Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2005, 14:52   #1
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
La 9800pro mi fa sfarfallio SOLO IN 3D, help!!!

Il mio problema è che ho il mio bel desktop stabilissimo, senza l'ombra di uno sfarfallio, ne sul chiaro, ne sullo scuro, nulla insomma. Ora lancio che ne so.... Counter Strike Source e basta la schermata di avvio del gioco (dove ci sono le opzioni Trova server ecc....) per avere un po' di sfarfallio sullo scuro sfondo marrone. Oppure avvio Far Cry e mentre gioco se punto il mio sguardo su un muro scuro vedo lo sfarfallio. Stessa cosa con Medal of Honour Pacific Assault, mi giro verso una tenda del campo base che è scura e.... sfarfallio .
Se a sto punto chiudo il gioco e torno al desktop (o ad un programma che sia comunque non in 3d) è tutto ok. E' come se ci fosse un problema *solo* quando Winzozz o la scheda passano al 3d.

Aggiungo che il monitor è lcd, lo fa sia a 1280x1024 che a 1024x768, sia a 60 che a 75hz e che più vado su in frequenza di core e ram della 9800 e più lo fa, mentre se donclocco a 250/250 non ho problemi. Escluderei il calore xchè ho sulla gpu anche lo Zalman 80D
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 08:30   #2
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
Uh? Nessuno mi può aiutare? La butto nel cesso???
Help me!!!
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 09:26   #3
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Re: La 9800pro mi fa sfarfallio SOLO IN 3D, help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Il mio problema è che ho il mio bel desktop stabilissimo, senza l'ombra di uno sfarfallio, ne sul chiaro, ne sullo scuro, nulla insomma. Ora lancio che ne so.... Counter Strike Source e basta la schermata di avvio del gioco (dove ci sono le opzioni Trova server ecc....) per avere un po' di sfarfallio sullo scuro sfondo marrone. Oppure avvio Far Cry e mentre gioco se punto il mio sguardo su un muro scuro vedo lo sfarfallio. Stessa cosa con Medal of Honour Pacific Assault, mi giro verso una tenda del campo base che è scura e.... sfarfallio .
Se a sto punto chiudo il gioco e torno al desktop (o ad un programma che sia comunque non in 3d) è tutto ok. E' come se ci fosse un problema *solo* quando Winzozz o la scheda passano al 3d.

Aggiungo che il monitor è lcd, lo fa sia a 1280x1024 che a 1024x768, sia a 60 che a 75hz e che più vado su in frequenza di core e ram della 9800 e più lo fa, mentre se donclocco a 250/250 non ho problemi. Escluderei il calore xchè ho sulla gpu anche lo Zalman 80D
hai pensato di provare ad attivare il v-sync?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 11:31   #4
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
Si, e il risultato purtroppo non cambia!!!
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:44   #5
L\'Esecutore
Senior Member
 
L'Avatar di L\'Esecutore
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
Messaggi: 217
quali driver hai?
__________________
La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. Epperò è ... quella sbagliata! - Quelo
L\'Esecutore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:49   #6
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
Ho provato con gli Ati originali, i DNA e gli Omega tanto fra un po' devo formattare nulla da fare...
Ma cosa cambia quando una scheda va in 3D? In 2D va benissimo, ma basta avviare ati tray tools con il cubo che gira in 3D per avere **anche nella parte di schermo attorno** un minimo di sfarfallio
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:54   #7
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Re: La 9800pro mi fa sfarfallio SOLO IN 3D, help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kerne

più vado su in frequenza di core e ram della 9800 e più lo fa, mentre se donclocco a 250/250 non ho problemi. Escluderei il calore xchè ho sulla gpu anche lo Zalman 80D

Ti sei risposto da solo, io proverei a lavorare solo O sul clock della RAM O sul clock del core per vedere se solo 1 dei 2 è responsabile, come credo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:01   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Re: La 9800pro mi fa sfarfallio SOLO IN 3D, help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Escluderei il calore xchè ho sulla gpu anche lo Zalman 80D
Ha la ventola però? Senza scalda troppo IMHO.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:10   #9
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
Re: Re: La 9800pro mi fa sfarfallio SOLO IN 3D, help!!!

Quote:
Originariamente inviato da sider
Ti sei risposto da solo, io proverei a lavorare solo O sul clock della RAM O sul clock del core per vedere se solo 1 dei 2 è responsabile, come credo.
Si, buona idea, ma non è che il problema ce l'ho solo in overclock, altrimenti metterei a default. Per fare sparire completamente il problema devo stare a 250
Comunque provo......

X Dumah Brazorf

Si, la ventola ce l'ho ma nella 9800 nonostante sia caldamente consigliata, imho non serve, l'ho usato per un giorno senza e l'enorme Zalman era tiepido, probabilmente per merito dell'ottima areazione del case.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 12:21   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Re: Re: Re: La 9800pro mi fa sfarfallio SOLO IN 3D, help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Si, buona idea, ma non è che il problema ce l'ho solo in overclock, altrimenti metterei a default. Per fare sparire completamente il problema devo stare a 250
Comunque provo......

X Dumah Brazorf

Si, la ventola ce l'ho ma nella 9800 nonostante sia caldamente consigliata, imho non serve, l'ho usato per un giorno senza e l'enorme Zalman era tiepido, probabilmente per merito dell'ottima areazione del case.
Sia per la risposta che hai dato a me che quella a kerne ti consiglio di smontare il dissipatore e dargli un'occhiata, forse non tocca bene e la gpu si surriscalda.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 13:05   #11
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
Purtroppo l'ho già fatto, ed è tutto ok, comunque la prossima prova sarà quella di togliere lo Zalman e rimettere l'originale alle frequenza di default, se anche così sfarfalla la metto nel cassetto e via, ho in programma a breve un viaggetto in USA e vorrei venire a casa con una X800XT o una X850XT PE, poi a casa la condisco con una mobo nForce 4 e un amd64 3500+
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:44   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
E la garanzia?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:07   #13
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 994
Si si certo, è in garanzia. Ma non sto un mese senza scheda video, e senza Half Life 2 & soci, visto che ho deciso di rifare il pc entro un mese o giù di li intanto faccio il nuovo, poi la mando in garanzia.
Ciauz.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v