|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mambo CMS - mi serve una gallery di immagini....consigli?
allora...ho un sito che gira con mambo, devo metterci una gallery di immagini
deve essere adatta a 10 - 100 - 1000 immagini e più.... avevo pensato di usare coppermine ma nn è integrabile con il database utenti di mambo.... me ne sapete consigliare una adatta per mambo ? (integrazione degli utenti) siccome il sito deve ancora essere aperto, posso anche impostare tutto in altro modo (avevo pensato anche mambo come sito vero e proprio, coppermine + eventuale community su phpbb visto che per ora non è prevista una vera e propria community/forum) ed evitare completamente la registrazione degli utenti su mambo... ditemi voi se avete qualche idea/esperienza in merito... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Questo componente per la 4.5.1 l'hai già provato?
Io non ne ho necessità, per cui non l'ho installato, però ho visto che esiste http://www.mamboportal.com/component...ilecatid,1325/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm...grazie!
lo provo ho visto che il rating degli utenti è 2 stelle su 5 speriamo bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ho provato
non è malaccio ma secondo me non permette di personalizzare i formati permessi e molto altro si può solo settare la grandezza massima delle immagini e il peso... per ora rimango orientato verso coppermine +( eventualmente ) phpbb..... grazie mille lo stesso del consiglio PS: cmq per chi ha bisogno di una gallery fatta bene senza troppe pretese è un ottimo componente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
OT: complimenti per la scelta del cms, mambo è eccezionale
Ultima modifica di Leron : 30-01-2005 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WOW ti sei preso il Mac G5 ????? lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio ma in italia lo vendono con le caratteristiche che hai ordinato te? dove l'hai preso?
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
edit-> prima intendevo il cms, non il cmq |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Che io sappia Gallery (uno dei migliori per le gallerie di immagini) si può integrare con Mambo.
Per vedere come è fatto Gallery, vai sul mio sito: www.glauco.info Per scaricarlo e leggere altre info, vai al sito ufficiale: http://gallery.menalto.com Per info su come integrarlo in mambo vai sul forum e leggi il file gallery/contrib/mambo/HowTo.txt contenuto nell'archivio scompattato, file il cui contenuto riporto qui sotto per comodità: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie
per integrazione però intendo se si possono condividere gli utenti registrati in mambo con quelli della photogallery |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
ZoomGallery non andrebbe bene?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cos'è?
hai un link a un sito su cui è attualmente usata? dunque...quello che cerco deve permettere l'integrazione con gli utenti di mambo e non dare cenni di cedimento se le immagini crescono esponenzialmente deve permettere agli utenti di inviare immagini, ma le immagini verranno pubblicate solo dopo l'autorizzazione dell'admin insomma....deve essere più possibile simile a coppermine alla fin fine credo che dovrò usare coppermine più phpbb.....e lasciare mambo solo come gestione contenuti perchè ho visto che ci sono molte gallery per mambo ma per ora nn mi soddisfano totalmente ho visto che si può integrare coppermine in mambo con il wrapper ma a quanto ho capito non è granchè |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non so da quanto usi Mambo cms, ci sono ottimi portali interamente dedicati.
ZoomGallery è sia un componente che un modulo per la gestione di foto. Trovi info maggiori su mamboportal.com - mamboserver.it (qui ci sono le versioni tradotte) - mamboforge.net (quest'ultimo aggiornato quotidianamente). Poi ci sarebbe anche AkoGallery, stessi siti. Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si si, conosco quei siti, ma intendevo un posto dove posso vedere una gallery attualmente attiva che gira su quel componente che mi hai consigliato...in modo da poter valutare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
seguendo i forum su mambers.com oppure, ancora meglio, se vai sulla h.p. di chi ha realizzato il sw dovrebbe esserci una demo.
di + nin zo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.