|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
avvio pc con doppio reset
ragazzi, ogni volta ke accendo il pc questo si resetta subito, come se mancasse la corrente x due volte in un attimo, e poi si avvia regolarmente. Infatti vedo tutti led delle periferiche ke lampeggiano velocemente x due volte x poi caricare normalmemte. ll tutto succede appena premo il tasto dell'accensione.
Spero sinceramente ke possiate aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: avvio pc con doppio reset
Quote:
Fai una prova con un'altro se ti è possibile
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche secondo me è un problema di alimentatore, forse non ce la fa a fare il cold boot.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie x avermi risposto ragazzi, cmq l'alimentatore è nuovo, è un enermax 370W. Non potrebbe essere la scheda madre? Il tutto è nato da quando ho comprato un hard disk Western Digital da 120 Gb, all'inizio andava bene ma poi mi è entrato in boot eterno il pc quando lo accendevo con l'hard disk inserito. Ho dovuto aggiornare il bios della scheda madre e comprare un alimentatore nuovo ma il problema ke è restato è quello di cui vi ha parlato all'inizio.
La scheda madre è una ECS MB694. Magari provo col vecchio alimentatore a vedere cosa succede. Ultima modifica di vitaminic82 : 01-02-2005 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho smontato qualsiasi cosa nel pc lasciando solo la scheda madre e il processore con l'alimentatore,beh, il doppio reset c'è sempre. Ho usato anke un altro alimentatore ma la cosa non è cambiata. Quindi non può ke essere la scheda madre.
Mi chiedo, come sia possibile una cosa del genere? Possibile ke sia un danno hardware parziale? Non è ke c'è qualke parametro nel bios da configurare? Ultima modifica di vitaminic82 : 02-02-2005 alle 20:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.