|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Alcune domandine prima di comprare il nuovo computer
Vi pongo alcune domande prima di comprare il nuovo computer:
Mobo: Asus A8V/Delux VS Dfi lan party nf4 sli-dr amd skt939 ddr 400 2 pci-e 16x retail Quel'è meglio? E perchè? Ram: 2 moduli da 512 ddr 400 a pc3200...meglio se corsair o anche se non una marca conosciuta come quest'ultima? Motivare la risposta ^^ Masterizzatore: può andare un asus 16x dual layer per non spendere tantissimo? specifico: CPU: amd athlon 64 3500 scheda video: geforce 6800gt Grazie per la cortese attenzione Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Io ti consiglio la DFI. Monta l'nForce4 e tutti ne parlano molto bene. Nella sezione Motherboards c'è anche un thread ufficiale. Per la RAM prendine una che compare nella lista di compatibilità di suddetta scheda madre x evitare brutte sorprese
CPU , scheda video e masterizzatore sono ok. X il master al limite potresti andare su un Nec 3520. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: Alcune domandine prima di comprare il nuovo computer
Quote:
per la mobo anche io ti consiglio di andare su nforce3 o nforce4 scegli te. sono chipset migliori del via, sia più prestazionali che più efficienti. ram buone non corsair ne trovi abbastanza, ti consiglio di guardare magari anche nel mercatino dove potrai trovare ocz, geil, twinmos, kingmax etc a prezzi buoni. ad esempio, le mie twinmos che fanno i [email protected] a 2.8V le ho pagate 140 euro, sicuramente meno di corsair nuove che magari hanno prestazioni appena superiori. in sostanza, se non vuoi a tutti i costi frequenze stratosferiche abbinate a timings spinti, puoi cercare buone ram di marca ma non estreme. come masterizzatore l'asus che dici te non lo conosco, ma credo sia buono. io ho un pioneer 108 e ne posso solo parlare bene, ne ho provati molti di modelli pioneer e posso assicurarti che sono ottimi prodotti. ovviamente anche il nec che ti hanno consigliato è buono... l'athlon che hai segnalato è un winchester? facci caso, sarebbe meglio trovassi un winchester socket 939 in quanto vanno davvero bene, consumano poco, scaldano meno... e salgono tanto
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: Alcune domandine prima di comprare il nuovo computer
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
e il Nec lo trovi a 70 euro in bulk
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.