Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 08:20   #1
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
avg 7 e scansione mail

ieri mentre mettevo a scaricare una puntata di kyashan sul mulo mi è successa una cosa stranissima, mi si è aperta la finestra di scansione del server di posta (pop 3) su un server nome.da.ru

ho cancellato e ho provato a rimettere in download la stessa puntata e mi ha fatto la stessa cosa.

sinceramente non mi sembra molto normale.

grazie
mario
Old 07-02-2005, 15:41   #2
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Oggi mi è successa più o meno la stessa cosa: AVG si è messo a cercare su un server POP3 senza che avessi il programma di posta elettronica aperto... e anche io stavo scaricando da emule.

qualcuno sa cosa vuol dire?
devo ancora fidarmi di questo validissimo antivirus?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 19:07   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da znick
Oggi mi è successa più o meno la stessa cosa: AVG si è messo a cercare su un server POP3 senza che avessi il programma di posta elettronica aperto... e anche io stavo scaricando da emule.

qualcuno sa cosa vuol dire?
devo ancora fidarmi di questo validissimo antivirus?
avg per il controllo della posta si comporta come un proxy, si trova tra il pc e internet quindi se una applicazione scansiona il pop3 parte lo scanner di avg anche se il programma di posta è chiuso.........se lo scanner della posta è partito c'è stato qualcosa che ha "usato" il protocollo pop3

Ciao
Old 09-02-2005, 18:30   #4
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
mah.. io in quel momento avevo aperto solo emule e firefox.. non credo che nessuno dei due sia interessato alla mia casella di posta!!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 22:20   #5
bolkonskij
Senior Member

L'Avatar di bolkonskij

Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
Mi unisco alla discussione perchè ho notato che tra i processi attivi ho sempre avgemc.exe, che dovrebbe essere il servizio di controllo e-mail, con circa 14-15 MB di memoria occupata.

Non c'è un modo per renderlo attivo solo quando si apre il programma di posta elettronica?
bolkonskij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 12:24   #6
stinger76
Senior Member

L'Avatar di stinger76

Iscritto dal: May 2003
Città: Vibo Valentia
Stesso problema,solo che il mio tenta la connessione su un ip interbusiness,comunque nel log mi da sempre connessione non riuscita.Ho fatto scansioni con antivirus,antitrojan e niente,non ho processi strani in esecuzione.Cosa può essere?
Old 10-02-2005, 12:30   #7
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
a me non l'ha + fatto, anche mettendo i download altri file, mah
Old 10-02-2005, 12:35   #8
stinger76
Senior Member

L'Avatar di stinger76

A me è successo di nuovo pochi minuti fa......
Old 10-02-2005, 19:58   #9
stinger76
Senior Member

L'Avatar di stinger76

Forse ho capito qual'è il problema, a volte con Emule si genera traffico dati sulle porte utilizzate da AVG email scanner e lui lo interpreta come se ci fosse un tentativo di inviare mail.
Old 11-02-2005, 09:23   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
strano che venga utilizzata la porta 110 l'unica è che hai cambiato la porta a emule dato che se non ricordo male viaggiava sulla 4000 e qualcosa

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:41   #11
stinger76
Senior Member

L'Avatar di stinger76

L'e-mail scanner con la configurazione automatica è impostato sulla porta 10110 per il pop3.
Io l'ho lasciato così senza modificare nulla, per Emule invece uso porte random......
Old 11-02-2005, 10:44   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
non so che è il 10 ma il POP3 di solito viaggia sulla 110. Cmq come fai a metterle random? io vedo solo la porta 4662 x TCP

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian