|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quale sportiva consigliate?
Tenendo conto che la vorrei trovare usata di 1/2 anni (tranne la C2):
![]() ![]() ![]() ![]() Eventualmente se avete qualche consiglio... Sarebbe perfetto trovarla di 1 anno a 15.000€ circa...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
secondo me sono tutte macchine piuttosto difficili da trovare usate, la civic perchè è molto di nicchia, la mini un po' meno ma sicuramente con un valore dell'usato più alto, anche del budget che ha detto...
se la trovi , magari la civic di un paio d'anni riesci a prenderla per quella cifra, ma quasi di sicuro chi si compra una macchina da 200 cv non ci va a velocità "di codice"...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Dubito che sia possibile trovare una Cooper S del 2003/2004 a 15.000,cmq secondo me non ha paragoni.
Rimane il fatto che non la prenderei mai dati i limiti, gli autovelox, i photored, e tutte le amenità che riempiono le strade, ma questa è una mia opinione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io mi butterei sulla civic, le giapponesi si svalutano tantissimo, e si riesce a trovarle a poco....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nuova la Cooper S riesci a portarla via a 21.000€, probabilmente per il fatto che esce il nuovo restyling.
Spero di trovarla del 2003 intorno ai 16.000. La Civic forse si trova ma costa mantenerla. La MG è carina ma è troppo OLD. La C2 è troppo scatolotto. Possibile che non facciano più macchine sportive ad un prezzo accessibile?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Non fanno nemmeno le utilitarie a un prezzo accettabile, figuriamoci le sportive.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se vuoi una sportiva dura e pura (io le adoro
) cerca una Civic, occhio pero' a cercarne una sfruttata poco, magari di uno che la usava per fare il figo al bar.La MG e' bellina, ma un po' vecchia come progetto, le altre due sono minuscole. Di carino c'e' anche la Integra Type-R, mi pare che l'abbiano prodotta fino a pochi anni fa, e' un 1.8 da 190CV e 8000 e passa RPM.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io vado fuori dal coro e direi tra tutte decisamente la ZR se ti piace,xchè all'atto pratico costerebbe meno di 1 Civic soprattutto in mantenimentoe guardando i pesi è quasi leggera come la piccola C2 contro le altre molto + pesanti,l'assetto nn dovrebbe essere male e il motore pare molto valido dalle prove che ho visto.......
Logico che potendo spendere la Civic sarebbe il top xò è pur sempre 1 2.000cc che è 1 paccata da mantenere! ![]() Le altre le lascierei perdere,la mini costa 1 botto e la C2 neanche la calcolo,nn mi piace troppo e 1 motore simile su quella scatoletta mi fa 1 pò specie..... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
civic senza pensarci due volte.. il motore e l'assetto sono una bomba
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sportiva tra quelle? Type-R tutta la vita.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, ma i costi da tenere in considerazione:
-benzina -bollo -assicurazione -tagliandi Benzina: non faccio tanti km quindi non è un problema... (a meno che non mi faccia 5 con un litro... -Bollo: beh, i cv sono i cv... Se li vuoi li paghi. -Assicurazione: adesso ho un Golf III GT 1.6. C'è tanta differenza passando a un 1.8 o 2.0? -Tagliandi: ??? -Altri costi:???
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Il bollo sono 147X2.58EU= 380 circa Assicurazione: dipende dalla tua classe di merito, eta', anni di patente... troppe variabili. I tagliandi non devi mica farli per forza presso la Honda, basta che ti rivolgi ad un officina autorizzata, secondo una normativa recente sono ugualmente validi ai fini della garanzia. Costa un po' di gomme, ti fanno pagare i 17", ma se prendi gomme non troppo sportive puoi anche fare 30000Km o piu' guidando con senno.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Potresti vedere per una Saxo VTS 1.6 da 116Cv, è una piccola bomba.
Poi ci sono le varie Clio 2.016V, Punto HGT 1.8, 206 GTI, Corsa sport 1.8, 106GTi, Fabia RS. La civic si trova anche a poco ed è la più potente. Byezz
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
peugeot 206 RC. sbavozzo...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
tra quelle da te proposte direi civic o zr
quoto la saxo vts, buone prestazioni e prezzo abbastanza contenuto (è andata fuori produzione) poi ci sarebbe la 306, che secondo me è davvero bella, e con prezzi bassi, xo penso che si trovi solamente con + anni |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tra quelle citate, senza sfida la civic 3 porte!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
civic
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
io scarterei la mini la mg e la C2 vts che non mi piacciono e comprerei
la Civic type R , è troppo bella, se avessi i soldi la comprerei al volo , cmq usata di 2 anni forse riesci a trovarla a 15.000€ (forse). Oppure potresti vedere se trovi una Saxo VTs 1.6 16v , io l'ho presa qualche settimana fà ed è d'avvero una piccola bomba , 118cv a 6600giri da 0-100 in 8,6 secondi e 205 kmh di vel. max. ciao e buon acquisto
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Definire sportiva la c2 mi sembra un pò azzardato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

) cerca una Civic, occhio pero' a cercarne una sfruttata poco, magari di uno che la usava per fare il figo al bar.