|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanti bad / hot pixel avete sul vostro LCD? | |||
| 1 bad / hot pixel |
|
5 | 13.51% |
| 2 bad / hot pixel |
|
1 | 2.70% |
| 3 bad / hot pixel |
|
0 | 0% |
| 4 bad / hot pixel |
|
0 | 0% |
| 5 o più bad / hot pixel |
|
0 | 0% |
| Nessun bad / hot pixel |
|
31 | 83.78% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Pixel bruciati / hot pixel
Visto che su 2 iBook che ho provato ho trovato prima sul primo 2 hot pixel e poi sul secondo 1 hot pixel mi chiedevo se sono l'unico sfigato Apple.
Il sondaggio lo metto in modo che hot e bad pixel convivano nella stessa risposta.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Pixel bruciati / hot pixel
Quote:
Sul Wallstreet ce n'erano un paio accesi fissi appena acquistato, ma un un "massaggino" sono andati via e mai più ritornati. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco, a proposito del massaggino.
Tu come l'hai fatto? Io son 2 giorni che provo a massaggiare ma non c'è verso! Rimane acceso sul celeste, ma non so proprio come fare! Mi spieghi come hai fatto? Dopo quanto se ne sono andati?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io ho un PB alu da 15 preso usato di 2 mesi su ebay u.s.a. 0 pixel difettosi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io l'ho preso in negozio, firmando che lo volevo senza bad pixel. Il primo arrivato ne aveva uno, mi sono impuntato e ne ho fatto arrivare un altro immacolato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Interessante....i metodi per verificare che ci siano pixel difettosi quali sono?
Esiste un software, un'immagine, chessò un qualcosa per scoprirli?
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se non li vedi vuol dire che anche se ci sono non ti interessa
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
iMac G4, 15" lcd --> perfetto
iBook G4, 14" lcd --> 2 pixel sempre accesi sul giallo - bianco, dopo massaggio sono andati via iBook G3, 12" lcd --> perfetto PowerBook G3 Pismo, 15" lcd --> perfetto (i tasti hanno lasciato segni, ma niente pixel difettosi) iMac G4, 20" lcd --> 3 pixel accesi rossi ed una linea sempre accesa nel terzo laterale di destra (in attesa di sostituzione in garanzia) Questa è fino ad ora la mia esperienza con i monitor Apple. Per dire la verità, non comprerei un monitor Apple lcd, visto che non offre garanzia zero pixel difettosi (e l'esperienza di pokestudio di certo non fa buona pubblicità).
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E' freeware |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se solo potessi cambiare il voto ora metterei...
...0 pixel! Me l'hanno cambiato per la seconda volta! Sono stati gentilissimi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(domanda ne retorica ne polemica, proprio interessata)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi sembra Santech dia 0 pixel bruciati.
Ma ricordate: non è legge il numero di pixel, ma una norma iso, che significa un accordo tra le società per essere "nel mercato". Proprio in questo periodo abbiamo studiato all'uni gestione della qualità (strano ad ingegneria elettronica, eh? Fate valere i vostri diritti che, come ripeto, i tuoi soldi non hanno pixel bruciati.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Se per questo non è una legge neanche la iso9002 ma è seguita da tutti... o quasi, via...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Viene seguita soltanto perché se non si segue si è fuori mercato.
Le iso sono a "discapito" dell'azienda, MAI del cliente.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi c'e' una qualche altra norma ISO che definisce il numero di pixel accettabile ninzo', ma non credo proprio abbia a che fare con 9001/9002. ('nfatti, e' la 13406-2)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
raga guardate che TUTTI gli LCD alla prima accensione perdono dei pixel, che possono essere di un numero variabile molto piccolo (irrisorio) quelli che dicono che non hanno nessun pixel bruciato dicono una castroneria (magari sono hai lati, praticamente invisibili "FORTUNATI" ma ci son)
è un difetto degli LCD purtroppo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi spiace (beh, mica tanto!) dirtelo ma questo nuovo che m'hanno dato è praticamente perfetto!
L'ho controllato per tantissimo tempo, ho la fobia dei pixel bruciati, e non ce n'è nemmeno uno
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
te lo assicuro, praticamente impossibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.