|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
[TO-AL]IBM Thinkpad ultraportatile a 50 euro
Metto in vendita questo piccolo notebook, che ha i suoi anni ma che può tornare ancora utile viste le ridottissime dimensioni e peso. Il portatile è PERFETTAMENTE funzionante con Windows 95 (escluso), ad eccezzione della batteria che è KO. La tastiera si espande in maniera molto curiosa ed è per questo che veniva anche chiamato "butterfly". E' così configurato:
-cpu Intel DX4 100 Mhz (ovviamente senza ventola -ram 8 Mb -hd da 540 Mb removibile -porta infrarossi -scheda video pci da 1 mb -scheda audio sb compatibile -2 alloggiamenti pcmcia tipo II -alimentatore da rete originale -no floppy (a chi interessa ancora? -replicatore di porte originale compreso <=<=<= Preferibile lo scambio a mano ma posso spedire (ovviamente le s.s. sono escluse). Il tutto come da oggetto per 50 euro le foto sono in allegato (confrontate con il mio cellulare)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sono dimenticato: in allegato c'è la foto anche del portatile col coperchio chiuso. sorry...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Prodotto interessante, ma ho un po' di domande:
hai un link? esattamente quali sono le dimensioni e il peso? Lo schermo di che tipo è (DSTN, TFT, ecc.) e che dimensioni ha? la memoria è espandibile? Come lo installi il sistema operativo? Ciao e grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
interessato dopo info..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avete ragione, quindi per tutti:
-non ho un link purtroppo... -lo schermo è un dstn da 10,4 pollici svga truecolor -le dimensioni precise non le ho ma ti posso dire che è grande quanto un notebook attuali di quelli mini (subnotebook) ne più ne meno -pesa circa 1 kilo e 200 grammi -la ram è espandibile perchè ha ancora un slot libero -windows lo puoi installare in vari modi: con cavetto adattatore per collegare l'hd da 2,5 pollici al desktop, mettendolo in un box per hd esterni da 2,5 pollici o ancora, tramite cd-rom pcmcia. dimentico qualcosa?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Un vero e prorpio gioiello della tecnologia d'antiquariato. Se riesci a trovare una batteria che lo faccia funzionare (anche in rete, io non ne ho trovate da nessuna parte) te lo prendo io quando vuoi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www.ibatt.it/ita/articoli.asp...idmodello=1168
http://www.dsmiller.com/html/Laptop-...1CS-B-5620.htm bastano? se vuoi te ne do anche altri. ti devo considerare in coda?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bellissimmoooo
per la ram,dove si trova..?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qui:
http://www.memoryx.net/ibmth70me2.html forse cmq un'altro banco da 8 Mb ce l'ho io da qualche parte, devo guardare. cmq ragazzi vi ricordo che è un ibm, i pezzi si trovano basta cercare un pochino su google
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
comunque io ci sono..magari se trovi la ram
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
|
Re: [TO-AL]IBM Thinkpad ultraportatile a 50 euro
Quote:
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
le spese sono escluse (contate che sono 7 euro pacco celere 3 e non una follia) e non posso includervele altrimenti prendo 43 euro e direi che sono troppo pochi veramente
![]() per la ram riesco a vedere solo sabato mattina perchè la devo togliere da un'altro portatile non ibm e, purtroppo, come si sa gli ibm sono un pò schizzinosi con la ram...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In coda per 50 + ss. Vale sempre, mi interessa molto.
C.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per me va bene cecilia. a questo punto la coda alle mie condizioni mi sembra composta da:
-tati..... -cecilia giusto?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potremmo discutere sul fatto che un 486 con 8M di ram non e' in grado di far girare molte applicazioni (word 95? forse nemmeno explorer...), e che 540MB sono una dimensione da chiavetta usb, e non da hd Potremmo discutere sul fatto che le porte pcmcia (suppongo) non sono cardbus, e quindi non supportano le pcmcia piu' recenti (da 5-6 anni). Potremmo discutere sul fatto che manca la dotazione completa (floppy? licenza sistema operativo?), e che l' LCD non e' tft. Ma sarebbe una perdita di tempo: hai gia' chi lo acquista al tuo prezzo P.S.: con 7 euro paghi il j+5: il j+3 e' passato a 8 euro P.P.S.: confermo il mio interesse, come "oggetto da collezionista", per 50 euro comprese ss.
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alla luce di ciò che ha detto Antonius, riduco l'offerta a 50 con spese di spedizione comprese.
C.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
potremo discutere sul fatto che la dotazione hw e sw l'ho esplicitamente detta ad inizio thread, come ho esplicitamente informato che il prezzo non è trattabile a causa della difficile reperibilità dell'oggetto anche sul mercato dell'usato mentre sembra che quanto sopra non sia chiaro proprio a tutti
![]() potremo discutere sul fatto che le pcmcia sono cardbus e quindi supportano benissimo una scheda pcmcia usb che costa nuova circa 40 euro ![]() potremo discutere sul fatto che con la scheda pcmcia si possono collegare dispositivi esterni a lettura ottica o hd esterni con il quale non solo installare il sistema operativo facilmente ma anche utilizzarli come periferiche removibili esterni visto che l'hd è molto piccolo ![]() potremo discutere sul fatto che le batterie dei notebook sono rigenerabili con una spesa molto inferiore all'acquisto di un pacco batterie anche solo non originale (vedi questa guida http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html ) ![]() potremo discutere sul fatto che ti sfido a trovare portatili di 6 o 7 anni fa con 40 gb di hd e masterizzatore ![]() potremo discutere sul fatto che non siamo su ebay e questa non è un asta e che quindi se non ti sta bene il mio prezzo (oltretutto esplicitamente non trattabile) puoi semplicemente lasciar perdere e continuare a cercare fra migliaia di altri articoli in vendita su altri thread, evitando quindi di cercar mancanze ad un prodotto che non può avere e di cui mai mi son sognato ne preteso di poter fornire, non per colpa mia ma per limiti della macchina ![]() potremo discutere sul fatto che ho la netta sensazione che si faccia quanto sopra al semplice scopo di poter abbassare il prezzo a proprio/altrui favore ![]() potrei discutere con le poste l'ingiustificato aumento delle tariffe pacchi ![]() ergo, il portatile è quello che è così come il suo mostestissimo prezzo. sono ben lieto di accontentare tutti quelli che posso come ho sempre fatto e sempre farò su questo forum e altrove, percui le mie s.s. sono ancora a 7 euro in j+3 per chi acquista (alla faccia delle Poste Italiane). spero che la mia opinione non sia presa male da nessuno ma piuttosto intesa come direttiva per la vendita di quest'oggetto un salutone a tutti
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sì ma perchè ti arrabbi??
E' vero che non è un'asta ma è normale no che ci sia un pò di trattativa. Per quanto mi riguarda questo è solo un modo per trovare un accordo. Non arrabbiarti
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
PS: Io sono davvero intenzionata a comprarlo
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per Nightblade: Riguardo il prezzo: tu decidi quanto chiedere, io decido quanto spendere. La vendita nasce dall' incontro tra domanda e offerta Chiunque sia su questo mercatino da abbastanza tempo potra' farti esempi di "prezzi intrattabili" che sono stati notevolmente ridimensionati Non puoi lamentarti se anche gli altri acquirenti, alla luce dei limiti del prodotto, rivedono la propria valutazione: ci sono certe cose che oggi diamo per scontate, ma che non lo erano 10 anni fa (epoca del butterfly). P.S.: sei sicuro del supporto cardbus? P.P.S: sei sicuro che win95 supporti le porte USB?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.