|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Un pensiero a chi vi odia
ammesso e non concesso che ci siano delle persone che vi odiano, ovviamente, o anche solo che vi trovano proprio insopportabili...
che genere di pensiero dedichereste loro? che atteggiamento mentale avete nei loro confronti? a me sinceramente sapere che c'è gente che mi odia fa stare un po' male. Posso passarci sopra, alzare le spalle e fregarmene di quelle persone, ma il fatto che nutrano sentimenti così negativi nei miei confronti non mi fa stare tanto bene (ovvio che poi non passo il tempo a pensarci voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
credo che nessuno mi odi.
e se qualcuno mi odia la cosa mi è talmente indifferente che non ho neanche voglia di pensarci. di solito non considero nessuno indispensabile e con quelli che per me sono semplici conoscenti o che fanno ragionamenti irrazionali dal mio punto di vista subentra prima dell' odio l' indifferenza. Ultima modifica di eriol : 01-02-2005 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
L'idea mi fa male, ma purtroppo so bene che non si può essere simpatici a tutti.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
che brutta cosa |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
quoto
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Se sto sulle balle a qualcuno non me ne può fregar di meno io non vivo certo per cercare di piacere a tutti, e poi questo mondo di finti perbenisti molto spesso mi fa girare le balle e mi istiga a tirare fuori il cinico che c'è in me...
Sono atratto da tutto quello che è politically incorrect perchè molto spesso è + genuino delle solite affermazioni da bravi bimbi.. Saluti.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se ti sto sul cazzo no problem, non si può piacere a tutti..ma almeno abbi la decenza di evitarmi e basta.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
La cosa mi lascia indifferente...
Chi mi conosce bene mi trova una splendida persona e questo mi basta.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Perchè sprecare fiato nei confronti di una persona che mi odia? un bel
e via
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io più che puntare il dito sulla persona che odia (che probabilmente non odia affatto) farei un'attenta riflessione nei confronti di coloro che vivono la propria vita in preda all'insicurezza e alla paura di non avere il riscontro positivo da parte degli altri.
Assumersi le proprie responsabilità sempre e cmq è sinonimo di maturità di carattere.... stare a piangere il morto invece è solo sinonimo di vittimismo e di debolezza. Tanto poi a conti fatti tutti dobbiamo morire... ricchi e poveri, buoni e cattivi, belli e brutti... sprecare risorse alla ricerca di un capro espiatorio per lavarsi le coscienze non lo vedo affatto utile e mi rappresenta solo scarso spirito di adattamento. Per la serie: "hai voluto la bicicletta?... ora pedala!!" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Chi mi odia mi considera, in qualche modo per colui/colei non sono indifferente, anzi sono cosi' importante da essere addirittura odiato... una mezza lusinga
Peccato che spesso sia solo invidia... l'odio e' un'altra cosa, pero' uno che mi odia lo conosco e cio' mi basta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
L'odio invece non è necessariamente dettato dal fatto di dare importanza ad una persona. Io odio i pedofili ad esempio... ti pare possa dare loro importanza? Li vorrei semplicemente vedere morti perchè non dovrebbero esistere in un mondo "normale". Quindi anche ste frasi che "odio=interesse" sono le solite dicerie da bar. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
ma se uno rosica alle mie spalle si consuma..........ma credo di essere simpatico alle persone che meritano e le altre possono andare a quel paese Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e se invece dedicassi un pensiero a chi odio?
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
In alcuni casi penso che chi mi fa danno provi più invidia che odio. Nel senso: la gente che odio cerco di far finta che non esista, la cancello, muore nella mia vita quotidiana, cerco di evitarla, è un'allergia a pelle..poi ci sono quelli per cui si prova invidia-odio, che sai migliori di te e che quindi vorresti vedere strisciare soltanto per sentirti più potente. Due persone che mi invidiavano mi hanno rovinato tutto, famiglia compresa, ma io non le odio tutt'ora, provo soltanto un'infinita compassione perchè dai momenti no io cado sempre in piedi.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Peggio per loro.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: jamm bell' jamm!
|
L'indifferenza è il maggior disprezzo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

///
/// Sehnsucht
e via