Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 18:04   #1
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
[TO-AL]IBM Thinkpad ultraportatile a 50 euro

Metto in vendita questo piccolo notebook, che ha i suoi anni ma che può tornare ancora utile viste le ridottissime dimensioni e peso. Il portatile è PERFETTAMENTE funzionante con Windows 95 (escluso), ad eccezzione della batteria che è KO. La tastiera si espande in maniera molto curiosa ed è per questo che veniva anche chiamato "butterfly". E' così configurato:

-cpu Intel DX4 100 Mhz (ovviamente senza ventola )
-ram 8 Mb
-hd da 540 Mb removibile
-porta infrarossi
-scheda video pci da 1 mb
-scheda audio sb compatibile
-2 alloggiamenti pcmcia tipo II
-alimentatore da rete originale
-no floppy (a chi interessa ancora? )
-replicatore di porte originale compreso <=<=<=

Preferibile lo scambio a mano ma posso spedire (ovviamente le s.s. sono escluse). Il tutto come da oggetto per 50 euro

IL PREZZO E' INTRATTABILE E NON SONO INTERESSATO A SCAMBI

le foto sono in allegato (confrontate con il mio cellulare)
Immagini allegate
File Type: jpg ibm1.jpg (20.9 KB, 171 visite)
Old 01-02-2005, 18:06   #2
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

mi sono dimenticato: in allegato c'è la foto anche del portatile col coperchio chiuso. sorry...
Immagini allegate
File Type: jpg ibm2.jpg (21.1 KB, 118 visite)
Old 01-02-2005, 19:53   #3
bolkonskij
Senior Member

L'Avatar di bolkonskij

Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
Prodotto interessante, ma ho un po' di domande:

hai un link?

esattamente quali sono le dimensioni e il peso?

Lo schermo di che tipo è (DSTN, TFT, ecc.) e che dimensioni ha?

la memoria è espandibile?

Come lo installi il sistema operativo?

Ciao e grazie per le risposte
bolkonskij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:10   #4
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
interessato dopo info..
Old 01-02-2005, 23:39   #5
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

avete ragione, quindi per tutti:

-non ho un link purtroppo...
-lo schermo è un dstn da 10,4 pollici svga truecolor
-le dimensioni precise non le ho ma ti posso dire che è grande quanto un notebook attuali di quelli mini (subnotebook) ne più ne meno
-pesa circa 1 kilo e 200 grammi
-la ram è espandibile perchè ha ancora un slot libero
-windows lo puoi installare in vari modi: con cavetto adattatore per collegare l'hd da 2,5 pollici al desktop, mettendolo in un box per hd esterni da 2,5 pollici o ancora, tramite cd-rom pcmcia.

dimentico qualcosa?
Old 02-02-2005, 00:01   #6
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Un vero e prorpio gioiello della tecnologia d'antiquariato. Se riesci a trovare una batteria che lo faccia funzionare (anche in rete, io non ne ho trovate da nessuna parte) te lo prendo io quando vuoi .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 00:17   #7
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

http://www.ibatt.it/ita/articoli.asp...idmodello=1168

http://www.dsmiller.com/html/Laptop-...1CS-B-5620.htm

bastano? se vuoi te ne do anche altri.

ti devo considerare in coda?
Old 02-02-2005, 07:58   #8
tati29268
Senior Member

bellissimmoooo
per la ram,dove si trova..?
Old 02-02-2005, 08:16   #9
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

qui:

http://www.memoryx.net/ibmth70me2.html

forse cmq un'altro banco da 8 Mb ce l'ho io da qualche parte, devo guardare.

cmq ragazzi vi ricordo che è un ibm, i pezzi si trovano basta cercare un pochino su google
Old 02-02-2005, 09:11   #10
tati29268
Senior Member

comunque io ci sono..magari se trovi la ram
Old 02-02-2005, 10:16   #11
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Re: [TO-AL]IBM Thinkpad ultraportatile a 50 euro

Quote:
Originariamente inviato da Nightblade
Metto in vendita questo piccolo notebook, che ha i suoi anni ma che può tornare ancora utile viste le ridottissime dimensioni e peso. Il portatile è PERFETTAMENTE funzionante con Windows 95 (escluso), ad eccezzione della batteria che è KO. La tastiera si espande in maniera molto curiosa ed è per questo che veniva anche chiamato "butterfly". E' così configurato:

-cpu Intel DX4 100 Mhz (ovviamente senza ventola )
-ram 8 Mb
-hd da 540 Mb removibile
-porta infrarossi
-scheda video pci da 1 mb
-scheda audio sb compatibile
-2 alloggiamenti pcmcia tipo II
-alimentatore da rete originale
-no floppy (a chi interessa ancora? )
-replicatore di porte originale compreso <=<=<=

Preferibile lo scambio a mano ma posso spedire (ovviamente le s.s. sono escluse). Il tutto come da oggetto per 50 euro

IL PREZZO E' INTRATTABILE E NON SONO INTERESSATO A SCAMBI

le foto sono in allegato (confrontate con il mio cellulare)
In coda per 50 euro comprese ss, se includi anche l' altro modulo di memoria...
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:33   #12
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

le spese sono escluse (contate che sono 7 euro pacco celere 3 e non una follia) e non posso includervele altrimenti prendo 43 euro e direi che sono troppo pochi veramente
per la ram riesco a vedere solo sabato mattina perchè la devo togliere da un'altro portatile non ibm e, purtroppo, come si sa gli ibm sono un pò schizzinosi con la ram...
Old 02-02-2005, 10:58   #13
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Iscritto dal: Aug 2004
In coda per 50 + ss. Vale sempre, mi interessa molto.

