|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Samsung ML1520 - Problemi di installazione
Salve,
ho acquistato ieri una laser Samsung ML1520 dopo aver letto di mille e mille utenti soddisfatti del prodotto... Contento dell'acquisto, arrivo a casa e installo la stampante, da manuale (è da una vita che installo tutto da solo, ma seguo cmq il manuale), avvio la stampa... tac ! La stampante non va. Prima scalda per 2 o 3 secondi e poi il led superiore resta fisso sul rosso. Ho provato a togliere e rimettere il toner, reinstallare la stampante, cambiare carta (sembra che non carichi) ma non va. Tramite l'utility della samsung, mi dice che c'è la carta inceppata o il toner da sostituire... Di carta non ne vedo (la posizione è ottimale e si noterebbe), il toner è nuovo. Cosa potrebbe essere ? Sto pensando di riportarla indietro... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Sulla ML-1210 la carta accende il led giallo, il rosso indica un errore. Già solo il fatto di aprirla dà errore.
Hai spinto bene in fondo il cassetto della carta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, spinto a fondo... così come il toner.
C'è una levetta sulla destra del cassetto, che sembra inutile... a cosa serve ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non conosco il modello. Sulla mia apre uno sportellino che consente di fare uscire dal basso i fogli stampati, in modo che fanno un angolo di 90° e non di 180°. Utile soprattutto per i fogli più spessi.
Sul toner o mell'alloggiamento del toner, c'è mica ancora qualche adesivo da rimuovere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente plastica o adesivi... ho sbloccato una molla che non avevo visto ma mi rimane impossibile stampare nonostante il monitor mi dica che la stampante è pronta.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tramite i pulsanti sono riuscito a stampare 2 fogli... quindi non è un problema di caricamento carta ma di gestione della stampante da windows...
Qualche minuto e formatto ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a staccarlo e a riattaccarlo o a scaricarti gli ultimi drivers da www.samsung.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.