|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
E' già da un po' che mi frulla per la testa questa idea di provare a produrre qualcosa...chissà,magari mi appassiona!ma partirei proprio da 0,mi inserisco nella discussione giusto per chiedere qualche consiglio iniziale in fatto di software necessario,guide,siti e robe simili!
grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i link
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Re: [Thread ufficiale]E.D.M. Production studio!
Quote:
Cosa intendi per voglioso? www.xelenio.com |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Re: Re: [Thread ufficiale]E.D.M. Production studio!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
C'è pure un fetecchiaro che tenta di spacciarsi per DJ in erba
Cmq. tnx per i links, appena ho tempo ci do un'occhiata.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ciao Armin,
Scusa ma non avevo visto il tuo post; Io ho già fatto alcune canzoni techno con reason 1.0 (devo ammettere che ho sudato pechè non era facile gestire il tutto). Volevo sapere se con reason 3.0 o cubasis è piu facile la gestione del sequencer. Se mi dai la tua mail ti mando u mio pezzo in formato reason cosi mi dici che ne pensi, Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dopo un rapido passaggio da cubase...per novizio che sono posso dire che FruitLoop Studio 5 è decisamente + immediato e "user friendly"!
comincio a ingranare unztunzpatunz a me
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono proprio un caso disperato allora... oltre a qualcosina con Music Maker e Rebirth di + non sono riuscito a fare Vabbè che mi manca sempre tempo.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un effetti oggi ci sono stato dietro parecchie ore
il problema è che non ho abbastanza creatività...so come fare ma non so cosa(di solito è il contrario...nè
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto, se sono in vena e so come fare, "scrivo" di getto e viene anche bene (ovviamente poi bisogna aggiustare)... il problema è SAPERE come fare.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il reason non l'ho mai provato Io sono partito da zero, senza conoscere nulla di niente, direttamente al Cubase SX, e devo dire che non è così complicato come possa sembrare, anzi mi ci sono trovato meglio rispetto al Fruity Se hai dei brani posta i link te li giudichiamo e se non sono belli di mandiamo all'ospedale |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
mmm... cioè questi software in genere non servono x creare, ma per registrare.
poi in fase di registrazione è possibile che un loop o un groove possano far nascere nuove idee... ma insomma questi sono strumenti multitraccia x registrare tutto il resto dipende dalla sensibilità dalla creatività e dall'esperienza di chi li usa. per creare e buttare giù qualche idea invece può essere molto + utile un programma tipo "band in a box". ...poi c'è la cara vecchia carta e penna e pianoforte...
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Fra un po' posterò un sacco di midi (van Buuren, Tiesto, Van Dyk)...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho fatto questo basso con il Synth "A1" incluso nel Cubase SX 2.0, come vi sembra? Non tenete conto del kick, purtroppo non ne ho di migliori per ora:
ProvaBassoTrance(250kb) Questo è il synth usato:
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 03-02-2005 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non riesco a riprodurre il file
pure io sono riuscito a creare qualcosa...certo,nulla di tecnico...chiamiamolo "un bell'accostamento di suoni ed effetti" finalmente ho capito come funziona lo Slicer in FL...e ora giù di remix!!divertentissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

Cosa intendi per voglioso?