C.
Old 02-02-2005, 11:44   #14
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

per me va bene cecilia. a questo punto la coda alle mie condizioni mi sembra composta da:

-tati.....
-cecilia

giusto?
Old 02-02-2005, 11:45   #15
Antonius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nightblade
le spese sono escluse (contate che sono 7 euro pacco celere 3 e non una follia) e non posso includervele altrimenti prendo 43 euro e direi che sono troppo pochi veramente
per la ram riesco a vedere solo sabato mattina perchè la devo togliere da un'altro portatile non ibm e, purtroppo, come si sa gli ibm sono un pò schizzinosi con la ram...
Potremmo discutere sul fatto che un ultraportatile senza batteria e' al massimo un trasportabile , e la batteria costa almeno 86 euro.
Potremmo discutere sul fatto che un 486 con 8M di ram non e' in grado di far girare molte applicazioni (word 95? forse nemmeno explorer...), e che 540MB sono una dimensione da chiavetta usb, e non da hd (ma la chiavetta usb non e' utilizzabile, perche' mancano le porte usb )
Potremmo discutere sul fatto che le porte pcmcia (suppongo) non sono cardbus, e quindi non supportano le pcmcia piu' recenti (da 5-6 anni).
Potremmo discutere sul fatto che manca la dotazione completa (floppy? licenza sistema operativo?), e che l' LCD non e' tft.

Ma sarebbe una perdita di tempo: hai gia' chi lo acquista al tuo prezzo

P.S.: con 7 euro paghi il j+5: il j+3 e' passato a 8 euro

P.P.S.: confermo il mio interesse, come "oggetto da collezionista", per 50 euro comprese ss.
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Old 02-02-2005, 11:54   #16
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Alla luce di ciò che ha detto Antonius, riduco l'offerta a 50 con spese di spedizione comprese.

C.
Old 02-02-2005, 12:31   #17
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

potremo discutere sul fatto che la dotazione hw e sw l'ho esplicitamente detta ad inizio thread, come ho esplicitamente informato che il prezzo non è trattabile a causa della difficile reperibilità dell'oggetto anche sul mercato dell'usato mentre sembra che quanto sopra non sia chiaro proprio a tutti

potremo discutere sul fatto che le pcmcia sono cardbus e quindi supportano benissimo una scheda pcmcia usb che costa nuova circa 40 euro

potremo discutere sul fatto che con la scheda pcmcia si possono collegare dispositivi esterni a lettura ottica o hd esterni con il quale non solo installare il sistema operativo facilmente ma anche utilizzarli come periferiche removibili esterni visto che l'hd è molto piccolo

potremo discutere sul fatto che le batterie dei notebook sono rigenerabili con una spesa molto inferiore all'acquisto di un pacco batterie anche solo non originale (vedi questa guida http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html )

potremo discutere sul fatto che ti sfido a trovare portatili di 6 o 7 anni fa con 40 gb di hd e masterizzatore

potremo discutere sul fatto che non siamo su ebay e questa non è un asta e che quindi se non ti sta bene il mio prezzo (oltretutto esplicitamente non trattabile) puoi semplicemente lasciar perdere e continuare a cercare fra migliaia di altri articoli in vendita su altri thread, evitando quindi di cercar mancanze ad un prodotto che non può avere e di cui mai mi son sognato ne preteso di poter fornire, non per colpa mia ma per limiti della macchina

potremo discutere sul fatto che ho la netta sensazione che si
faccia quanto sopra al semplice scopo di poter abbassare il prezzo a proprio/altrui favore

potrei discutere con le poste l'ingiustificato aumento delle tariffe pacchi

ergo, il portatile è quello che è così come il suo mostestissimo prezzo. sono ben lieto di accontentare tutti quelli che posso come ho sempre fatto e sempre farò su questo forum e altrove, percui le mie s.s. sono ancora a 7 euro in j+3 per chi acquista (alla faccia delle Poste Italiane). spero che la mia opinione non sia presa male da nessuno ma piuttosto intesa come direttiva per la vendita di quest'oggetto
un salutone a tutti
Old 02-02-2005, 13:10   #18
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Sì ma perchè ti arrabbi??
E' vero che non è un'asta ma è normale no che ci sia un pò di trattativa. Per quanto mi riguarda questo è solo un modo per trovare un accordo. Non arrabbiarti
Old 02-02-2005, 13:12   #19
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

PS: Io sono davvero intenzionata a comprarlo
Old 02-02-2005, 13:35   #20
Antonius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecilia76
PS: Io sono davvero intenzionata a comprarlo
Anche io, se ha almeno 16mb di ram, per 50 euro comprese ss

per Nightblade:
Riguardo il prezzo: tu decidi quanto chiedere, io decido quanto spendere.
La vendita nasce dall' incontro tra domanda e offerta

Chiunque sia su questo mercatino da abbastanza tempo potra' farti esempi di "prezzi intrattabili" che sono stati notevolmente ridimensionati

Non puoi lamentarti se anche gli altri acquirenti, alla luce dei limiti del prodotto, rivedono la propria valutazione: ci sono certe cose che oggi diamo per scontate, ma che non lo erano 10 anni fa (epoca del butterfly).

P.S.: sei sicuro del supporto cardbus?
P.P.S: sei sicuro che win95 supporti le porte USB?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian