|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tv-out
Il mio portatile(dell inspiron 5150) ha le geforce 5200go....
Usando il cavo s-video a 4 poli per vedere sulla tv si vede tutto in bianco e nero.... è normale? che cavo devo usare? grazie Ultima modifica di Marco82roma : 29-01-2005 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Anche io ho lo stesso problema... credo però che dipenda dalla televsione che è vecchia e a tubo catodico. Prova con un lcd o con una a retro-proiettore. Se risolvi fammi 1 fischio!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
E' normale, perchè la televisione non supporta il s-video.
Quindi le soluzioni sono tre: 1) Se l'uscita tv del notebook è a 7 contatti dovete rimediarvi il cavetto che estrae il videocomposito 2) Comprate un convertitore s-video videocomposito. In quest' ultimo caso la qualità sarà leggermente degradata ma comunque accettabile. Questo convertitore lo potete comprare già pronto (costa sui 10€) o farvelo. Se cercate i vecchi messaggi troverete gli schemi 3) Compri un televisore che supporti il s-video (solitamente quelli con la scart lo supportano)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma è normale che con un'altra scheda video di un fisso basti un cavo a 4 poli?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
la mia tv ha la presa scart, ma si vede solo in b/n. Ho anche provato a mettere l'uscita s-video in uno dei 3 buchi dell'adattatore per la presa scart, ma nulla....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
smontate la scart, prendete un semplice filo di rame e unite il pin 15 col pin 20. fatto vedete tutto a colori.
se poi volete migliorare qualità e luminosità potete saldare nel mezzo un condensatore non polarizzato da 470 o 490 non ricordo bene picoFarad. se trovo il link ve lo metto.. cmq è facilissimo e basta solo la prima parte.. pin 15 collegato al 20. una saldatina e via
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Uhm, appena finito il periodo d'esame provo!! Se riesci a farmi sapere la capacità esatta del condensatore sei il mio mito!! Devo saldarlo tra i due pin giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
http://www.epanorama.net/circuits/svideo2cvideo.html
Comunque forse risulta piu agevole saldare sulla scart.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
sì, saldare sulla scart è più facile.. molto meno delicato... però nel cavo s-video si lavora di fino..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.