|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13945.html
Negli ultimi giorni vari rumors segnalano come data di rilascio per il nuovo windows a 64bit, il 29 Aprile. Per ingannare l'attesa Microsoft ha distribuito una versione trial che, stando a vari commenti raccolti in rete, appare abbastanza matura e non ha creato particolari problemi nel riconoscimento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La mia preoccupazione non e' tanto l'OS con i driver, ma i programmi, attualmente non so quanti programmi siano supportati da WIN64, a meno che non intergi un'emulazione 32 bit...boh
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Va solo sugli AMD? :look:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Non facciamo confusione...
Gli applicativi a 32bit gireranno quasi tutti anche in ambiente 64bit, questa è una caratteristica fondamentale dei processori compatibili con x86_64.
Esistono infatti 3 modalità di esecuzione possibile: - applicazioni 32bit in ambiente 32bit. - applicazioni 32bit in ambiente 64bit. - applicazioni 64bit in ambiente 64bit. Chiaramente fanno discorso a se i drivers, che devono essere progettati espressamente per la nuova architettura. TRA AMD64 e INTEL EMT64 non esistono particolari differenze, quindi questa versione di Windows girerà perfettamente con entrambe. L'altra versione di Windows a 64bit era pensata per il supporto agli Itanium e Itanium2, basati su architettura IA64. Comunque direi che sarebbe anche l'ora che questo sistema operativo uscisse, l'aspetto da più di un anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ma alla intel con che tipo di CPU l'hanno sviluppato e testato Win64bit??
No, è curioso da pensare...mi era venuto anche in mente che grazie agli AMD64 avessero potuto dare un forte impulso allo sviluppo di tale software ma evidentemente è un mio capriccio mentale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Nemesis, da questo deduco che tu abbia un bel AMD
![]() Cmq sia, credete valga la pena scaricarmelo per il mio 32bit, solo per vedere com'è fatto? Se è cambiato qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Tra poco
Tra pochi minuti parto con l'installazione della versione trial/beta di win64
Ho un bel: ![]() ![]() Athlon64 3400+ (2400MHz-754pin) Sapphire Radeon X800XT 2X 512MB Corsair CL 3-4-4-6 2X 160GB Maxtor S-ATA in RAID 0 LCD ACER 17" 16ms ![]() ![]() Si ragazzi... lo so... il tutto costa un patrimonio... Ma io tengo solo il sistema sempre aggiornato invece di spendere un botto di soldi ogni 2 anni perchè il vecchio pc vale 10euro !!! ![]() E poi passo le ore a fare i test ![]() Uè Corsini se hai bisogno di uno smanettone/tester... mi propongo !! Chiedi a Raffaele, mi sono laureato con lui ![]() A.P.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Non facciamo confusione...
Quote:
![]() Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Non facciamo confusione...
Quote:
Quote:
cmq se realmente verrà rispettata la data, un plauso a MS perchè già da diverso tempo pronosticava la sua uscita per il Q2 del 2005. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
http://news.swzone.it/swznews-13867.php Dai test i 64-bit Intel non solo sono più lenti di quelli AMD ( il che era prevedibile) ma producono anche prestazioni peggiori rispetto alla versione a 32-bit ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
yeah
virtual dub ringrazia ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
come si scarica
ho provato il link per scaricarlo, ma andando avanti nella procedura appare la classica pagina binaca, lo fanno scaricare oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come si era già detto, M$ ha semplicemente aspettato che anche Intel mettesse in commercio proci a 64bit...
![]() che poi l'abbia fatto per puro scopo commerciale (più piattaforme a 64bit = più copie di win XP 64bit vendute; inoltre credo che se sia intel sia amd produrranno proci a 64bit, ci saranno più software, driver migliori,ecc. insomma più notorietà per questi 64bit) oppure in base a qualche losco accordo commerciale non lo so, ma da M$ questo ed altro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non ci capisco piu' nulla. XP a 64bit. E per i server? Win2003 e' a 64bit? E quando uscira' Longhorn? Dovranno rifare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Prezzi sempre da spavento o gli daranno una bella sfoltita?
Perchè di spendere 400€ per un OS da usare per 1 anno non ci penso neppure. Sopratutto quando con una qualsiasi release linux gratuita (a 64bit da tempo) faccio praticamente lo stesso lavoro che sotto windows, anche giocare!
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Quote:
Tu usi Xp su di un server o ne hai mai visto uno? Io no per fortuna ![]() Quote:
La Datacenter Edition è stata progettata esclusivamente per l'itanium, mentre la Enterprise anche per Opteron e Xeon. Quest'ultima però, poichè presenta sostanzialmente le stesse problematiche di Xp-64 bit si trova anch'essa in veste di Beta-testing e sarà compatibile con AMD64 e + in generale con l'EM64T ( Pentium inclusi). Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Vergognoso. Winxp64 era praticamente pronto ma hanno aspettato Intel per puri scopi commerciali.
Questa sì che è innovazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Esistono infatti 3 modalità di esecuzione possibile:
- applicazioni 32bit in ambiente 32bit. - applicazioni 32bit in ambiente 64bit. - applicazioni 64bit in ambiente 64bit _____________________________________________________ e per le vecchie applicazioni 16 bit non c'e' proprio nessuna speranza o saranno eseguibili tramite l'opzione di compatibilita' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.