Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 23:31   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Dvd limitati a 2x

Salve a tutti, oggi ho comperato dei verbatim colour 8x, ma col mio maste lg 4040b li riesco a scrivere solo a 2x. Vorrei chiedere se la limitazione è solo nella velocità di scrittura o anche nella qualità della stessa...la stessa cosa mi era capitata con dei memorex 8x che mi sono fatto cambiare, e quindi credo dipenda dal fatto che il mio master scive max a 4x.

Grazie a tutti.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:16   #2
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
aggiorna il firmware, che programma di masterizzazione usi?
ho avuto quel masterizzatore e lo ho cambiato.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:55   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

penso anche io sia questione di firmware da aggiornare, ho la versione 301 e l'ultima è la 304 se nn erro.
Cmq la cosa che mi interessa di più nn è tanto la velocità di scrittura, quanto la qualità...non vorrei che dischi ad 8x fatti a 2x siano scadenti.
Conta che masterizzo solo dati e nn dvd video.

Come mai lo hai cambiato?

uso nero 6.6
Old 01-02-2005, 14:10   #4
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Molte volte aggiornare il fw aiuta a migliorare la qualità della scrittura (oltre che a supportare più marche di DVD vergini).

Secondo me, scrivere a 2x su un disco 8x può solo GIOVARE alla qualità dei dati; non degradarla.
Old 01-02-2005, 14:14   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

acevo questa domanda perche avevo letto in una confezione di dischi memorex 8x che era necessario l'aggiornamento del firmware per master datati con massima velocità di 2x, per evitare scritture nn corrette, e mi era venuto il dubbio anche sul mio master, tanto piu che mi da come max velocità 2x.

Grazie.
Old 01-02-2005, 15:03   #6
Serious Sandro
Registered User

lo ho cambiato perchè sceglieva lui la velocità a cui scrivere, lascia perdere nero 6.6 è meglio il 6.3 . aggiornare il firmware in genere porta ad una migliore qualità di scrittura: AGGIORNALO SUBITO!!!!
Old 01-02-2005, 15:21   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
lo ho cambiato perchè sceglieva lui la velocità a cui scrivere, lascia perdere nero 6.6 è meglio il 6.3 . aggiornare il firmware in genere porta ad una migliore qualità di scrittura: AGGIORNALO SUBITO!!!!
L'aggiornamento nn dovrebbe essere problematico vero? Ho avuto una brutta esperienza con l'aggiornamento del firmware di un modem e nn vorrei creare nuovamente casini. basta che seguo le istruzioni contenute nel pacchetto di aggiornamento, giusto?
Old 01-02-2005, 15:46   #8
Serious Sandro
Registered User

l'aggiornamento in genere è semplice, mi pare che consista in un eseguibile che fa tutto lui.
Old 02-02-2005, 17:37   #9
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

ho aggiornato il firmware ed ora i verbatimo colour 8x -R me li scrive a 4x. grazie
Old 02-02-2005, 21:56   #10
Serious Sandro
Registered User

prego

prego, di nulla. mi raccomando usa sempre dvd di qualità come verbatim e taiyo yuden (almeno per i back-personali).
se un giorno dovessi usare i dual layer mi raccomando: usa dvddecrypter per leggere e scrivere in MODE ISO e verbatim e solo verbatim.
Old 02-02-2005, 22:21   #11
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

infatti fino ad ora ho usato solo verbatim pastel, tdk by ty, verbatim mcc 4x (gli advanced azo silver), panasonic by ty e per ultimi questi verbatim colour che sono degli mcc analoghi ai precedenti solo che 8x.

per quanto riguarda dvddecripter bisogna usare la mode iso per far coincidere il salto da uno strato all'altro nell'originale e nella copia?

Ciao.
Old 03-02-2005, 07:32   #12
Serious Sandro
Registered User

esatto

dvddecrypter a differenza di nero non sbaglia il posizionamento del layer break perchè mantiene quello originale. attualmente è il miglior software per fare i dual layer e TREMENDAMENTE SEMPLICE DA USARE: mode/iso read per leggere, mode /iso write per scrivere.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL