|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
6800gt@quadro!
Per chi come me lavora o gioca con programmi di grafica 3d, ecco una procedura molto semplice per trasformare la propria 6800 in una Quadro!
La procedura potrebbe funzionare anche con GeForce di serie precedenti, quindi perchè non provare? ![]() Basta abilitare le funzioni quadro con Rivatuner, e le prestazioni in SPECviewperf® 8.0.1 aumenteranno notevolmente! Non c'è nemmeno bisogno di installare il driver quadro, in quanto una volta inpostato Rivatuner, il PC si riavvia, e il driver si imposta automaticamente come Quadro. Ecco come viene impostato rivatuner: ![]() Basta caricare Rivatuner, ed aprire "low-level system settings". In "Graphics adapter identification" si imposta "quadro", poi si spunta "use ROM straps for PCI DeviceID" ed "Unlock professional capabilities" Dopodichè il sistema sarà riavviato, e vi ritroverete una fantastica Quadro FX! ![]() Questi i risultati di SpecViewPerf cona la 6800gt standard: ------------------------------------------------------------------------ Run All Summary ---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT 3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 17.25 ---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT catia-01 Weighted Geometric Mean = 11.31 ---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT ensight-01 Weighted Geometric Mean = 10.77 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT light-07 Weighted Geometric Mean = 9.953 ---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT maya-01 Weighted Geometric Mean = 19.61 ---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT proe-03 Weighted Geometric Mean = 16.39 ---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT sw-01 Weighted Geometric Mean = 13.06 ---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.378 ------------------------------------------------------------------------ E questi sono i risultati ottenuti dopo la modifica con Rivatuner: ------------------------------------------------------------------------ Run All Summary ---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT 3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 28.06 ---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT catia-01 Weighted Geometric Mean = 20.17 ---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT ensight-01 Weighted Geometric Mean = 21.37 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT light-07 Weighted Geometric Mean = 17.06 ---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT maya-01 Weighted Geometric Mean = 32.07 ---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT proe-03 Weighted Geometric Mean = 34.06 ---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT sw-01 Weighted Geometric Mean = 21.46 ---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT ugs-04 Weighted Geometric Mean = 25.50 ------------------------------------------------------------------------ Ora non so se qualche feature della quadro rimane comunque bloccata, ma il guadagno di prestazioni ottenuto, senza modifiche hardware o flash del bios è comunque notevole. ![]() Ringrazio il forumista "zerothehero" che mi ha dato la prima dritta su come fare. ![]() Ultima modifica di Bestio : 29-01-2005 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Carugate [MI]
|
ma facendo questa modifica le la mode delle pippe e dei vertex restano attive? Le prestazioni nei giochi restano invariate? posso comunque overcloccarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie a questa mod sono riuscito a overclockare meglio la mia vga senza arteffati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Carugate [MI]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
la mod alle pipe vertex e l'oc della vga rimangono invariati,cala un po come prestazioni da bench,ma la scheda va molto meglio .
ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi tornare a giocare con la max potenza? Riapri Rivatuner, riblocchi tutto quello che avevi sbloccato, riavvii, e ritorni con la tua bella 6800gt originale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hai provato dentro a 3ds max?
Io ho in ballo una scheda 6800GT, probabilmente me la aggiudico, ho visto bench paurosi con MAX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il fatto è che prima di questa modifica non potevo overclockare piu di un tot senno' avevo artefatti infiniti,ora ho overclockato molto di piu di prima e ho quindi prestazioni migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
(nello screen capture c'è anche scritto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: milano
|
Re: 6800gt@quadro!
Quote:
![]() le quadro.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
c'è l'impostazione personalizzata nel pannello quadro per 3d studio-max..vedi un pò te ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Salve bella gente!
Scusate se riapro un 3D piuttosto vecchiotto :P Sono in trattativa per una 6800GT PCI-E! Ma questa modifica è fattibile anche per questa scheda oppure si può fare solo con la sorella AGP? Fatemi sapere! THX Bye bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
|
no, solo le versioni agp permettono una mod completamente funzionante; puoi trovare informazioni + dettagliate qua:http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=18
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.