Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2005, 13:57   #1
Kytara
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Messaggi: 35
Aggiornamento Norton

Perchè Norton non fa + l'aggiornamento ?
Mi dà il messaggio " LiveUpdate non è riuscito a ottenere gli aggiornamenti. Ha rilevato un errore interno durante lo scaricamento degli aggiornamenti. I programmi Symantec non sono aggiornati."
Fa così da una settimana e mi sono beccata un virus, anzi un trojen horse, l'ha rilevatoe messo in quarantena... ma da allora quando accedo col mio profilo utente (ho W xp) non mi fa aprire alcuna pagina, neanche le mie cartelle (ora scrivo dal Guest).

Cosa posso fare? Il liveup non me lo fa fare neanche da qui.
Mi date un link per eliminare il virus? Ammesso che riesca a collegarmici col mio profilo

Grazie
__________________
"La Verità non è una, ma è qualcosa che si muove tra infinite possibilità di errore."
"Non sono gli uomini sbagliati a farti soffrire, ma quelli giusti."
TANA PER TUTTI !!!
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 14:00   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Re: Aggiornamento Norton

Quote:
Originariamente inviato da Kytara
Perchè Norton non fa + l'aggiornamento ?
Mi dà il messaggio " LiveUpdate non è riuscito a ottenere gli aggiornamenti. Ha rilevato un errore interno durante lo scaricamento degli aggiornamenti. I programmi Symantec non sono aggiornati."
Fa così da una settimana e mi sono beccata un virus, anzi un trojen horse, l'ha rilevatoe messo in quarantena... ma da allora quando accedo col mio profilo utente (ho W xp) non mi fa aprire alcuna pagina, neanche le mie cartelle (ora scrivo dal Guest).

Cosa posso fare? Il liveup non me lo fa fare neanche da qui.
Mi date un link per eliminare il virus? Ammesso che riesca a collegarmici col mio profilo

Grazie
butta norton e metti un antivirus vero. avast o equivalente.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 14:02   #3
Kytara
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Messaggi: 35
Re: Re: Aggiornamento Norton

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
butta norton e metti un antivirus vero. avast o equivalente.
Ok, mi aspettavo questa risposta, ho letto altre discussioni, me nel frattempo come faccio a risolvere?
Come posso riaccedere ai miei file?
__________________
"La Verità non è una, ma è qualcosa che si muove tra infinite possibilità di errore."
"Non sono gli uomini sbagliati a farti soffrire, ma quelli giusti."
TANA PER TUTTI !!!
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 14:10   #4
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Re: Re: Re: Aggiornamento Norton

Quote:
Originariamente inviato da Kytara
Ok, mi aspettavo questa risposta, ho letto altre discussioni, me nel frattempo come faccio a risolvere?
Come posso riaccedere ai miei file?
se è colpa del virus lo devi eliminare con un antivirus vero. e aggiungo metti un antispyware consiglio spysweeper.
li aggiorni e poi disabilita il ripristino conf. di sistema.
per eliminare norton usa jv16 con quello elimini tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 14:16   #5
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Allora Kytara, ammesso che pure io ti consiglio vivamente di buttare dalla finestra quella sottospecie di antivirus che ti ritrovi al momento, per cercare di accedere ai tuoi dati (ma non ho capito, non riesci più ad entrare con il tuo profilo a nessuna cartella?) potresti provare ad aggiornare il Norton manualmente, collegandoti al sito symantec.it ( dalla home page vedrai già il collegamento alla sezione download) scaricandoti le definizioni del norton odierne (di norma il Lunedì se ben ricordo.. non escono però..in ogni caso troverai di certo quelle di Venerdì).

Una volta che le hai scaricate, lancia l'eseguibile e in auto ti si aggiorna il Norton con quelle definizioni.
Altresì cerca sempre sul sito symantec i removal tools specifici per vari trojan usciti e vedi se c'è quello relativo al tuo caso.

Infine procurati pure due software (sono free) e cioè ad-aware e spybot search and destroy, gli aggiorni e li mandi in esecuzione (uno alla volta eheheh) e vedi cosa salta fuori

Facci sapere

Ultima modifica di Ferdy78 : 31-01-2005 alle 14:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:37   #6
danidest
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
Messaggi: 203
Il Norton non si aggiorna

Fai una scansione on line (Trend Micro o Panda), fai una scansione con AdAware, poi tenta di reinstallare il motore di aggiornamento del Norton (se intendi continuare ad usarlo).
Andare alla pagina di download di Intelligent Updater:
http://securityresponse.symantec.com...es/US-N95.html
Nella parte superiore della pagina, immediatamente sotto "Nome del file", fare clic sul nome file composto da numeri, che termina in "-i32.exe." (Anche se i numeri indicano un codice di data che cambia di frequente, il nome file termina sempre in "-i32.exe".)
Quando viene visualizzata la finestra di dialogo File Download, fare clic su Salva o Salva con nome.
Salvare il file sul desktop di Windows.

Nota: Le dimensioni di questo file sono di solito 4.5 MB. Poiché questo file ha dimensioni maggiori del pacchetto scaricato da LiveUpdate, il download richiederà più tempo.
Riavviare il computer in Modalità provvisoria. (F8)
Risorse del computer.

Nella finestra Risorse del computer, andare alla seguente cartella e aprirla.

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs
Nella barra del menu di Risorse del computer, fare clic su Modifica > Seleziona tutto. In questo modo si selezionano tutti i file e le cartelle che si trovano nella finestra Risorse del computer.
Premere il tasto Canc sulla tastiera. Fare clic su Sì se viene richiesta conferma dell'eliminazione. Installare le definizioni
Con questa operazione si installano le nuove definizioni e sostituiscono i file appena eliminati.
__________________
Dani
danidest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:57   #7
Kytara
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Messaggi: 35

Ok ragazzi, ci proverò
Solo che dovrò fare tutte queste operazioni da un altro profilo utente, non dal mio che è "amministratore" ... da lì non riesco a fare nulla, nè ad accedere alle cartelle, nè a risorse del computer, posso solo connettermi ad internet, ma poi non mi apre nessuna pagina
Vabbè, datemi un pò di tempo e vi faccio sapere !
__________________
"La Verità non è una, ma è qualcosa che si muove tra infinite possibilità di errore."
"Non sono gli uomini sbagliati a farti soffrire, ma quelli giusti."
TANA PER TUTTI !!!
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:55   #8
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Comunque per rimettere a posto gli agg Norton basta cancellare la cartella dove LiveUpdate deposita i file di aggiornamento. E' un problema che ormai conosce anche mi anonna ed è facilissmo trovarlo nella KB di Symantec...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:16   #9
Kytara
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Comunque per rimettere a posto gli agg Norton basta cancellare la cartella dove LiveUpdate deposita i file di aggiornamento. E' un problema che ormai conosce anche mi anonna ed è facilissmo trovarlo nella KB di Symantec...

Wip
Magari mi facesse accedere alla certella
__________________
"La Verità non è una, ma è qualcosa che si muove tra infinite possibilità di errore."
"Non sono gli uomini sbagliati a farti soffrire, ma quelli giusti."
TANA PER TUTTI !!!
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:00   #10
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
In che senso??? Basta fare una normale ricerca e poi cancellarla tutta...solo quella che contiene gli agg ovviamente!

Perché non ti fa accedere???

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v