramente non superiore, x accertarla ci vorrebbe una mezza analisi di laboratorio... |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
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Vi risulta? Cmq non so se la mia è un' impressione sbagliata, ma le stampe con le cartuce originali mi sembrano alquanto superiori rispetto alle compatibili, che ne pensate?
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#10 | |
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Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
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HP ed Epson hanno il chip, che però funziona in modo diverso da come dici, confermo che Canon non ce l'ha (altrimenti nella testina dovrebbe esserci un analizzatore di ink automatico...)
le compatibili sul mercato sono diventate una moltitudine, e non c'è controllo di qualità (spesso non si riesce neppure a conoscere il nome del "confezionatore"): ci stanno effettivamente molte "sòle" con almeno un paio di compatibili di marca sono sempre riuscito ad avere una qualità prossima all'originale, particolarmente x il nero, e stesso dicasi con almeno tre produttori di ink in bottiglia |
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#12 | |
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#13 | |
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#14 | |
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Iscritto dal: Nov 2004
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Il problema è che senza cartucce ti si secca l'ink nella testina e ti puoi ritrovare ad avere il problema delle epson lasciate senza cartucce..... Io personalmente, se la mando in assistenza per un problema che non siano le testine e che quindi le testine son le mie e mi ritorneranno, non la invierei senza cartucce, amen se mi consumano l'ink, ma almeno la testina non prende aria e non si secca... che dici? Poi per esperienza almeno con Epson, se gli mandi la stampante con le compatibili (senza ti dicono assolutamente di no) se il tuo problema è la testina, danno sicuramente la colpa a quello... o almeno ci provano e devi questionare.... ciao |
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#15 | |
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#16 |
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Dire che hai un ....... sfacciato è dire poco!
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#17 | |
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#18 | |
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spedisci la stampante senza cartucce,cosi' la testina si danneggia,e l'assistenza te la sostituisce gratuitamente sara' una carognata ma e' un'ottima idea,prima che termina la garanzia.....mi sa che gli faccio fare il tagliando |
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#19 | |
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#20 | |
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