|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: LISSONE
|
obiettivo per macro
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi per scegliere un obiettivo per fare macro con la d70 non troppo costoso grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: obiettivo per macro
Quote:
Cmq un 50mm macro di Nikon è ottimo ma costa quindi le alternative sono: un 50mm Sigma è buono un 90mm Tamron è ottimo un 105mm Nikon è ottimo ma costa un 180mm Tamron è ottimo ma costa Mercato dell'usato. Dipende anche dai soggetti che intendi fotografare perchè con un 50mm ti devi avvicinare molto e se sono insetti volano via Puoi prendere in considerazione l'acquisto di un set di tubi di prolunga o un duplicatore di focale macro, sono accessori che ti permettono di fare macro con qualsiasi ottica, ma è consigliabile usarli con ottiche fisse per avere una discreta qualità.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
io ho il18-70 quello del kit e il 70 -300 g della nikon
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
cosa ne pensi di questo Sigma 28-135/3.8-5.6 Macro Aspherical IF AFD usato a 110 euro
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è certamente all'altezza delle ottiche che dicevo sopra, ma devi vedere tu a quale livello di macro vuoi arrivare, se è una cosa tanto per toglierti lo sfizio potrebbe andare bene sempre che arrivi almeno a 2:1 altrimenti di macro ci fai poco.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
questo è quello che dice sigma offre un rapporto di riproduzione 1:2alla focale di 135 può mettere a fuoco fino a 24 cm
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le qualità ottiche non saprei dirti, non è molto luminoso, ma visto che lo userai per fare macro non ti serve avere grosse aperture, semmai il contrario e se non ti bastasse 2:1 puoi sempre comprarti un set di tubi di prolunga. Con 110 Euro dubito tu possa comprare qualcos'altro.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
beh... il sigma 70-300 non è un obiettivo ottimo... ma arriva a 2:1... e 300mm non sono pochi quindi la distanza c'è sicuramente
su ebay con 120 euro te lo porti a casa nuova
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
A parte che il Nikon 50 x macro non l'ho mai sentito e che esistEVA il 55Micro f/2.8 , io ho il Micro60 e ti devo dire che i suoi soldi li vale tutti.
Anzi,anche di più visto che l'ho preso usato.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.