|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
montaggio periferiche solo da root con lunghe stringhe
salve a tutti
volevo chiedere 1 cosa riguardo al montaggio periferiche external dunque: io mi servo di 1 modem esterno usb (telefono cellulare) per montarlo e' necessario dare il comando su altrimenti nn me lo monta da guest per fare in modo che me lo monti anche da guest quando viene rilevato,al suo collegamento col pc,come devo fare? devo sempre dare il comando ls -s /dev/... ecc che @@ c e' 1 modo x automatizzare l operazione?tipo plug & play |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: venezia
|
inserisci una riga sul tuo fstab e sei apposto
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
o lo fai al volo con qualche script per hotplug, ma se non hai mai toccato bash non è semplicissimo
ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x fstab vi chiedo ancora 1 chiarimento xche' nn mi e' molto chiara 1 cosa del tipo: se io edito fstab,do per scontato che ad ogni avvio della macchina questa periferica sia collegata vale a dire,se io ho 1 pc desktop e 2 HD edito fstab in modo che ad ogni riavvio possa avere a disposizione l HD montato se pero' questa(come il modem)e' 1 periferica esterna(o 1 HD esterno) che utilizzo nn tutte le volte che accendo il pc che succede? vale a dire se io ho 1 hd ext e lo collego solo al pc saltuariamente x fare beaoucoup,mi conviene editare fstab ?in questo modo il pc cerca di montare 1 periferica che magari nn e' collegata...oppure no?mi schiarite l idea? Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 29-01-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che c'è il modo per identificare univocamente le periferiche usb.
hotplug supporta alcuni script e te puoi fare (sempre con uno script) tutte le azioni che vuoi in automatico una volta connessa la periferica ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
C'era un thread nel quale parlavamo di un mio script apposta, qui e su www.gentoo-italia.net trovi l'ultima versione funzionante. L'unico "problema" se così si può definire è che devi avere un sistema con hotplug e udev
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.