|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
riavvio gnome: ctrl+alt+backspace
Quando riavvio gnome con ctrl+alt+backspace invece di riavere la schermata di login grafico, vado in modalita' testuale.
Come faccio ripartire gnome? E come faccio ad evitare che questo accada? OS: Ubuntu
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: venezia
|
startx
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: riavvio gnome: ctrl+alt+backspace
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si', startx funge. Thanks. Io provavo xinit.
Pero' con la precedente installazione di Ubuntu, dopo aver installato qualcosa, ctrl+alt+backspace mi riportava al login grafico, come detto qui http://ubuntuguide.org . Ora invece e' random, alcune volte lo fa, invece altre mi fa passare al login testuale. Mah?!?! C'e' modo di rimettere le cose a posto come prima?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Guarda che solitamente non si usa quella combinazioni di tasti per uscire da gnome!
Quella è solo una combinazione d'emergenza in caso di crash del server grafico (X) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si', ho capito. Ma alcune volte funziona. Magari c'e' un poltergeist in casa. Comunque su ubuntuguide.org c'e':
Q: How to restart GNOME without rebooting computer? Read General Notes Save and close all opened applications Press 'Ctrl + Alt + Backspace' E poi mi va in login testuale anche se faccio il log out regolare. Si puo' fare in modo che al log out il sistema ripresenti il login grafico? OT - Wrathchild, sei un fan dei Maiden?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
OT Si, ma non ascolto solo Metal.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.