|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
non riesco a gestire quicktime..
ragazzi,un aiuto : non riesco a gestire QT in modo decente..
- nella lista filmati sono associati quasi tutti a QT che poi però in certi casi non riesce ad aprirli....come fare x associare a qt quello che voglio e basta? - come aver le icone in anteprima?..le ho settate su anteprima ma non me la visualizza...rimane l'icona di filmato QT...ciò non accade con le foto.. ho un certo numero di film e faccio fatica ad individuarli.. - la riproduzione avviene in finestra piccola...c'é poi la funzione schermo intero o a metà ma se apro un altro filmato ritorna tutto come prima(piccolo)...in wmp si poteva impostare il player al 100% o 200% stabilmente... mi servirebbe un 200% SEMPRE - ho scaricato vlc ma va mica tanto bene... a volte fa i caprici, il suo controllo non appare sempre , a sua volta la finestra di riproduzione non é modificabile a piacere e defnitivamente...ho scaricato una versione pacco? esistono altri player universali che mi consigliate? grazie mille! ![]() Ultima modifica di aadorni : 30-01-2005 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Re: non riesco a gestire quicktime..
Quote:
Selezioni un MPEG, faccio mela-i, nella sezione "Apri con" seleziono QuickTime. Idem con il MOV. Poi seleziono un AVI, faccio mela-i e seleziono VLC nella sezione "Apri con". Se voglio che tali scelte si applichino a tutti i files di quel tipo (quindi a TUTTI i mpeg, mov e avi) mi limito a cliccare "Modifica tutto" subito sotto "Apri con". Quote:
Sul fatto di far fatica a individuare i files... credo che rinominare i documenti potrebbe essere un grosso aiuto sai? ![]() Quote:
VLC lo puoi impostare per aprire tutto direttamente in full screen, ma non in 2x. Quote:
Quote:
Nelle preferenze di MPlayer puoi infatti settare di aprire tutti i filmati al 200%, in full-screen o come caspio ti pare.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille..preziosissimo!!
ps: solo 1 up per windows (in questo caso)....l'anteprim dei film la fa senza tanti problemi usando il primo fotogramma ![]() devo ancora entrare nella mentalità...abbiate pazienza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..mi dice che non posso applicare a tutti i film di un certo tipo perché non ho i privilegi...
il tasto applica a tutto non é cliccabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ha comunque accoppiato il lettore all'applicazione..grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: fra casa e lavoro
|
Quote:
peccato che questa "feature" sia la causa primaria di problemi di explorer.exe che entra in loop inchiodando la macchina... prova a fare un search sul forum di windows e vedi quanti han avuto questo problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Non è assolutamente vero, anche OS X fà l'anteprima dei video usata come icona, esattamente come win XP.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuro? io quell'unica volta che ho abilitato l'anteprima non l'ho vista per i video..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e allora scusami, ma non è OSX a fare l'anteprima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' OSX che la fa, solo che quel programma ha modificato le impostazioni di OSX sulle anteprime, senza che nessuno lo avesse autorizzato.
Oggi pomeriggio ti mando uno screen se faccio in tempo ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci credo
sto dicendo che non lo fa nativamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E io sto dicendo il contrario
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i muri
se invece di nativamente ti dico out of the box ti cambia qualcosa? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
nativamente significa che è capace di farlo senza l'ausilio di software esterno. forse intendi dire "di default", cioè out of the box, ma è una cosa diversa da "nativo" ![]() miiiiii quanto siete precisini ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
deformazione professionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco perfettamente quello che dici, inutile sprecarti a cercare sinonimi . Quello che dicevo è che OSX è in grado di usare la anteprime come icone; ovviamente, come anche per windows, bisogna informare il sistema operativo della propria volontà di visualizzare tali anteprime barrando l'apposita casella.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
:|
e fin la... quello che sto dicendo è che lo fa per le immagini ma NON per i video, punto e no, installare programmi esterni che lo abilitano non vale |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E io, se ancora non fosse chiaro, sostengo che lo fa anche per i video.
Il programma, lo ripeto per l'ultima volta, ha solo barrato una casella che potevo barrare anche da solo, ma visto che non avevo nessuna intenzione di avere le anteprime dei video me ne sarei guardato bene. Spero di essermi spiegato, in caso contrario, pazienza ![]()
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising Ultima modifica di Powerhouse : 31-01-2005 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e, di grazia, potrebbe indicarmi questa casella, visto che l'unica che vedo è "abilita anteprima" nelle proprietà della vista a icone?
e no, non è quella la casella, quella anteprima funziona solo per le immagini, non per i video |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.