|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problema mainboard
Salve a tutti, ho un grave problema con la mia mainboard..
non mi rileva più le porte usb integrate in una periferica pci... essendo io completamente niubbo (e stupido a quanto pare) ho provato a installare da solo questa scheda, dato che le due uscite usb normali non erano sufficienti e quelle poste anteriormente al case mi erano di scomodo impatto visivo.. Non trovando dove ficcare la spinetta (di cui non posso importare la una foto poichè non posso collegare la fotocamera per il medesimo problema) ho provato a "scollegare" quei mille cavetti colorati che collegavano le 2 usb davanti ed ho provato a infilarci quella della nuova scheda.. il risultato è che non funzionava niente, addirittura nn si accendeva il pc... Nel tentativo di rimettere tutto com'era in principio ( mi sarei accontentato delle usb davanti) ho incontrato un'altro problema(sempre dipendente dalla mia ignoranza in materia) : il pc si accende se non metto nessuna usb davanti, se ne metto anche solo 1, nn parte nulla.. Immagino che la scena fantozziana possa suscitare ilarità, ma illuminatemi vi prego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
possibile che nessuno sappia come regolare i pin
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ma hai gia' guardato sul manuale della scheda? c'e' scritto tutto
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si ho guardato ma nn spiega dove devo attaccare la scheda per avere 2 porte supplementari.. ha una presina a 5 entrate sotto e 4 sopra, nn trovo 9 pin cosi messi sulla mainboard.. è strano
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che marca e modello e' la scheda madre? (precisi)
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
una platinix 8
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho scaricato il manuale della tua scheda, mi sembra chiarissimo, e' spiagato a pagina 17, ecco l'immagine:
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sisi anche io avevo visto quella foto lì, ma io ho un connettore della Asus che nn ha i filetti separati bensi un unica presina, faccio un buchetto manualmente per farcelo stare?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17 Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian NAS: Zyxel NSA 325 v2 Ultima modifica di mitropank : 07-02-2005 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato!
sei stato molto cortese |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.