|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ASSURDO! Problema fedora 3 con x86_64
Ciao a tutti. Ho un problema, ho appena acquistato un portatile (Asus A2500K) con processore a 64 bit.
Ho installato Fedora Core 3 versione per x86_64. Ho 3 domande da farvi: 1-perchè quando faccio: #yum update kdelibs per esempio, mi scarica e mi installa sia kdelibs per i386 che per x86_64??? Questo mi provoca problemi... infatti quando faccio apt-get check mi viene fuori un mondo di problemi. Non sempre mi scarica i pacchetti per entrambe le archittetture, infatti se faccio: #yum update hal mi scarica hal solo per x86_64 2-perchè non riesco a creare RPM con rpmbuild per archittetture che non siano x86_64?? Non riesco cioè a fare pacchetti per i386, i686.... 3-Quando cerco di compilare programmi o temi per kde, scaricati da kde-apps o kde-look, mi da sempre lo stesso errore (qui ad esempio cerco di installare kgear): Making all in src make[2]: Entering directory `/home/luka/kgear/KGear-bin/Sources/src' /bin/sh ../libtool --silent --mode=link --tag=CXX g++ -Wnon-virtual-dtor -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -Wwrite-strings -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -okgear -R /usr/lib -R /usr/lib64/qt-3.3/lib -R /usr/X11R6/lib64 -L/usr/X11R6/lib64 -L/usr/lib64/qt-3.3/lib -L/usr/lib main.o kgear.o kgearpopup.o kgearevents.o-lkdeui /usr/lib/libkdeui.so: could not read symbols: File in wrong format collect2: ld returned 1 exit status make[2]: *** [kgear] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/luka/kgear/KGear-bin/Sources/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/luka/kgear/KGear-bin/Sources' make: *** [all] Error 2 non riesco a capire come risolvere questo pro
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
per il punto 2 ti devi compilare gcc con le multilib attivate.
buona fortuna... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ora provo....
per gli altri punti invece??? sono disperato...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
La butto lì. Non sarebbe meglio fare una installazione "pulita" solo x86-64? Forse alcuni problemi potresti risovlerli, così. Oppure prova con altre distro, in edicola adesso si trova 2u2e 9.2 in dvd con anche la parte x86-64
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma io ho installato dal dvd ufficiale di fedora 3 per x86_64.
ho visto che nel dvd ci sono pacchetti per entrambe le archittetture.... quindi è rpm che installa di default entrambe le archittetture.... ma chi ha fedora 3 per x86_64 riesce a compilare i programmi??? se si come??? bisogna aggiungere qualcosa a configure? grazie ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.