|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
chi mi aiuta a calcolare queste spese?
ciao a tutti..
devo comprare negli USA... l'oggetto cosa 55$+18$ di spedizione. quanto dovrò pagare in totale? e per le spese di sdoganamento? a chi le devo pagare? illuminatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
credo che dovresti dare i soldi a me
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Re: chi mi aiuta a calcolare queste spese?
Quote:
però nel caso paghi al corriere la cifra comprensiva di tutto
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
al corriere???
chi mi spedisce la merce è un utente di ebay... penso voglia essere pagato (userò paypal). a lui pagherò 73$. ma il resto a chi lo pagherò???? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiunque te la consegni ti farà pagare il dovuto.. a meno chè non passi inosservata alla dogana..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, ma mi faranno pagare solo i dazi doganali vero?
se la merce la pago al venditore.. confermi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lìIVA è il 20%, i dazi???
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma sul totale con l'iva vanno aggiunti i dazi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uppete uppete
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
IVA e dazio (20% e 4%) sono applicati sul valore della spedizione.
Quindi se il venditore scrive il valore totale (merce piu' spese di spedizione) paghi IVA e dazio anche sulle spese di spedizione. IVA e dazio si applicano in serie, non in parallelo, quindi il totale e 24.8%, non 24%. Paghi a chi ti consegna il pacco (poste, corriere). Se la consegna e' fatta dalle poste ci sono buone possibilita' che ti arrivi una comunicazione che ti invita a recarti all'ufficio postale a pagare e ritirare. In questo caso e' possibile che le sante poste si facciano pagare anche una quota per il servizio e una quota per la custodia del pacco (non so quanto possano essere queste due quote). Per un valore cosi' basso hai pero' ottime possibilita' che il pacco filtri indenne attraverso la dogana e ti arrivi a casa, perche' alla fine di tutto costerebbero piu' documenti e burocrazia collegata rispetto a IVA e dazio che dovresti pagare.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.