|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ip statico
ho una connessione alice adsl e per giocare con amici volevo montare il server di un gioco
ho questo problema: per poter essere online il server ha bisogno dell'ip in uso (quando connesso) e questo va settato in 10 12 file bene esiste un sistema per avere un ip fisso ogni volta che mi connetto alla rete? o non c'e nulla da fare se non pagare il provider per avere l'ip? qualcuno mi ha detto di modificare le proprieta tcp/ip mettendo l'ip attualmente in uso e i dns alice...lo ho fatto ma non riesco a connettermi mi da errore tcp/ip... scusate se ho scritto un cumulo di sciocchezze e spero in una vostra esauriente risposta... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
L'ip statico è 1 servizio ke fornisce la telecom e ovviamente si paga a parte!!
normalmente alice nn lo fornisce a - ke nn lo si rikiede!!! se il gioco ha bisogno d 1 ip statico nn puoi giocare, ma mi sembra strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Se invece di puntare ad un IP, tu potessi puntare ad un url (risolvibile tramite sistemi come no-ip & co.) avresti risolto il problema...
I giochi puntano al nome macchina ed è no-ip (o un servizio analogo) a sbattersi per avere l'ip giusto in memoria. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.