|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
URGENTE Connessione con powerlan
Salve amici!
Allora, ho collegato due computer di mio cugino con un dispositivo powerlan (su corrente elettrica) Un computer è collegato ad un router adsl atlantis r02, a sua volta collegato ad uno dei 2 dispositivi powerlan (il tutto x mezzo di cavo ethernet crossed) L'altro computer è collegato direttamente al secondo dispositivo powerlan. Verifico che il collegamento sia corretto (l'utility del powerlan da 'excellent') I computer condividono xfettamente la connessione internet adsl. Ora, il computer senza router (A) vede in tutta tranquillità le risorse condivise del computer col router (B) Ma, quando (B) tenta di connettersi a (A), inspiegabilmente (x me) mi da l'unico possibile accesso come Guest, di cui mi chiede password (che ovviamente nn esiste). Ora, su (A) l'account Guest è disattivato. Allora lo attivo...ma a questo punto quando (B) tenta di connettersi ad (A) esce un messaggio di errore 'Impossibile accedere...) XKE'????? Illuminatemi please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Attendo il vostro esperto parere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Valenza (AL) - 14km da Alessandria
|
Re: URGENTE Connessione con powerlan
Quote:
che sistemi operativi hanno i due pc? come hai impostato le condivisioni?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Win Xp Sp1 e Win XP Sp2
Gateway, Ip ecc. vengono impostati automaticamente dal software della powerlan, che, verificando, da excellent. Cmq ho fatto un'ulteriore verifica con i pings, e i computer si vedono tranquillamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.