|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema masterizzazione file da 730MB
Ciao
Ho creato un file immagine compresso della mia partizione con linux. Il file in questione è ben 730MB e non posso masterizzarlo su un normale cd da 700MB; ho comprato allora un cd da 100 Minuti audio e 800Mb per i dati. Fatto sta che quando ho inserito in cd da 800MD dati nel mio masterizzatore Benq 32x10x4 (comprato nel luglio 2002) e avviato Nero 5.0 il programma mi dice che non è possibile masterizzare la traccia su un cd da 700Mb, in pratica non ha riconosciuto il cd. Mi hanno suggerito di aggiornare il firmware del masterizzatore ma ho 2 problemi. 1) Non riesco a capire qual'è il modello esatto per scaricare il file con il firmware dal sito della Benq (AIDA mi dice solo che si tratta di ATAPI cd-rw ecc ecc) 2) Non so se è questo l'inconveniente e non vorrei fare casini con il firmware. Mi suggerite qualcosa per piacere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
forse dovresti masterizzarlo in overburning, ma non ne sono sicuro
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Si, devi masterizzarlo in overburn, credo che le impostazioni siano nel menù "file" di nero, sotto una voce tipo preferenze, o impostazioni o simili.
- CRL -
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo comunque, grazie a proposito in merito al firmware sapete darmi delle indicazioni, consigli e insomma il minimo che bisogna sapere prima di procedere (se conviene l'aggiornamento ovviamente)per piacere? Ultima modifica di lucas72 : 01-02-2005 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma non avevi comprato un cd da 800 Mb?!?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"il programma mi dice che non è possibile masterizzare la traccia su un cd da 700Mb" Quindi se attivi l'overburn dovresti superare questo limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
forse questo può esserti utile:
http://www.coldsky.com/DiVaX/guide/G...rizzazione.htm LEGGI FINO IN FONDO!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
io con il mio masterizzatore LG di un annetto fa riesco a masterizzare solo 830 mb degli 870 mb che contiene un cd da 100 minuti, potrei anche masterizzarli al completo ma poi il mio lettore non è più in grado di leggerli.
Uso Nero in overburn. Molti miei amici non hanno problemi e sfruttano tutta la capacità di questi CD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, vorrei allora tentare l'overburning di Nero (730MB dovrei masterizzarli anche sui cd da 700MB, giusto?).
Però un scritta di Nero avvisa che l'utente può usare l'overburning a suo rischio e pericolo in quanto il masterizzatore potrebbe danneggiarsi (così dice..boh!?). Non lo vorrei rompere, ne ho già buttato uno!! ciao e grazie ancora ps: ma poi sono in grado di leggere questa traccia da 730MB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
nn si rovina,io ho fattgo 50000 test di overburning e alla fine,si è rotto...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui le istruzioni della guida che ho postato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ci sono in commercio alcuni CD da 700 mb che mastirizzano fino a quasi 730 mb con l'overburning (ma SOLO alcuni tipi di CD e SOLO con alcuni tipi di masterizzatori!!!).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OK OK!!
Grazie a tutti. Adesso ne so qualcosa in più ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
masterizzalo da linux con K3B ( è un front-end per programmi di masterizzazione che probabilmente hai già installati. nelle impostazioni c'è qualcosa tipo abilita overburning e funziona benissimo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ancora ... k3b con l'overburning dovrebbe masterizzare perfettamente anche i cd da 800 e + MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.