|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi Vs Ragazze a scuola
Su un articolo inglese ho letto che i ragazzi raggiungono,a scuola, risultati inferiori delle ragazze.
Esistono studi su questo fatto in Italia? o sempre in Italia studi che dicono il contrario? p.s. poichè è importante, spero nella vostra serietà al riguardo. ciao.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
si in effetti, quando andavo al liceo, facendo una media dei voti, quelli delle ragazze era più alta.
Ma credo che sia normale, noi uomini abbiamo più distrazioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
le ragazze vanno meglio perchè la scuola non premia la creatività e la capacità di risolvere i problemi ma solo la memoria
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
secondo me dipende tutto dalle materie di studio, in quelle che piacciono di più alle ragazze (per mia esperienza le materie di studio tipo italiano e storia) loro vanno meglio, in quelle tecniche no (ma non perchè non ci riescano, perchè non piacciono*), almeno io credo che sia così!
* leccata di culo rulez
Ultima modifica di ]DaLcA[ : 31-01-2005 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
e mi sembra una cosa così sbagliata..... perchè se uno studia viene giudicato bene se non il contrario, mentre in altre cose che non sono "scolastiche", ma ugualmente interessanti, se sei un campione ,ma sei bravo,nessuno ti dice nulla, anzi....."tu devi studiare"
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo io me ne sono reso conto al liceo e adesso che sono all'università è ancora più evidente.
ci sono ragazze che hanno la media del 30 ma non hanno neanche mai preso in mano una rivista seria tipo mulino mentre conosco ragazzi che parlano di storia, musica, politica e informatica a livelli di professori eppure hanno medie più basse. purtroppo l'intero sistema di istruzione è sbilanciato a favore delle donne ma tanto poi quando si lavora i nodi vengono al pettine e se le donne vengono pagate meno degli uomini non è solo perchè restano incinte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
minchia... ci sei andato pesantino.... no?
o perlomeno, non hai generalizzato un pò troppo?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
boh, per esperienza devo dire che in media le ragazze studiano 10 volte i ragazzi, è anche normale che a livello scolastico raggiungano risultati leggermente superiori.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per esperienza io dico il contrario e al liceo se la cavavano con scenate da tragedia greca o con slinguate che avrebbero fatto impallidire le prestazioni della migliore coppia lesbo del'odierno panorama hardcore all'uni non fanno testo, ci sono false imitazioni di donna e quelle che sono tope studiano davvero, ma nn meno degli uomini una cosa però è vera: hanno una capacitò mnemonica superiore....
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io ho una memoria che fa abbastanza schifo, ma andavo bene perchè riuscivo ad adattarmi ai professori..
Capivo bene quali erano le cose fondamentali per loro e mi concentravo su quello. Le materie in cui andavo meglio erano diritto, legislazione turistica e discipline turistiche..I primi due anni me la cavavo anche in chimica [quando si dovevano fare dei grafici al pc] e in una sottospecie di laboratorio informatico.. Per quanto riguarda i miei compagni: direi che i voti erano più o meno equilibrati...poi dipendeva dalle materie, dagli interessi del singolo e dal suo "essere portato" verso qualcosa.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 01-02-2005 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma si dai è sempre stato così
nella mia classe alle superiori la differenza era abbastanza evidente e riconducibile a tre punti - serietà in classe - impegno a casa - leccaculismo messi in ordine di importanza. devo dire che il leccaculismo non era così evidente ma si sa, aiuta le mie insufficenze le ho beccate perché durante certe materie facevo l'idiota e ho sempre passato nei corridoi il 90% delle ore di economia aziendale (guarda caso la materia con più ore). una maggiore serietà, senza nemmeno bisogno di leccare, mi avrebbe permesso di uscire un po' meglio ma chi se ne frega in università frequento un corso di laurea con un numero esiguo di fanciulle che in ogni caso mi pare abbiano un rendimento nella media |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
fabio tu fai ingegneria, che ne sai di donne e studio?
Seriamente parlando le donne di ingegneria non sono campione significativo, quelle di economia invece sono tante, in media normali e rispetto alle facoltà classicamente muliebri devono ogni tanto affrontare anche qualche esame che vada oltre la pura memorizzazione (anche se loro si limitano a quella). |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no, quattro o cinque su tutta la facoltà sono anche fighe... su diecimila cristiani nn è male come media
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ovvio che le donne vanno meglio........recenti studi sul prof dell'università di camerino hanno dimostrato come avere 30. Oppure una bella gonna corta oppure una camicia sbottonata aiuta a superare l'esame.
All'ultimo esame che ho fatto (Elettronica II) mentre a noi maschietti ci trattavano con distacco con una ragazza i tre proff che erano presenti si son fatti un orale stile chiacchierata facendo anche usare il libro alla ragazza se non ricordava schemi circuitali mentre a noi se succedeva (a un mio amico ad es) ci bocciavano...... Ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tanto sul posto di lavoro si ristabilisce il tutto a suon di mobbing
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che film e vita reale in certi casi coincidono Ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.