|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
canon i 320
salve a tutti
ho acquistato da un 3 o 4 mesi una canon i320. Ho installato i driver come mi diceva nelle istruzioni e...tutto ok! Il problema e' il seguente: Quando sta per terminare l'inchiostro non mi viene segnalato...mi fa vedere sempre le cartuccie piene . Ho aggiornato i driver (dal sito della canon)..ma niente il problema continua... . Ho anche ripristinato il "rilevatore d'inchiostro" e "Imposta avviso inchiostro insufficiente" (nella manutenzione stampante)... Come S.O. uso Winxp SP2... cosa posso fare? Ps: cartuccia ricaricata con "siringa" ma gia' l'inchiostro non era stato rilevato con la cartuccia nuova e originale canon... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
anch' io ho stesso problema
io ho una canon i455 e mi fa lo stesso scherzo
chi può aiutarci?io l' ho mandata IN ASSISTENZA e me l' hanno tornata sempre con quel problema toto consideralo un up |
|
|
|
#3 |
|
|
ma questo forum non lo legge quasi nessuno
|
|
|
|
#4 |
|
|
correggo
non lo legge nessuno |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
La stessa cosa la fa la IP3000, vedi sempre le cartucce vuote, poi quando sono finite te lo dice ma non hai nessun livello di consumo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
a parte micks, nessuno?
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Non so per gli altri modelli, ma nel caso della Pixma iP4000 il sistema di rivelazione e' fatto in modo che indichi solo quando la cartuccia sta per esaurirsi; e' quindi normale che nello status monitor in genere lecartucce siano segnalate sempre piene fino a quando non sono agli sgoccioli.
Questo sistema e' di tipo ottico e funziona grazie ad un prisma situato sul fondo delle cartucce sul quale incide un raggio luminoso; quando la cartuccia contiene ancora inchiostro il raggio di luce viene rifratto; quando pero' il livello dell'inchiostro scende sotto un certo livello il prisma rimane scoperto e il raggio luminoso viene riflesso verso un sensore e a questo punto la stampante segnala che l'inchiostro sta per esaurirsi. Se il sistema non funziona quindi le possibilita' sono 3: a) non viene emesso il raggio luminoso; b) manca il prisma sul fondo della cartuccia (oppure e' difettoso); c) il fotorivelatore e' guasto. Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno. Byez Tulkas |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
finalmente tulkas grazie
|
|
|
|
#10 |
|
|
up
Ultima modifica di ---edited--- : 12-03-2005 alle 15:01. |
|
|
|
#11 |
|
|
up
|
|
|
|
#12 |
|
|
up
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.