Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 19:14   #1
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Ma Samsung è di Apple?

Scusate la battutina...
... prima di comprare qualcosa mi informo a dovere, leggendo soprattutto i forum, dove il parere delle persone comuni come me è più autorevole di quelli delle riviste specializzate. Vorrei ricomprare un Mac, nella speranza che questa volta le cose vadano a buon fine, ma...

iBook: con i componenti del powerbook, ad esempio, + ram, HD maggiore, Airport ecc. ecc. arrivo al prezzo del powerbook. Mi conviene? no. Niente iBook

Powerbook: ero intenzionato a prendere il 12'' per motivi logistici (viaggio spesso, anche per lavoro), ma cacchio, rinnovano tutta la linea, e lasciano la stessa scheda video di prima? Come si comporterà con Tiger? Niente PB

MiniMac: stupendo... stavo quasi per ordinarlo... ma... cosa vedo? HD da 4200 giri. Ma porca vacca... hanno messo su tutti i PB gli HD a 5400 giri, e su questo mettono il 4200 giri? Uff... Niente MiniMac

eMac: escluso per via del monitor CRT.

iMac: ehm... esteticamente, secondo i miei gusti, è orrendo. Ripeto, secondo i miei gusti. Avrei comprato ad occhi chiusi senza pensarci un secondo di più il vecchio G4 a lampada. Ne sono ancora innamorato. Niente iMac

PowerMac: del powerMac o compri il dual G5 o non ha senso. E il prezzo è troppo alto. Niente PowerMac.

Insomma... pure a questo giro c'è qualcosa che non va. O per via del prezzo troppo alto, o la scheda video che fa cagare, o l'hard disk obsoleto, non comprerò un Mac.

Cosa centra samsung? Niente... è che per fare un cellulare a livello nokia devi mettere insieme 10 samsung. Uno ha java, uno ha la radio, uno ha il cavo dati... insomma, nessuno ha tutte le features comprese in un unico cellulare. Era solo una battuta... ma credo che faccia capire il mio stato d'animo.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:43   #2
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
rispondo con ordine, dandoti un altro punto di vista.

iBook: airport è ora di serie, il costo è basso. Lo prendi in versione base, lo farcisci con 768Mb di ram e hai un portatile versatile, leggerissimo e con un'autonomia inarrivabile. e spendi 1300€.. molto meno di un PBook 12"

PowerBook: non capisco il tuo problema con la scheda video: gestisce monitor e tv esterni, ha 64Mb che bastano e avanzano. Non capisco il problema con il futuro Tiger: anche su Panter l'interfaccia grafica è accelerata OpenGL, e già con 16Mb ottiene ottimi risultati.

Minimac: è un computer entry level, ha tutto quello che serve per destreggiarsi sul web e usare applicazioni da ufficio. Di sicuro non è nato per fare dei montaggi video da 10Gb per file. Beh, potrebbe anche diventare adatto: prova ad aggiungere un bel disco esterno firewire...

PowerMac: costano tantissimo. sono d'accordo. Ma quanto costa un pc biprocessore di marca? vai sul sito di HP o di IBM o di Dell. Fai una configurazione simile. quanto costa?

imac.. se non ti piace non ti piace.. nulla da dire. Hai visto che monitor ha dal vero? quando vedi un 20" così brillante e luminoso fidati che la scocca del computer non la vedi neanche!!

poi comuqnue puoi restare a windows, nessuno ti dice che fai male.
I gusti sono gusti.... c'è gente a cui piace soffrire e spendere di continuo, altri che si godono la vita, spendono tanto una volta sola... e non si fanno problemi per 3-4 anni!

è questo il bello della filosofia think different...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:47   #3
Slabthekiller
Member

L'Avatar di Slabthekiller

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
ah perchè i Nokia avrebbero tutte le funzioni assieme? come? con Symbian come sistema operativo che si impalla ogni 3x2??
Slabthekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:50   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io ho un pb 15" con la 9700, oltre a 4 pc, a parte dirti che da quando l' ho preso uso solo questo (ci faccio web design, e grafica oltre all' utilizzo generico) mi linki qualche discussione o news dove si dice che tiger abbia problemi con questi componenti? No perche' a parte il pmac g5 che puo' montare in opzione schede video piu' potenti, non esiste nessun prodotto Apple ad oggi che monti qualcosa di meglio della 9700 (percui seguendo il tuo ragionamento tiger non girera' con nessun prodotto a parte i pmac con scheda opzionale).
La verita' e' che tu non vuoi un computer Apple o non sei convinto al 100% perche' senno' avresti fatto come me e l' avresti preso, rischiando un po' magari (per me e' il primo mac in assoluto, mai visto prima nemmeno in negozi o altro). Il consiglio che ti posso dare e' se non ne sei convinto non prenderlo, io l' ho preso e lo trovo bellissimo

P.s. Ah i miei SonyEricsson gli danno 10 a 0 a tutti i nokia in commercio fidati......
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:08   #5
Slabthekiller
Member

L'Avatar di Slabthekiller

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
La verita' e' che tu non vuoi un computer Apple o non sei convinto al 100%
quoto in pieno!!
se vuoi comprare apple la gamma oggi è ricca come non lo è mai stata, e i prezzi sono in calo... è un momento splendido! se non sei convinto adesso i casi sono 2: o non lo prenderai mai, oppure non hai mai provato osX di persona per più di 2 minuti!

Quote:
P.s. Ah i miei SonyEricsson gli danno 10 a 0 a tutti i nokia in commercio fidati......
(concordo anche qui ma non dico nulla perchè la metà del forum avrà certamente nokia e non voglio scatenare risse inutili)
Slabthekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:01   #6
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da Slabthekiller
quoto in pieno!!
se vuoi comprare apple la gamma oggi è ricca come non lo è mai stata, e i prezzi sono in calo... è un momento splendido! se non sei convinto adesso i casi sono 2: o non lo prenderai mai, oppure non hai mai provato osX di persona per più di 2 minuti!
Eh, infatti, io ho fatto il salto a giugno 2004, e sono felicissimo di avere un notebook piccolo, leggero, affidabile, con un'autonomia invidiabile...

Non gli manca niente.

Per la cronaca: se guardi sul www.apple.com nella pagina di tiger, su corevideo, vedrai che la FX5200 è il "minimo" per supportare in pieno gli effetti grafici realtime.

Quindi il discordo PowerBook con cheda video di merda decade, ti ho appena convinto ad acquistare un PB, che tra l'altro, adesso, costa meno, va più veloce, ha più RAM, e ha DVD+-RW e disco veloce, ma che vuoi di più????

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 23:09   #7
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Si... è ora del powerbook 12''.
O lo compro ora o non lo prendo più
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 10:25   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Slabthekiller
(concordo anche qui ma non dico nulla perchè la metà del forum avrà certamente nokia e non voglio scatenare risse inutili)
Siemens (prima) e Sony Ericsson (ora). Hai di fronte uno dei più acerrimi nemici dei Nokia pronto a venire in tua difesa
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian